POSSESSORI ATA ARMS o ARMSAN cal 28 semi PREGI e DIFETTI?

capanno albigini

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao RAGAZZI,
Sogno nel cassetto? Avere un semi automatico cal.28, ma a parte l'italiani dove comprerei il 48 al ( anche se del nuovo fatto in spagna lo visto e mi ha entusiasmato il giusto) ho visto l'armsan e mi ha entusiasmato un po' di piu' volevo anche sentire qualche pregio e difetto di questi due fucili turchi????!!!!!!.....
Armsan ho visto opinioni positive, dell'ata non ho trovato molto. Inoltre con la novita' dei pallini acciaio ho la perplessita' della camera 70, cioe' non vorrei trovarmi fra qualche anno (con la legge che prima o poi la metteranno! di sparare solo atossico) a dover cacciare con una fionda e magari faccio piu' danno.?
la premessa naturalmente e che voglio rimanere su prezzi bassi sia per il fucile oggi sia per un domani dover comprare cartucce a 3 euro l'una perche' sono in tungsteno e hanno una resa come il piombo.
Grazie. IBAL
 
l'ata lo visto ed e' un bel archibugio, la cosa che mi lascia perplesso è che non trovo molte recensioni al riguardo(vicine allo 0), mentre per l'armsan ottime recensioni, forse la commercializzazione dell'ATA (importatore forse prima armi)non è stata incisiva come quella dell'armsan (importatore Bignami). Sono ancora un po' indeciso perche' tra i 2 ci sono 50 euri di differenza, 650 armsan , 700 ata arms. :confused:.
 
NN ho il cal 28,ma della ATA possiedo un cal 20 a gas...lo uso io e mia figlia al tiro,e avendo gia' sparato diverse cartucce senza aver avuto il benche' minimo problema,ti posso dire che e' un buon attrezzo,pagato soltanto 500 euro nuovo!!!
MARCO
 
Ciao a tutti, o un fucile armsa cal 28 cre8 o un problema con l'espulsione delle cartucce, (solo fiocchi)qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema...? Grazzie 1000
 
Grazie MB,
Percio' riguardo al fucile lo trovi buono? ma loro li fanno solo recupero gas o anche a energia cinetica'? come cartucce sparano di tutto?
 
Ata Arms per certo produce inerziali copia dei montefeltro benelli...te lo dico perchè cercavo un cal20 e l ho visto.
l'Ata Neo 20 tutto sommato non sembrava malaccio, a me veniva bene solo un filo piu pesantuccio e meno bilanciato di altri, finiture discrete, legni carini...per sentito dire dagli armieri uno me ne ha parlato bene davvero un paio hanno storto il naso pur avendoli in rastrelliera.
Che dire? a me serviva un cal20 per un uso continuativo per cui ho scelto benelli sapendo di andare sul sicuro...fai la tua valutazione riguardo a quanto sei disposto a investire in termini di caccia (nn in termini di cash) sul calibro 28...poi tira le tue conclusioni.
 
ciao,io quest'anno ho comprato l'armsan cr8 in calibro 28,con canna da 66 cm ti posso dire che e micidiale,mi tira fuori dai 17 grammi sino alle 28 senza nessun problema,poi una resa della canna micidiale...
 
Ciao RAGAZZI,
Sogno nel cassetto? Avere un semi automatico cal.28, ma a parte l'italiani dove comprerei il 48 al ( anche se del nuovo fatto in spagna lo visto e mi ha entusiasmato il giusto) ho visto l'armsan e mi ha entusiasmato un po' di piu' volevo anche sentire qualche pregio e difetto di questi due fucili turchi????!!!!!!.....
Armsan ho visto opinioni positive, dell'ata non ho trovato molto. Inoltre con la novita' dei pallini acciaio ho la perplessita' della camera 70, cioe' non vorrei trovarmi fra qualche anno (con la legge che prima o poi la metteranno! di sparare solo atossico) a dover cacciare con una fionda e magari faccio piu' danno.?
la premessa naturalmente e che voglio rimanere su prezzi bassi sia per il fucile oggi sia per un domani dover comprare cartucce a 3 euro l'una perche' sono in tungsteno e hanno una resa come il piombo.
Grazie. IBAL
Se mettono i pallini di acciaio per tutte le cacce alla piccola migratoria sarà un problema anche col 12 .......immagina con un 28 se pensi a quello ti sconsiglio l'acquisto...per quanto rigurda il funzionamento io ho avuto l'armsan sui tordi un portento stoppava a 30 metri quasi mai un ferito mi ha veramente meravigliato ...unico neo con cariche basse devi tenerlo bene in appoggio alla spalla altrimenti può dare problemi di scassettamento a me solo una volta con 19 g
 
Come gia' ti ha descritto l'amico nel post precedente,ATA li fa anche a funzionamento cinetico,ma su questi nn ti so dire
Il mio,ovvero di mia figlia,a recupero gas,avra' tirato 10000 cartucce,in maggior parte GM3 da 24 gr caricate in casa,e RIO 28gr da piattello senza mai accusare il minimo problema!!
MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto