In questo periodo con caldo umido le cartucce + o - vanno tutte male con molti ferimenti e animali che se ne vanno. Per chi ricarica conviene sparare cartucce di 30 - 31 grammi max aumentando la polvere di 5 ctg.
 
Salve a tutti aiutatemi sono disperato in questo periodo di passo di tordi mi sono inbattuto in un paio di giornate con tempo nuvoloso caldo e umido in cui le cartucce non mi andavano proprio calcolate che in due circostanze avrei potuto tranquillamente riportare un aventina di tordi e invece riportati solo 4 o 5 sparati a fermo e caduti vivi premetto che faccio solo questa caccia e sono un bel tiratore i tordi sparati a 20 metri si fermavano per aria con nuvoli di penne e andavano via aiutatemi sono disperato indicatemi una cartuccia originale da sparare con questo clima io sparo con un automatico greystone 66 3 stelle oppure con un benelli duca di montefeltro grazie a tutti per l'aiuto

Dando per scontato che al fucile hai la giusta piega,cartucce reperibili a tutti ti consiglio Velox e Speed della Nobel sport oppure Rc1 e Rc2 della RC.
Se con queste 4 cartucce ti continua il problema allora forse pensa alla piega.
 
Ciao, secondo me è perchè scarseggi gli animali, è impossibile che dopo aver provato 7/9 tipi di cartucce non trovi una che li ammazza, magari rivedi la strozzatura, per esempio se spari a 30/35 mt metti il *** stelle se spari a 1m mt metti il cyl. almeno hai una distribuzione di piombo ottimale.

Con questo clima e per dove caccia te spara:
RIO game load 32 gr. (PSB) - GM3 fast Bio - Nobel speed bior (C7) - s4 33 gr RC

Se non ammazzi è come ti dico io è perchè scarseggi gli animali

cordiali saluti

tordo79
 
Come ho detto in questi giorni,anche io ho avuto problemi con le correnti sciroccali,non penso che sia il caldo,perchè all'apertura fa caldo ugale e le cartucce anche da 36 gr vanno bene.
Secondo me è una questione di pressione atmosferica.
Le ho provate di tutti i tipi da 30 a 33 grammi,ma veramente di tutti i tipi.Domani provero' con la pl2 della fiocchi e la winchester ranger da 32 gr.In questo caso usero' pillini piccoli ovvero dell'11,in modo tale in caso di colpimento creare il più possibile ferite.Ricordo l'anno scorso con la Standard,cadevano vivi ed il tempo di andarli a prendere si alzavano e se ne andavano.
Percio' penso che non sia questione di canna o fucile-è il tempo che non fa andare bene le cartucce,le quali costano un botto e sparare a vuoto non è bello,non è bello
 
L'unica che va e fa tiri da paura e non scherzo è la rio 10..... stracciati in aria,allodole trapassate...PAURA e non dai manco un euro a vederle..... io ho fatto 5 prime canne con quelle..... con le altre disastro,storno,rc4,c7..... disastro.....mi hanno salvato quelle

hai detto bene ryo game load 30 gr piombo 10, lo scorso anno ci ho fatto la sparata hai colombacci e non ti dico i risultati....ottimi ci sparavo pure i conigli di prima botta.

saluti

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti aiutatemi sono disperato in questo periodo di passo di tordi mi sono inbattuto in un paio di giornate con tempo nuvoloso caldo e umido in cui le cartucce non mi andavano proprio calcolate che in due circostanze avrei potuto tranquillamente riportare un aventina di tordi e invece riportati solo 4 o 5 sparati a fermo e caduti vivi premetto che faccio solo questa caccia e sono un bel tiratore i tordi sparati a 20 metri si fermavano per aria con nuvoli di penne e andavano via aiutatemi sono disperato indicatemi una cartuccia originale da sparare con questo clima io sparo con un automatico greystone 66 3 stelle oppure con un benelli duca di montefeltro grazie a tutti per l'aiuto

prova fiocchi 31 bior n°9 e 10, e della b&p prova le nike 32 gr n°9, se della nobel sport trovi le smi standard 32 gr n° 10 e 11.
fiocchi pl32 n°9. cheddite drago 29 gr °9 e 10 in scatole da 100 ottime. ryo game load 30 N°9 e 10.
rm sterminio . cheddite granular 31gr N° 8 e 9

saluti

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti aiutatemi sono disperato in questo periodo di passo di tordi mi sono inbattuto in un paio di giornate con tempo nuvoloso caldo e umido in cui le cartucce non mi andavano proprio calcolate che in due circostanze avrei potuto tranquillamente riportare un aventina di tordi e invece riportati solo 4 o 5 sparati a fermo e caduti vivi premetto che faccio solo questa caccia e sono un bel tiratore i tordi sparati a 20 metri si fermavano per aria con nuvoli di penne e andavano via aiutatemi sono disperato indicatemi una cartuccia originale da sparare con questo clima io sparo con un automatico greystone 66 3 stelle oppure con un benelli duca di montefeltro grazie a tutti per l'aiuto

prova fiocchi 31 bior n°9 e 10, e della b&p prova le nike 32 gr n°9, se della nobel sport trovi le smi standard 32 gr n° 10 e 11.
fiocchi pl32 n°9. cheddite drago 29 gr °9 e 10 in scatole da 100 ottime. ryo game load 30 N°9 e 10.
rm sterminio . cheddite granular 31gr N° 8 e 9

saluti
 
In questo periodo con caldo umido le cartucce + o - vanno tutte male con molti ferimenti e animali che se ne vanno. Per chi ricarica conviene sparare cartucce di 30 - 31 grammi max aumentando la polvere di 5 ctg.

Tra sabato e domenica ho sparato oltre 130 cartucce, tra tb e allodole. la mattina di sabato zona Cl1 le s4 rc, gm3 x 31 e 32 gr, rc32,Gp universal, rio 30gr, facevano pena tordi che morivano dopo
aver volato per oltre 70/80 metri si mollavano un vero peccato. Alle allodole dopo circa 2 ore le s4 andavano discrete non eccezionali. La sera un delirio rientro ai tb provato di tutto in tre né abbiamo persi tantissimi.Tiri a distanza ravvicinata con le t44 della palmarini vento della giornata wnw, la mattina con umidità.
 
Ho notato che quando una cartuccia non va di solito è in piombo fine, diciamo 10, 11, 12, mentre dal 9 a scendere la cartuccia è meno sensibile al clima, per tanto sono un paio di stagioni che uso quasi sempre 9.
Avete notato anche voi questa cosa?
Ciao Davide.
 
sipe/s4, il mio fornitore me le vende per tali!!!!!!!!!!!!!!!
io uso quasi tutte le cartucce di Palmarini ma Sabato e
domenica erano un disastro purtroppo.
 
Per il clima da te descritto ( non so di dove sei ma ti assicuro che qui in sicilia quel clima è la normalità fino a metà novembre) usa le Cheddite drago pb 9 scatola da 100 , e poi fammi sapere. ..
 
le cartucce che mi a dato molte sodisfazioni sono state le ryo e le maxam, tutte e due con polveri spagniole, e rendono molto bene con il caldo...
 
Ieri mattina presto ho provato una 32g pb 9.5 con polvere psb1 fino alle 7:00 faceva un po di fumo e puzzava ma comunque il suo dovere lo ha fatto fino ad 30 metri circa, dopo non ha più avuto problemi, mio padre ha sparato pure GM3 32g e ti è trovato abbastanza bene ma quelle con la Psb1 ha detto che andavano meglio.
Ciao Davide.
 
Salve a tutti aiutatemi sono disperato in questo periodo di passo di tordi mi sono inbattuto in un paio di giornate con tempo nuvoloso caldo e umido in cui le cartucce non mi andavano proprio calcolate che in due circostanze avrei potuto tranquillamente riportare un aventina di tordi e invece riportati solo 4 o 5 sparati a fermo e caduti vivi premetto che faccio solo questa caccia e sono un bel tiratore i tordi sparati a 20 metri si fermavano per aria con nuvoli di penne e andavano via aiutatemi sono disperato indicatemi una cartuccia originale da sparare con questo clima io sparo con un automatico greystone 66 3 stelle oppure con un benelli duca di montefeltro grazie a tutti per l'aiuto

Ciao, spara pochi grammi (30/31max) sta facendo molto caldo! Prova le RC30!
 
per non aprire una nuova discussione sapete se e in commercio una cartuccia cal 12 caricata con polvere sidna grazie
 

kawas78

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti aiutatemi sono disperato in questo periodo di passo di tordi mi sono inbattuto in un paio di giornate con tempo nuvoloso caldo e umido in cui le cartucce non mi andavano proprio calcolate che in due circostanze avrei potuto tranquillamente riportare un aventina di tordi e invece riportati solo 4 o 5 sparati a fermo e caduti vivi premetto che faccio solo questa caccia e sono un bel tiratore i tordi sparati a 20 metri si fermavano per aria con nuvoli di penne e andavano via aiutatemi sono disperato indicatemi una cartuccia originale da sparare con questo clima io sparo con un automatico greystone 66 3 stelle oppure con un benelli duca di montefeltro grazie a tutti per l'aiuto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto