Io lo presi 2 anni fa 65 3* in ottime condizioni a 750 euro,anche se ha 2 canne al massimo puoi dargli 1000 euro e nn deve dire neanche una parola!! Per quanto sia un ottimo fucile 1500 euro è una rapina.... Ciao
 
ciao a tutti amici, un conoscente vende un benelli 201a detta sua in ottime condizioni (lo devo vedere)con la bascula bianca in cal.20, con canna s. etienne 65cm ***, e un'altra canna s. etienne 70cm **.... io sarei tentato ad acquistarlo con le 2 canne, voi ke ne pensate di qsto fucile?? faccio bene a prenderlo??qnt puo valere fucile piu le 2 canne?? lui kiede 1500€, ke secondo me sono tanti..... qnto gli potrei offrire?? grazie

1500 euro?[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Aspetta un pò di mesi che prova a venderlo a quel prezzo poi quando si renderà conto della grande cagata che spara offrigli 700 euro con due canne!!! Se messo veramente bene massimo 800.[birra.gif]
 
Messaggi
477
Punteggio reazioni
3
Punti
276
ciao a tutti amici, un conoscente vende un benelli 201a detta sua in ottime condizioni (lo devo vedere)con la bascula bianca in cal.20, con canna s. etienne 65cm ***, e un'altra canna s. etienne 70cm **.... io sarei tentato ad acquistarlo con le 2 canne, voi ke ne pensate di qsto fucile?? faccio bene a prenderlo??qnt puo valere fucile piu le 2 canne?? lui kiede 1500€, ke secondo me sono tanti..... qnto gli potrei offrire?? grazie
 
Sarebbe un ottimo acquisto e con 2 canne St Etienne penso possa valere (in quanto ottimo fucile) i soldi che ti ha chiesto, sicuramente ti troveresti benone con un'arma del genere! Oggi un fucile così, nuovo, se lo facessero ancora, chissà quanto costerebbe...però mi sembra che questo tuo conoscente sia un po' esagerato, è pur sempre un fucile usato e lo sta vendendo a un privato che non lo vuole x collezionismo...perciò, a meno che tu non sia disposto a tutto pur di averlo, non gli darei tutti quei soldi...come hanno detto altri prima di me, con 800, massimo massimo 1000 € dovrebbe leccarsi le dita...
anche di quotazioni te ne intendi sbalordito[ahgg_eek2.gif][sconvolto.gif]poi per un fucile che ha dettato legge e ancora lo fa' il 201..ne ho due e non li venderei mai...poi con canne s.etienne non voglio innescare un'altra bomba sul forum ma sono canne inarrivabili tranne i cosmi e le famose breda r....per il prezzo io direi intorno ai mille euro ci sta' tutto....con due canne....
 
secondo me 1500 no ma almeno 1200 eurini ci vogliono se è messo bene...la canna 70** è troppo valida..
 
il 201 è stato il fiore all'occhiello della produzione passata di benelli ai tempi di quando civolani reinvento' il semiautomatico. Un arma eccezionale senza alcun dubbio...ma...sebbene sia non troppo diffuso, sebbene sia un capolavoro armiero 1500 euro mi paiono follia pura....il fatto che sia ricercato e che sia in un calibro "che va di moda" ha fatto schizzare i prezzi, ma a tutto c è un limite...chi vuol vendere o aspetta mesi in attesa del pollo o del collezionista oppure si adegua a valori oggettivamente piu realistici e umani...800 in ottime condizioni con due canne ci puo stare per me
 
ciao a tutti amici, un conoscente vende un benelli 201a detta sua in ottime condizioni (lo devo vedere)con la bascula bianca in cal.20, con canna s. etienne 65cm ***, e un'altra canna s. etienne 70cm **.... io sarei tentato ad acquistarlo con le 2 canne, voi ke ne pensate di qsto fucile?? faccio bene a prenderlo??qnt puo valere fucile piu le 2 canne?? lui kiede 1500€, ke secondo me sono tanti..... qnto gli potrei offrire?? grazie

Ho 3 Benelli 201......due stanno in vetrina perché nuovi, con l'altro ci vado regolarmente a caccia....questo per dirti che è da tempo che "inseguo" questi fucili.
Da quello che scrivi una canna sarebbe di 70 ** S. Etienne.......sei sicuro?
La mia perplessità nasce dal fatto che di canne marchiate S.Etienne di 70 dalla Benelli ne sono uscite veramente poche ......per cui se il fucile è perfetto (e questo significa sia dal punto di vista canne con brunitura ancora a specchio) nonchè con legni "immacolati" il prezzo ci può stare
Dico questo perché, a differenza di quello che alcuni utenti hanno detto sopra, un 201 con canna 65*** perfetto ha un costo non inferiore a 800/1000 euro...fidatevi!!!! e se la seconda canna fosse veramente una 70** marchiata S.Etienne da sola ha un valore di 500 euro
Se poi il fucile è perfetto "a chiacchere" o per lo meno come modo di dire di un buon fucile senza evidenti magagne ma che "è vissuto".....ovvero che presenta segni del tempo, allora la quotazione corrisponde a quella già fatta da altri utenti .....non oltre i 700 euro
Personalmente uno dei miei (quello con ancora il cartellino Benelli attaccato al grilletto) l'ho pagato 1400 euro .....e non gridate allo scandalo (oppure che sono stato un "fava") perché è il prezzo attuale di un normalissimo semiautomatico che confrontato con un 201 non gli lega nemmeno le scarpe
Ciao
 
Dico questo perché, a differenza di quello che alcuni utenti hanno detto sopra, un 201 con canna 65*** perfetto ha un costo non inferiore a 800/1000 euro...fidatevi!!!!

Ci fidiamo Tony, il fatto è che si deve sperare di trovare una persona disposta a pagare tale cifra per un fucile di 30/40 anni fa, eccellente quanto vuoi ma figlio dell'industria e come tale ,seppur splendidamente concepito, privo di valore aggiunto "artigiano".
Questo almeno ai fini di una valutuzione oggettiva, poi soggettivamente per me un chiodo storto puo valere 100 e per te 10.
Fino a qualche gg fa cercavo un ventino per mio padre e presi in considerazione tutto, ecco il 201 usato per me non aveva senso nemmeno se comprato a 700euro...e non penso di essere il solo a pensarla cosi...eppure possiedo anche un 121 oltre ad altri benelli, e so quanto valida sia tale arma.

Discorso diverso per il tuo 201 con cartellino, li si ha un arma nuova e immacolata al paro dei prodotti attuali in armeria, valore collezionistico decisamente molto piu alto della media, no non sei un "fava" di certo.
 
Sarebbe un ottimo acquisto e con 2 canne St Etienne penso possa valere (in quanto ottimo fucile) i soldi che ti ha chiesto, sicuramente ti troveresti benone con un'arma del genere! Oggi un fucile così, nuovo, se lo facessero ancora, chissà quanto costerebbe...però mi sembra che questo tuo conoscente sia un po' esagerato, è pur sempre un fucile usato e lo sta vendendo a un privato che non lo vuole x collezionismo...perciò, a meno che tu non sia disposto a tutto pur di averlo, non gli darei tutti quei soldi...come hanno detto altri prima di me, con 800, massimo massimo 1000 € dovrebbe leccarsi le dita...
 
Ho 3 Benelli 201......due stanno in vetrina perché nuovi, con l'altro ci vado regolarmente a caccia....questo per dirti che è da tempo che "inseguo" questi fucili.
Da quello che scrivi una canna sarebbe di 70 ** S. Etienne.......sei sicuro?
La mia perplessità nasce dal fatto che di canne marchiate S.Etienne di 70 dalla Benelli ne sono uscite veramente poche ......per cui se il fucile è perfetto (e questo significa sia dal punto di vista canne con brunitura ancora a specchio) nonchè con legni "immacolati" il prezzo ci può stare
Dico questo perché, a differenza di quello che alcuni utenti hanno detto sopra, un 201 con canna 65*** perfetto ha un costo non inferiore a 800/1000 euro...fidatevi!!!! e se la seconda canna fosse veramente una 70** marchiata S.Etienne da sola ha un valore di 500 euro
Se poi il fucile è perfetto "a chiacchere" o per lo meno come modo di dire di un buon fucile senza evidenti magagne ma che "è vissuto".....ovvero che presenta segni del tempo, allora la quotazione corrisponde a quella già fatta da altri utenti .....non oltre i 700 euro
Personalmente uno dei miei (quello con ancora il cartellino Benelli attaccato al grilletto) l'ho pagato 1400 euro .....e non gridate allo scandalo (oppure che sono stato un "fava") perché è il prezzo attuale di un normalissimo semiautomatico che confrontato con un 201 non gli lega nemmeno le scarpe
Ciao

Quoto quel che dice Tony. Se realmente sono Saint Etienne io personalmente gli farei un offerta un po' più bassa ma sarei altamente interessato.
 
Con il connubio con la Saint Etienne la Benelli raggiunse la perfezione (e la fama) che poi cercò ripetutamente di ripetere, ma invano. E' un fucile di un livello qualitativo oggi impensabile. Oserei dire che quel fucile vale ben più di 1500 euro, ma se parliamo di volgare denaro, direi che 600 euro siano il giusto obolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto