Ciao ,in verità non è minibior, ma è il microconteiner ed è questo Siarm
però se possiedi minibior o altro tipi di contenitore fa niente tanto non devi fare orlatura ,l'altezza non importa , questa dose lo provata con tanti tipi di contenitori regalatomi da un amico, ed andava sempre bene, basta che non usi borre di feltro o sughero; per cartoncino di chiusura hai centrato in pieno, usa i sugherini da 2 mm, ciao
Grazie gaetano

- - - Aggiornato - - -

Ho provato a tordi la dose di Apollo e si e' rilevata valida,quei pochi tordi sparati sono venuti a casa.
Poi ci siamo spostati ad allodole e ho provato la dose di Gaetano veramente convincente.
Cacciatore4x4 provero' anche la tua dose
Grazie.

Ottimo blaster.Nella dose di gaetano hai usato minicont o minibior e su cosa hai chiuso???Grazie.Giuse
 
Mi e' costato 650€ le canne sono 68 fisse *\***





Debito? Di cosa Apollo il forum serve a questo.
La mia richiesta era sapere qualcosa sulla ricarica del 36\410 per me estranea, infatti le mie prime cartucce le ho caricate a casaccio, cosa non troppo inteliggente per questo calibro.
In questa settimana in rete ho letto tanto e qualcosa " di sicuro " è venuta fuori.
Il 36 lo adopero per le allodole e devo dire che non e' niente male, in campania il limite di prelievo e' di 10 allodole giornalieri, quindi e' inutile andare con il cal.12.
Ciao e grazie a tutti.
Ciao Blaster.Possiedi sp3 o m410???Con queste si puo' caricare dai 15 ai 18 gr di piombo.Prime canne con feltro o bior e seconde con contenitore.Con quasi tutte le altre polv. dai 10 ai 12 gr.Aspetto notizie di cosa Ti serve.Un salutone.Giuse
 
Complimenti per l' acquisto un amico che ce l' ha si trova benissimo e fa anche tiri notevoli. Io ci sto facendo più di un pensiero, hai preso il leisure premium.? Lunghezza canne? mi dici quanto ti è venuto, grazie

Mi e' costato 650€ le canne sono 68 fisse *\***



Ciao Generale.I capannisti (compreso io )lo abbiamo tutti.X blaster :di cosa hai bisogno e che x selvatico.Io sono sempre in debito con Te.Un saluto.Giuse

Debito? Di cosa Apollo il forum serve a questo.
La mia richiesta era sapere qualcosa sulla ricarica del 36\410 per me estranea, infatti le mie prime cartucce le ho caricate a casaccio, cosa non troppo inteliggente per questo calibro.
In questa settimana in rete ho letto tanto e qualcosa " di sicuro " è venuta fuori.
Il 36 lo adopero per le allodole e devo dire che non e' niente male, in campania il limite di prelievo e' di 10 allodole giornalieri, quindi e' inutile andare con il cal.12.
Ciao e grazie a tutti.
 
Apollo mi sono dimenticato di postare come ho chiuso.
Ho eseguito alla lettera l'assetto di Gaetano
bossolo 36\65 innesco 615
sipe gr. 0.50 x 12 (n.11)
minicont.\minibior (quello in foto)
cartoncino spessore 2mm e con un po di vivavil ai bordi del cartoncino ( senza bordare la chiusura)
Ciao
 
Ciao Blaster, bossolo T3/73mm innesco CX2000/616/688
SP3 in dose di 1,10gr.
borra gualandi h27 o bior h21 o LB h40 oppure LB h35
19 grammi di piombo
orlatura tonda serrata su cartoncino numerato.
 
Noto che in questo forum si scive poco del cal cal. 36
Devo dire che la caccia e' cambiata e noto che i calibri grossi stanno qausi scomparendo, in campagna sono tanti accompagnati dal cal 28 e 36/410.
Da ieri ho reso la caccia piu' stimolante ho preso un fair 36 e l'ho provato ieri ad allodole, che soddisfazione cacciare con i piccoli calibri, è vero ci sono meno abbattementi, ma in fondo personalmente la caccia la pratico per passione non per mangiare.
Qualcuno puo' darmi un post per un aiuto per la ricarica al 36.
Grazie

Complimenti per l' acquisto un amico che ce l' ha si trova benissimo e fa anche tiri notevoli. Io ci sto facendo più di un pensiero, hai preso il leisure premium.? Lunghezza canne? mi dici quanto ti è venuto, grazie
 

blaster

Utente Registrato
Messaggi
2,084
Punteggio reazioni
174
Punti
178
Noto che in questo forum si scive poco del cal cal. 36
Devo dire che la caccia e' cambiata e noto che i calibri grossi stanno qausi scomparendo, in campagna sono tanti accompagnati dal cal 28 e 36/410.
Da ieri ho reso la caccia piu' stimolante ho preso un fair 36 e l'ho provato ieri ad allodole, che soddisfazione cacciare con i piccoli calibri, è vero ci sono meno abbattementi, ma in fondo personalmente la caccia la pratico per passione non per mangiare.
Qualcuno puo' darmi un post per un aiuto per la ricarica al 36.
Grazie
 

Allegati

  • les_premier_b.jpg
    les_premier_b.jpg
    14.3 KB · Visite: 0
Ciao, benvenuto nel club del 410, anch'io da anni sparo col 410 , e le soddisfazioni che ho avuto con questo cal. neanche col 12 l ho avuto, cmq dovresti indicare che carica vorresti fare leggere, pesante, una leggera che faccio io ormai da anni di ottima resa è , inn. 615, 0,50 gr. s4x 12 gr pb. 11, usa una minibior, io la finisco con un cartoncini di 2mm e della colla vinavil , ottima su qualsiasi selvatico fino a una ventina di mt. ciao
 
Ciao blaster.Ti passo un assetto di PAOLOPIERO:
73/410 616(ho scritto giusto) sp3 gr 1,10 minicont 27 (con dentro borretta del.cal8) gr 16,5 pb 10 cartoncino TONDA a 69,5.Un saluto.Giuse
Se la spari con tempo fresco o freddo e' perfetta.
 
Ho provato a tordi la dose di Apollo e si e' rilevata valida,quei pochi tordi sparati sono venuti a casa.
Poi ci siamo spostati ad allodole e ho provato la dose di Gaetano veramente convincente.
Cacciatore4x4 provero' anche la tua dose
Grazie.
 
Ciao Gaetano.La minibior e' da 21 o 26??Il cartoncino e' mica un sugh.da 2mm con carta ai lati,perche' cartoncini da 2mm non ne conosco.Un saluto e grazie.giuse

Ciao ,in verità non è minibior, ma è il microconteiner ed è questo Siarm
però se possiedi minibior o altro tipi di contenitore fa niente tanto non devi fare orlatura ,l'altezza non importa , questa dose lo provata con tanti tipi di contenitori regalatomi da un amico, ed andava sempre bene, basta che non usi borre di feltro o sughero; per cartoncino di chiusura hai centrato in pieno, usa i sugherini da 2 mm, ciao
 
Ciao Blaster.Possiedi sp3 o m410???Con queste si puo' caricare dai 15 ai 18 gr di piombo.Prime canne con feltro o bior e seconde con contenitore.Con quasi tutte le altre polv. dai 10 ai 12 gr.Aspetto notizie di cosa Ti serve.Un salutone.Giuse
Per ora ho solo un po di sp3 mi dai un assetto.
Ho solo bossoli 73\65\63,5
Ciao

Ciao, benvenuto nel club del 410, anch'io da anni sparo col 410 , e le soddisfazioni che ho avuto con questo cal. neanche col 12 l ho avuto, cmq dovresti indicare che carica vorresti fare leggere, pesante, una leggera che faccio io ormai da anni di ottima resa è , inn. 615, 0,50 gr. s4x 12 gr pb. 11, usa una minibior, io la finisco con un cartoncini di 2mm e della colla vinavil , ottima su qualsiasi selvatico fino a una ventina di mt. ciao


non mi scrivi l'altezza del bossolo.
Se ho capito bene l'orlatura non viene fatta, va messo solo il cartoncino.
Ciao
 
Per ora ho solo un po di sp3 mi dai un assetto.
Ho solo bossoli 73\65\63,5
Ciao



non mi scrivi l'altezza del bossolo.
Se ho capito bene l'orlatura non viene fatta, va messo solo il cartoncino.
Ciao


Un semplice bossolo da 65mm va benissimo, si, io la finisco con un cartoncino e della colla vinavil,visto che vanno buone lo stesso, e nello stesso tempo rimangono più integre per ricaricarle una seconda volta ciao e IBAL!
 
Ciao, benvenuto nel club del 410, anch'io da anni sparo col 410 , e le soddisfazioni che ho avuto con questo cal. neanche col 12 l ho avuto, cmq dovresti indicare che carica vorresti fare leggere, pesante, una leggera che faccio io ormai da anni di ottima resa è , inn. 615, 0,50 gr. s4x 12 gr pb. 11, usa una minibior, io la finisco con un cartoncini di 2mm e della colla vinavil , ottima su qualsiasi selvatico fino a una ventina di mt. ciao
Ciao Gaetano.La minibior e' da 21 o 26??Il cartoncino e' mica un sugh.da 2mm con carta ai lati,perche' cartoncini da 2mm non ne conosco.Un saluto e grazie.giuse
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto