Sembra impossibile ma è proprio la sigla punzonata XVI 1960........come ho scritto mi ha detto che non ha subito manomissioni ma ho misurato la canna ed è 65 dalla camera di scoppio alla volata mentre il punzone dice 70 .....se si riferisce alla lunghezza.......ma comprende anche la parte che entra nella carcassa?[/QUOTE]

Credo che tu ti stia confondendo tra la camera di scoppio 70mm e la lunghezza della canna.
 
Ma ci stai ancora a pensare?
40 euro?

Ma dai, prendila e se poi non ti piace la ripiazzi al doppio in giorni.
Ma ti piace, io ne ho due e mi piacciono moltissimo.
Ultimamente in vagante solo breda 20 vega con strozzatore medio. Top.
 
15,6 - 14,9 diametri in asta e in volata (valore strozzatura)... la canna è forata strettina ed ha un restringimento di 7 decimi, dovrebbe rendere piu che bene con cariche non eccessive di piombo e pallini medio,piccoli...tutto in teoria perchè le canne breda parlan da se...oh hai speso 40euro, ci compravi neanche la custodia del fucile...per me hai fatto benone, goditela.
Anzi, ci dovrebbe anche offrire il caffè a tutti, aveva anche i dubbi!
 
Sembra impossibile ma è proprio la sigla punzonata XVI 1960........come ho scritto mi ha detto che non ha subito manomissioni ma ho misurato la canna ed è 65 dalla camera di scoppio alla volata mentre il punzone dice 70 .....se si riferisce alla lunghezza.......ma comprende anche la parte che entra nella carcassa?

Credo che tu ti stia confondendo tra la camera di scoppio 70mm e la lunghezza della canna.[/QUOTE]
é vero ci stavo giusto ripensando mi scuso anche per essermi spiegato male ed aver creato un pò di confusione probabilmente 70 è la cameratura perchè prima c'era 0,65 penso non leggevo bene che probabilmente si riferisce alla lunghezza della canna
 
Salve stò valutando l'acquisto di una vecchia canna per il mio vecchio breda cal 20( pegasus o antares che ancora non ho capito) la canna è tenuta molto bene il venditore mi dice che è una canna eccezionale c'è punzonato il cavallino della breda con scritto accanto acciaio breda senza bindella qualcuno la conosce? Vuole 40 euri ne vale la pena?Eventualmente come faccio a capire l'anno di produzione?

ciao Albano,
facciamo così...., prendi la canna e se non ti convince o piace me la vendi a me ad un prezzo maggiore....
io la sto cercando.... da tempo! anche con tutto il fucile, anche se molto usato.

ciao
 
40 euro costa suppergiu uno strozzatore...per quanto riguarda i punzoni fai riferimento a questa pagina:
Banco Nazionale di Prova di Gardone Valtrompia

Purtroppo non sono un grandissimo conoscitore della storia Breda e non saprei dirti se è stata modificata o no (taglio bindella,brunitura rifatta ecc)

Per verificare che la canna nn sia stata tagliata si deve pesare cmq a quel prezzo mi accontenterei anche di uno spezzone...ibal
 
Canne così sarebbero da mettere sotto una teca perché non ne verranno più prodotte. Al cromo vanadio, rotomartellate a caldo nella monumentale macchina della Breda venduta nel 1997...
 
grazie a tutti della collaborazione stasera andrò a rivederla e mi prenderò tutti gli appunti poi vi farò sapere
 

albano

Utente Registrato
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Punti
48
Salve stò valutando l'acquisto di una vecchia canna per il mio vecchio breda cal 20( pegasus o antares che ancora non ho capito) la canna è tenuta molto bene il venditore mi dice che è una canna eccezionale c'è punzonato il cavallino della breda con scritto accanto acciaio breda senza bindella qualcuno la conosce? Vuole 40 euri ne vale la pena?Eventualmente come faccio a capire l'anno di produzione?
 
40 euro costa suppergiu uno strozzatore...per quanto riguarda i punzoni fai riferimento a questa pagina:
Banco Nazionale di Prova di Gardone Valtrompia

Purtroppo non sono un grandissimo conoscitore della storia Breda e non saprei dirti se è stata modificata o no (taglio bindella,brunitura rifatta ecc)[/QUOTE
Allora sulla canna c'è punzonato XVI e socondo la tabella la canna è del 1960 in buonissime condizioni e come detto con cavallino cerchiato breda e non ha subito manomissioni non c'è comunque la famosa R c'è solo il cavallino con scritto accanto breda italia e sotto acciaio breda con varie numerazioni 17,4 70 poi più avanti14,9 15,6...insomma che faccio la prendo?
 
Acquisto concluso domattina....si spera .....di provarla vediamo se passa qualcosa sono veramente curioso..
 
[A qull'epoca il banco di prova Nazionale usava segnare l'anno con una sigla in numeri Romani,per l'anno 1960 la sigla era XVI,un saluto Marco.QUOTE=albano;770781]Grazie del consiglio....chi la vende mi dice che è degli anni 60 da come tenuta sembra veramente nuova ma come dicevo come posso capire l'anno di produzione?
[/QUOTE]
Sembra impossibile ma è proprio la sigla punzonata XVI 1960........come ho scritto mi ha detto che non ha subito manomissioni ma ho misurato la canna ed è 65 dalla camera di scoppio alla volata mentre il punzone dice 70 .....se si riferisce alla lunghezza.......ma comprende anche la parte che entra nella carcassa?
 
15,6 - 14,9 diametri in asta e in volata (valore strozzatura)... la canna è forata strettina ed ha un restringimento di 7 decimi, dovrebbe rendere piu che bene con cariche non eccessive di piombo e pallini medio,piccoli...tutto in teoria perchè le canne breda parlan da se...oh hai speso 40euro, ci compravi neanche la custodia del fucile...per me hai fatto benone, goditela.
 
Ciao Albano,prendila al volo quella canna praticamente è regalata,le prestazioni balistiche che ti darà non hanno prezzo!!!!! IBAL ciao Marco.
 
La canna va misurata dalla chiusura dell'otturatore e non dall'inizio di volata,perciò dovrebbe essere una 70 mm.
 
Ciao Albano,prendila al volo quella canna praticamente è regalata,le prestazioni balistiche che ti darà non hanno prezzo!!!!! IBAL ciao Marco.

Grazie del consiglio....chi la vende mi dice che è degli anni 60 da come tenuta sembra veramente nuova ma come dicevo come posso capire l'anno di produzione?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto