Carabina H&K SLB 2000 con freno di bocca

Ciao a tutti.
Avrei trovato una carabina H&K SLB 2000 d'occasione in cal. .30.06. L'affare sarebbe ottimo ma ho dei dubbi sul freno di bocca. Su tale accessorio ho sentito pareri discordanti. Alcuni dicono che il rumore allo sparo è insopportabile.
Qualcuno di voi ne è possessore o comunque ha avuto modo di provarla?
Grazi in anticipo a chi interverrà con le proprie esperienze.
Saluti
Leonardo
La carabina in questione dovrebbe avere un solo difetto il peso notevole avendo la carcassa in acciaio.
Se invece si tratta della stesso modello prodotto dall' Haenel con carcassa in ergal e nella versione col F.B. credo che il problema per l'impiego venatorio non si debba neppure porre.
Infatti, nell'occasione dell'incontro col selvatico, il rumore maggiore percepito causato dal freno di bocca sarà come detto ininfluente nelle poche occasioni di sparo, ma assolutamente vantaggioso l'effetto di stabilità nella ripetizione dei colpi senza che la canna s'impenni.
Dalla mia personale esperienza ho rilevato solo benefici per questa soluzione adottata nella carabina.
 

7x64

Utente Registrato
Messaggi
500
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti.
Avrei trovato una carabina H&K SLB 2000 d'occasione in cal. .30.06. L'affare sarebbe ottimo ma ho dei dubbi sul freno di bocca. Su tale accessorio ho sentito pareri discordanti. Alcuni dicono che il rumore allo sparo è insopportabile.
Qualcuno di voi ne è possessore o comunque ha avuto modo di provarla?
Grazi in anticipo a chi interverrà con le proprie esperienze.
Saluti
Leonardo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto