Personalmente che sporchino il fucile non mi interessa proprio. Ho un fucile inerziale e non si pulisce mai con nessuna cartuccia. Circa le fiocchi uso quelle che vanno bene per il mio fucile (in particolare le Elle 32).
 
Salve, ho spesso sentito dire che le fiocchi sporcano molto più delle altre cartucce e devo ammettere da ieri che è vero. Quest'anno sto usando praticamente solo cartucce fiocchi e dopo 4 giornate senza pulire il fucile ieri durante la cacciata mi si è inceppata l'arma. L'ho dovuto smontare sul posto e mi sono accorto che all'interno era pieno di penso polvere incombusta, in più il cilindretto presa di gas era completamente incrostato. Ho dovuto pulirlo alla bell'e meglio con uno scottex e sono riuscito a farlo andare di nuovo.
Uso pl32, pl34 e bior le considero buone cartucce però accidenti quanto sporcano!
in quale fucile hai avuto il problema?
 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve, ho spesso sentito dire che le fiocchi sporcano molto più delle altre cartucce e devo ammettere da ieri che è vero. Quest'anno sto usando praticamente solo cartucce fiocchi e dopo 4 giornate senza pulire il fucile ieri durante la cacciata mi si è inceppata l'arma. L'ho dovuto smontare sul posto e mi sono accorto che all'interno era pieno di penso polvere incombusta, in più il cilindretto presa di gas era completamente incrostato. Ho dovuto pulirlo alla bell'e meglio con uno scottex e sono riuscito a farlo andare di nuovo.
Uso pl32, pl34 e bior le considero buone cartucce però accidenti quanto sporcano!
 
Io lo dico sempre di evitare le Fiocchi, ultimamente fanno cartucce a dir poco scandalose, con le PL32 cio ho rovinato gli scatti della mia Astore, ora spara sistematicamente due colpi insieme, con le Nuova Bior ogni colpo una padella, non puoi cambiare polvere come cambiare i calzini ci vuole un p'ò di serietà. Io da 6 anni uso solo le mie cartucce e vado alla grande se sbaglio è solo colpa mia che mancavo di centrite. Oppure usa le RC sono ottime cartucce a prezzi onesti.
 
a me piacciono solo le black 28 gr ma solo per il piattello che per gli animali non vanno affatto, pieni di sangue, per il resto il settore caccia penso che si sono fatti prendere la mano dal risparmio di dose di polvere e pressano molto la cartuccia chiudendole anche a 56,5, penso, da appassionato caricatore, che non sia la strada giusta per un buon prodotto lo si vede dai risultati!! Meglio le romagna caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto