io ne ho tirate di tutti i tipi e di tutte le marche...
dipende principalmente da cosa ricerchi tu in una palla...ora provo a farti uno schemino riassuntivo:
PALLA GUALANDI caricata da diverse case come fiocchi, ax diamant e molte armerie offre precisione superlativa, traiettoria tesissima e alta velocità,pecca in potere di arresto
PALLA FOSTER caricata dalle case americane remington , federal e winchester, beh per cio che ho constatato ferma l animale sul posto...forse un po imprecisa sulla distanza
RC EVOLUTION molto precisa e tesa....scarica al massimo la sua energia a volte anche frammentandosi, il suo unico problema è che in caso di animali molto grossi e duri rischia di non penetrare
a mio avviso delle palle che racchiudono un po tutte le qualità sono le baschieri e pellagri e la brenneke classica cariata da rottweil
io sinceramente tiro gualandi... ma perche ho la necessità di sfidare un po le distanze...ma diverse volte l animale ben colpito non è rimasto sul posto
 

Frose

Utente Registrato
Messaggi
59
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti amici del forum...sabato inizia la stagione al cinghiale e siccome io nn ho mai praticato questa caccia e sono novello chiedo un consiglio a voi!secondo voi quali sono le migliori cartucce a palla da usare x questo tipo di caccia?calcolate che io uso un semiautomatico Benelli super 90 cal 12 canna da 65 strozzata 4 stelle!se avete altri consigli li accetto più che volentieri...ciao grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto