io personalmente ho cacciato il cinghiale per 3 anni con un semiauto a strozzatura fissa 2 stelle...
la maggior parte delle palle in commercio è stata creata appositamente per qualsiasi canna strozzata......quella che meglio rende è la gualandi... per il resto pensa a tirare dritto e vai tranquillo
proprio davanti l s55 ne ho visti morire parecchi di maiali
 

andreav8

Utente Registrato
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve,
Sabato dovrei andare a cinghiali per la mia prima volta, il mio problema e' che possiedo un solo fucile ed e' un beretta s55 strozzature 1 e 3 e non vorrei fare qualche cavolata con le cartucce ho rovinare il fucile.
Grazie
 
In squadra con me ho diverse persone che usano doppiete con le tue stesse strozzature e non hanno mai avuto problemi ne con Gualandi ne con Big Game ne con Foster
 
Conosco un cacciatore che con la sua doppietta *** e * va tranquillamente ai cinghiali con gualandi e brenneke e ne ammazza quando gli passano.
 
io da anni uso la gualbo e le rubin sabot sono palle sottocalibrate con sabot e la mia strozzatura è extrafull puoi usarle tranquillamente billy61.
 
Salve,
Sabato dovrei andare a cinghiali per la mia prima volta, il mio problema e' che possiedo un solo fucile ed e' un beretta s55 strozzature 1 e 3 e non vorrei fare qualche cavolata con le cartucce ho rovinare il fucile.
Grazie

Ciao, in commercio esistono delle cartucce con palle sottocalibrate, comunque anche le normali gualandi si possono sparare in canne strozzate, anche se la strozzatura 1 stella non è l'ottimale per il tipo di caccia non per la pericolosità delle cartucce.
saluti

Tex67
 
Ciao..puoi sparare tranquillamente quasi tutte le cartucce a palla in commercio nel tuo sovrapposto!! ormai tutte le palle hanno un profilo autoriducibile e grazie a questo possono essere sparate in qualsiasi canna..unica eccezione è la brenneke gold ke nasce per l'impiego in canne raggiate o rigate..cmq se vai di gualandi,B&P e foster sei in una botte di ferro!! l'unica volta ke ho usato la doppietta(canna 71 ***/*) ho messo in prima Winchester slug (con palla forster da 28gr)di prima e gualandi(2,10 di tecna) di seconda..ed ho fatto una splendida doppietta su 2 porcastri sui 40kg ciascuno ad una distanza di una 30ina di metri...

saluti,Alberto
 
Con la stessa strozzatura uso le gualandi e mi trovo bene! vanno e alla grande!
Un mio amico carica le palle tonde del 16 per la * del suo S55 e dice che vanno bene, ma non ci metto la mano sul fuoco non avendole testate, ne viste usarle ne provate in canna manometrica...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto