Re: novizio caricatore di cartucce

innesco ho quello argentato di + non so dirti. Come polvere ho dato uno sguardo veloce ho visto jk6 e sidna altre non ne ho trovate. Di borre ho sia quelle di plastica che in sughero. Posso fare la chiusura sia a stella che rotonda.
 
Re: novizio caricatore di cartucce

cosi' non si va da nessuna parte.... studia un po gli inneschi almeno quelli,il colre del coprivampa ,la marca, vedi di capire l'altezza delle borre e poi si puo' provare.
ciao pap
 

Pescatore89

Utente Registrato
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve raga grazie a mio nonno possiedo tutta l'attrezzatura necesaria per caricarmi un pò di cartucce da me. Volevo chiedervi io uso calibri 20 e per ora c'è qualke tortora e palombe. Avete qualke diciamo cosi ricetta da consigliarmi?
 
Re: novizio caricatore di cartucce

hai detto bene ricetta ma che vuoi mangiare?devi dare piu info.
che polvere hai a disposizione che tipo di chiusura puoi fare componenti tipo inneschi borre ecc. se la devi comprare compra la tecna n o la sipe che sn facili da ricaricare e rendono bene ma se nn ci dici che devi fare?
è come se ti siedi al ristorante e dici?voglio cibo!!!!!
p.s. leggi la guida firmata da scotti sulla ricarica per il principiante è in alto alla pagina cosi ti fai meglio l'idea
 
Re: novizio caricatore di cartucce

hai ragione scusate. Allora nello specifico non so cmq ho già le cartucce vuote con l'innesco inserito. Volevo caricare della cartucce con palline 7 o 7-1/2. Guarderò sicuramente la guida grazie.
 
Re: novizio caricatore di cartucce

non per togliere nulla ai nonni e agli zii, ma per ricaricare le cartucec bisogna studiare. Spesso c'è gente che fa e consiglia dosi e assetti pericolosi.
Anche le polveri cambiano sempre e la jk6 di 5 anni fa non è più la JK6 di oggi; la sidna, nel corso del tempo ( anche quando si chiamava solo sidna, è cambiata più volte) .Le moderne si sono poi chiamate Sidna 1 e sidna 2 e sono molto diverse.

inizia col guardare "il principiante e la ricarica venatoria" di Scotti.
Lo trovi in questo forum armi e caricamenti, in evidenza ( quarta riga. si apare il primo post di Scotti e poi clicchi sul link contenuto nel post).

Continuando a frequentare il forum, ti accorgerai che la prudenza impronta sempre i consigli dei moderatori e della maggior parte deglio utenti abituali, quasi tutti ben preparati.
In bocca al lupo e buon lavoro.
ciao.
 
Re: novizio caricatore di cartucce

papararo ha scritto:
cosi' non si va da nessuna parte.... studia un po gli inneschi almeno quelli,il colre del coprivampa ,la marca, vedi di capire l'altezza delle borre e poi si puo' provare.
ciao pap

quoto il pap
esatto non puoi chiedere dosi, senza sapere il mondo che c'e' dietro, quindi prima scopri il mondo della ricarica teoricamente, e poi manualmente....
 
Re: novizio caricatore di cartucce

non ho risp prima xchè avevo perso il link del forum che ho trovato per caso ieri. Io chiedevo delle dosi che avete provato voi e risultato buone. Io non voglio caricare da solo assolutamente sarò seguito da mio nonno e mio zio che mi diranno cosa fare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto