otzi

Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno
mi date una dritta per pulire il raccordo camera/canna
del silver pigeon che secondo me è sporco, senza rovinare
le canne?
grazie a tutti e buona giornata
 
Buon giorno
mi date una dritta per pulire il raccordo camera/canna
del silver pigeon che secondo me è sporco, senza rovinare
le canne?
grazie a tutti e buona giornata


Lo scovolino in bronzo dovrebbe andare bene, attenzione che il cono di raccordo a volte sembra sporco perchè lo si vede scuro rispetto alla canna, ma è normale così.
 
Ciao Carpen
si in effetti non riesco a capire se solo scuro di suo o
è sporco.
sembra come se fosse sabbiato.
 
Ciao Carpen
si in effetti non riesco a capire se solo scuro di suo o
è sporco.
sembra come se fosse sabbiato.

Ciao, in molti tipi di canne è cosi, sembra sporco ma è un trattamento fatto per proteggere la parete della canna, il suggerimento dello scovolino in bronzo è giusto usa uno straccio bianco per avere la certezza che la canna sia pulita bene, nel mio "Marocchi 03" c'è lo stesso anello, nel "Browning Gold" anche ecc...
Saluti
 
Il cono di raccordo lo si vede scuro perchè la luce ci batte con una angolazione diversa e sopratutto perchè in genere non è rettificato e/o lappato, ma è cosi su tutti i fucili, se hai altri fucili prova a controllare, vedrai che i coni di raccordo sono tutti scuri, se ci fossero delle impiombature le dovresti vedere nella canna, se questa è bella lucida e anche la camera di scoppio è pulita non vi è motivo di pensare che il cono di raccordo sia sporco, a meno che ci siano camolature ma te ne accorgeresti guardando bene con una pila, se è solo per il colore scuro non dovrebbe esserci nulla.
 
Vi ringrazio, mi avete tolto un tarlo terribile.
Purtroppo non ho altri fucili per fare il confronto
e siccome le canne sono lucidissime
mi era venuto il dubio che il cono fosse sporco.
Grazie di nuovo adesso mi sento meglio.
In bocca al lupo a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto