serve a poco ma mi consolo ho cartucce dell'anno scorso che andavano benissimo e quest'anno mi ritrovo col tuo stesso problema uccelli presi in pieno nuvole di penne pero vanno via quelli che cadono sono vivi e pieni di sangue
 
sto' tirando le "storno" della romana munizioni,piombo 9 1/2,33grammi con il contenitore,che cartuccia ragazzi.............................................................
 
io ho provato sia con sipe nobel sport fiocchi effe32 e gm3 nobel sport e niente sempre lo stesso risultyato
 
io sparo una cartuccia caricata da un caricatore locale 30gr con gm3 e va bene altrimenti prova a sparare con strozzatore piu' aperto perche' con tre stelle e foratura 18.2 e con il caldo la pressione della cartuccia aumenta e diventano violente facendo effetto passata
 
ciao Kawas 78,
se la sipe di diverse marche non ti soddisfa, (eppure con il clima da te descritto è ottima), prova a comprare delle cartucce caricate con polvere C7 oppure MB x 32 . Costano un po' di più della sipe /gm3 / s4 ma veder cadere stecchiti i tordi non ha prezzo.
ciao e a risentirci....
 
io ho lo stesso problema tuo ma mi sono arreso.....ho provato di tutto 3 tipi di gm3, cartucce 28gr da tiro.......nulla!
 
Anche io con questo tempo incerto, caldo freddo, umodo ventoso, ho avuto problemi di munizioni. Le stesse che il giorno prima erano micidiali, il giorno dopo spiumavano.

Leggendo un pochino tutti gli interventi.... mi consolo!! domenica ero quasi disperato, utilizzati 5 tipi di cartucce, dalla S.4 con 30 gr. pb.10, gm3 30gr. pb.10, psb5 30gr. pb. 10, Rex x28 30gr. pb.10, Nike 30gr. pb. 10; tutte caricate da me (stesse cartucce utilizzate sabato mattina con eccellente resa), la mattina dopo il risultato scarso, molti tordi colpiti o cadevano e si riprendevano .....o spiumati in aria e cadevano a 100 mt. distanti, i recuperati comunque con molto sangue...
Colpa di questa situazione meteorologica anomala, mentre scrivo fuori sembra il mese di luglio...... con 30 gradi.
Saluti
 
serve a poco ma mi consolo ho cartucce dell'anno scorso che andavano benissimo e quest'anno mi ritrovo col tuo stesso problema uccelli presi in pieno nuvole di penne pero vanno via quelli che cadono sono vivi e pieni di sangue
calata l'umidità hanno ricominciato a fare il loro sporco lavoro peccato che ora la selvaggina scarseggia per non dire manca del tutto , stagione da dimenticare
 
L'unica che va e fa tiri da paura e non scherzo è la rio 10..... stracciati in aria,allodole trapassate...PAURA e non dai manco un euro a vederle..... io ho fatto 5 prime canne con quelle..... con le altre disastro,storno,rc4,c7..... disastro.....mi hanno salvato quelle
 
mi è capitata la stessa cosa proprio la settimana scorsa...stesso posto, stesse distanze di tiro e sempre allodole, stesse cartucce che ogni colpo mi regalavano una preda il giorno prima (sabato) il giorno dopo non volevano sapere niente, di prima mattina o padellavo io come un matto anche a 10 metri o erano le cartucce....che tra l'altro ne ho provate tre o quattro tipi diversi, fino a quando non è uscita una sfera di sole e le allodole sono tornate a cadere!!!
i misteri della balistica...e del clima!!!
 
Io uso da un paio di anni Baschieri e Pellagri, F2 Classic 33g piombo 11, faccio tutti i tipi di caccia dai tordi alle allodole senza nessun problema di meteo, nebbia - acqua - sole.

Consigliate
 
Quanto si legge tutti quelli del sud hanno avuto lo stesso problema..chi piu chi meno...sono le correnti da est a parere mio.. Ce poco da fare bisogna ricaricare se no non si fa carniere...Le cartucce commerciali lasciano molto a desiderare e vanno malissimo per quanto le paghiamo...Ci vuole una bella denuncia secondo me cosi la smettono di caricare coriandoli per fregare soldi a chi suda un anno intero per poi andare a caccia....
 
forse non avete capito che il problema non è quando è caldo sereno ma quando è caldo con umidità con celo coperto e la gm3 non va
 
le spagnole sono ottime , se solo pero' si annuvola un pochino e la temperatura scende di qualche grado e' la fine... animali che vanno via spennati che sono una bellezza....[/QUOTE]

x questo motivo la sparo solo con il caldo e specialmente all'apertura... ma anche un paio di giorni fa ancora andavano bene, perchè qui da noi fa ancora caldo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto