Non avere paura suzi è normale anche nel mio 123 anche se un po' più vecchiotto del tuo lo facevaperché il fucile avreva sparato si e no 300 colpi ora dopo 1 mesetto già non me lo fa più per un po' non accompagnare l otturatore e dopo un mese riprova e vedi che funzionerà!
 
Anche il mio crio confort me lo ha fatto,ma la causa erano le cartucce.delle b&p con il fondello in plastica che ostacolavano la rotazione della testina.con le altre nessun problema.
 
Nei benelli se la testina non completa la chiusura il colpo non parte e la cucchiaia rimane bloccata impedendo di riempire il serbatoio.hai notato se questo problema lo hai solo con un tipo o te lo fa con qualsiasi cartuccia?
 
le cause possono essere due: o l'otturatore non ha chiuso perfettamente o quando l'hai arretrato per mettere il colpo in canna non l'hai fatto del tutto e non si è armato il cane ( questo lo noti se la levetta del cut-off è uscita dalla carcassa all'altezza del ponticello), perchè il cane si armi bisogna arretrarre il carrello fino al suo blocco, se fai tutto questo e comunque il cucchiaio non si abbassa non permettendoti di inserire le cartucce ne serbatoio c'è qualcosa che non va e dunque ti conviene portarlo a far vedereCiao,Marco
 
Infatti, i benelli hanno un difetto che se non chiudi bene l'otturatore non carichi il serbatoio ...... potrebbe trattarsi anche di un malfunzionamento......se provi a sparare la cartuccia nell'otturatore parte il colpo ?
in effetti non spara...quindi carico facendo sbattere forte...per essere sicuro
quindi e' una questione di chiusura faro' prove mercoledi .con i miei 201 e 121 mai avuti di questi problemi......
 
QUESTA MATTINA HO FATTO PARECCHIE PROVE e avevate ragione bisogna far sbattere bene il carrello e le cartucce entrano e spara sempre.......anche se c'e' da spingere un po' troppo forse perche' e' nuovo........ deve fare il rodaggio....grazie per i consigli a tutti.........
 
in effetti non spara...quindi carico facendo sbattere forte...per essere sicuro
quindi e' una questione di chiusura faro' prove mercoledi .con i miei 201 e 121 mai avuti di questi problemi......

Si, caro Mario, credo che sia quello il problema, chiudi l'otturatore facendolo sbattere non accompagnandolo, al mio Astro cal. 20 devo fare la stessa cosa ha solo 7 anni (è ancora giovane), sul cal. 12 invece no, ha sparato per 25 anni quindi la testina si chiude perfetta anche se lo accompagno. E' un problema che con il passare del tempo e con lo sparare molte cartucce pian piano sparirà.
Saluti
 
Scusa Suzi, ma non avevo visto il topico.
Dunque si, dovrebbe essere un sistema di sicurezza che mi hanno già segnalato altri. In buona sostanza l'arma ti avverte se l'otturatore non è in posizione corretta. Quindi l'otturatore non va MAI accompagnato, ma sempre lasciato sbattere fino in fondo. Questo vale come linea generale anche per tutte le altre armi ad otturatore, perchè la non perfetta chiusura dell'otturatore potrebbe provocare pericolose fuoriuscite di gas che finisono negli occhi.
E' chiaro che un'arma nuova ha tolleranze più contenute rispetto a un fucile che magari ha sparato 2-3000 colpi, ma il concetto deve intendersi ancora più restrittivo tanto più l'arma è vetusta. Mai e sottolineo mai accompagnare l'otturatore. Ricorderò per tutta la vita il cazziatone che mi beccai al corso AUC quando accompagnai l'otturatore del garand in dotazione. Mi venne prima spiegato il concetto che ho riportato sopra, poi dati due giorni di consegna per fissare l'insegnamento indelebilmente.
 
io non accompagno mai l'otturatore vuol dire che non ero attento o d'istinto forse rallentavo il corso della chiusura poi sono poche volte ch faccio uscire questo gioiellino a caccia preso l'anno scorso prima della chiusura.......adesso lo sto' testando con lo spreaderdox elicoidale e ti dico che i pochi colpi sparati fino adesso il 96%tutti a segno...l'unico problema era quello che mi avete illuminato....un grazie al grande DOTTO in materia........dal garganistan buona serata....p.s. ho tolto tutto il grasso dallo strozzatore quello in rame..adesso e' pulitissimo ho seguito il saggio consiglio......
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
83
non so' se e' un difetto ma quando ho la cartuccia nell'otturatore non riesco a mettere le cartucce nel serbatoio,quindi carico sempre prima il serbatoio dopo carico nell'otturatore per me non e' normale cosa dovrei fare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto