Grazie ragazzi!
Che sia un gran fucile ne sono convinto, per quanto riguarda il
giglio io non lo vedo, o magari non so dove guardare
però sia le canne che la bascula sono punzonate PSF* e PSF**
il che dovrebbe abilitarlo anche all'uso dei pallini d'acciaio
 
Grazie ragazzi!
Che sia un gran fucile ne sono convinto, per quanto riguarda il
giglio io non lo vedo, o magari non so dove guardare
però sia le canne che la bascula sono punzonate PSF* e PSF**
il che dovrebbe abilitarlo anche all'uso dei pallini d'acciaio

il giglio è una trovata recente...

in quegli anni non c'era, se ha gli strozzatori magani sono per pallini di acciaio, se ha le strozzature fisse non è indicato per pallini d'acciaio, dal punto di vista balistico per sparare il piombo ha sicuramente delle ottime canne in acciaio excelsior e le canne da 71 ***/* arrivano ovunque.
una fregatura non l'hai assolutamente presa ... ammenochè non volessi un fucile per gli anatidi in zone umide con il divieto del piombo, per questa caccia non è propriamente indicato
 
Grazie ragazzi!
Che sia un gran fucile ne sono convinto, per quanto riguarda il
giglio io non lo vedo, o magari non so dove guardare
però sia le canne che la bascula sono punzonate PSF* e PSF**
il che dovrebbe abilitarlo anche all'uso dei pallini d'acciaio

No per l'acciaio ci vuole il giglio, ma se non devi usare per forza cartucce "alternative" al piombo non porti problemi anzi per me le canne sono migliori.
 
Grazie ragazzi!
Che sia un gran fucile ne sono convinto, per quanto riguarda il
giglio io non lo vedo, o magari non so dove guardare
però sia le canne che la bascula sono punzonate PSF* e PSF**
il che dovrebbe abilitarlo anche all'uso dei pallini d'acciaio

Il psf ** sta a significare che il fucile ha superato la prova superiore a polvere senza fumo, e cioè che il fucile ha superato test di sparo aventi pressioni massime di 1320 bar. Il che non abilita a sparare ne cartucce magnum ne cartucce con l'acciaio.
Per le magnum deve avere la canna con scritta la lunghezza della camera di scoppio che deve essere in calibro 12/76 o 20/76 in caso di calibro 20.
Per l'acciaio deve avere tassativamente il punzone del giglio.
Ciao
 

otzi

Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Due settimane fa ho comprato un silver pigion
usato, ma a vederlo sembra appena uscito dalla Beretta.
Oggi però ho controllato le varie punzonature e scopro:
1) anno siglato BL = 1998
2) non c'è il giglio
domanda, ho preso una fregatura?
Grazie a tutti
 
Il psf ** sta a significare che il fucile ha superato la prova superiore a polvere senza fumo, e cioè che il fucile ha superato test di sparo aventi pressioni massime di 1320 bar. Il che non abilita a sparare ne cartucce magnum ne cartucce con l'acciaio.
Per le magnum deve avere la canna con scritta la lunghezza della camera di scoppio che deve essere in calibro 12/76 o 20/76 in caso di calibro 20.
Per l'acciaio deve avere tassativamente il punzone del giglio.
Ciao
Scusa Scotti ma PSF significa Prova Senza Fumo o Prova Sostenuta Forzata?
Grazie
Beccaccione
 
900 euro
adesso stavo controllando è punzonato psf con una stella e psf con due due stelle
 
Be se è nuovo davvero anche se del 98 mi pare un buon prezzo, un mio amico ha venduto il suo 687 L calibro 20 del 93 a poco di più, anche questo come nuovo.
 
mi sembra molto strano che non abbia il giglio, anche io cè lò il silver pigeon cal.12 e il mio cè là.
 
Scusa Scotti ma PSF non significa Prova sotto sforzo?
Grazie
Beccaccione

PSF: Prova (a polvere) Senza Fumo

- - - Aggiornato - - -

Il psf ** sta a significare che il fucile ha superato la prova superiore a polvere senza fumo, e cioè che il fucile ha superato test di sparo aventi pressioni massime di 1320 bar. Il che non abilita a sparare ne cartucce magnum ne cartucce con l'acciaio.
Per le magnum deve avere la canna con scritta la lunghezza della camera di scoppio che deve essere in calibro 12/76 o 20/76 in caso di calibro 20.
Per l'acciaio deve avere tassativamente il punzone del giglio.
Ciao

PSF ** = max 1200 bar
Giglio = max 1370 bar

Se non ricordo male...

Qui è spiegato chiaramente:
Pallini d'acciaio: balistica interna alla cartuccia
 
scusate la mia ignoranza, ma una cartuccia marcata 70mm
non dovrebbe essere lunga 7 cm ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto