MAURO91

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve ragazzi ho un Beretta Greystone cal12 foratura 18.2, caccio alla migratoria, è in questo periodo sto avendo problemi di cartucce, se qualcuno sa darmi qualche consiglio su qualche buona cartuccia da sparare per questo fucile!! il clima qui in Puglia è abbastanza caldo!! Grazie spero di avere qualche buon consiglio :D
 
Il mio ha la canna da 66 , splendido fucile, vuole cartucce con poco piombo, per io caldo io tiro cartucce da 30 gr della Titano caricamento RC, se non le trovi dalle tue parti ,sono caricate con l'Aquila 1' domenica scorsa con 29 gradi erano le uniche che abbattevano senza problemi.
 
Salve ragazzi ho un Beretta Greystone cal12 foratura 18.2, caccio alla migratoria, è in questo periodo sto avendo problemi di cartucce, se qualcuno sa darmi qualche consiglio su qualche buona cartuccia da sparare per questo fucile!! il clima qui in Puglia è abbastanza caldo!! Grazie spero di avere qualche buon consiglio :D

IL greystone l'ho preso anche io da inizio stagione,(canna 71cm)bhe io carico cartucce ed il feeling è stato problematico con la canna per i primi giorni però,con questo caldo non è semplice trovare la cartuccia giusta,ma una volta trovata non porti limiti spara anticipa e cadono stracciati in aria.

Quello che ho notato è che la rosata è leggermente più stretta io sparo con un *** stelle,se li prendi cascano,a volte capita che li prendi con rosata esterna allora può capitare che li scarseggi.

Devi trovarci il giusto compromesso ora sto tirando le 28gr caricate con F2x28 bhe uno spettacolo,straccia i selvatici, ogni volta che sparo vedo piume ovunque e selvatici che si attorcigliano in aria e cadono stecchiti.

Fucile inoltre bilanciato elegante,legni favolosi,ho dato la mia opinione dopo qualche mese,confermo le doti di questo superlativo fucile!
 
Ciao x le polveri usa la psb o la gm3, compra le RIO game load 32 gr e spara con 4 stelle o cilindrica.
tordo79
 
Con il caldo usa la strozzatura 4* e cartucce senza contenitore del tipo Bior. Il mio ha canna da 71 cm e quando fa caldo mi comporto come ti ho detto. Ritengo la canna del Greystone un'ottima canna, devi lavorare sulle strozzature e le cartucce.
 
io ho la canna da 66 s.b. e sparo cartucce di un caricatore ternano caricate con csb oppure gm3 come ti ha consigliato solengo spara con 4o addirittura 5 stelle perche' con il caldo la canna forata 18.2 fa'aumentare le pressioni delle cartucce e quindi diventano troppo violente e quindi possono fare effetto passata
 
Ciao, i consigli che ti hanno dato gli amici sono tutti validissimi, io il Greystone con la canna 71 lo uso da 4 anni, è importante non usare cartucce molto piombate (in questo periodo specialmente per noi in Puglia è un problema per tutti, anche per chi non usa questo tipo di canna), con la strozzatura a 3 stelle hai un rendimento eccellente con 28/30 grammi con piombo n. 9 oppure 10.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto