Mi trovo in Usa... ne hanno una marea e il prezzo mi sembra molto interessante (non pagherei la dogana), esattamente quale modello hai comprato?.

il modello è il Precision hunter, gli Sporting clays sono diciamo dedicati al tiro ma di fatto credo che siano identici ai precision se non per la finitura che nel precision è brunita nello Sporting è cromata, se ti piacciono piu cromati vai di sporting senno di hunter. I Black cloud sono specifici per le munizioni black cloud diffuse negli usa e hanno un profilo ottimizzato per queste munizioni. Credo che anche gli Waterfowl siano piuttosto specifici per tiri lunghi ad acquatici con cariche pesanti e munizioni in acciaio o simili. Gli TI sono fatti in tatinio invece che in acciaio e sono anodizzati. I Pattern plus sono gli unici trulock flush mount ossia interni, tutti gli altri invece sono int/est sporgendo di circa 2cm (tactical esclusi)

Per le strozzature fai conto che Trulock nomina skeet2 (SK2) quello che gli altri chiamano Ligth modified (LM) ossia **** , per avere le strozzature precise al decimo di mm fai la differnza tra l'anima della tua canna e il numero scritto in inch stampigliato sullo strozzatore es. 720 = 0,720 = 18,288 mm (cosa importante Trulock fora e rapporta i gradi di strozzatura in base alle reali dimensioni dell'anima delle canne di ogni singolo produtte e non in base solo alla filettatura)
Ultima cosa, non so se perchè il browning sia parecchio diffuso negli States o perchè forse hanno strozzatori meno curati di altri produttori fatto sta che molte delle prove con le quali Trulock certifica la validità dei suoi strozz è fatta propio coi browning, la differenza è a volte semplicemente imbarazzante a favore del trulock..un grandissimo prodotto, poco da dire
 
Bha leggendo un pò anche su forum americani i trulock li danno più performanti dei briley e costan la metà. E sai che gli americani quanto sono pignoli e ci tengono alla perfezione, soprattutto sulle armi e sulla caccia.

i teague pure ho letto su forum inglesi molti li preferiscono ai briley e sono o superiori o uguali. E costano cmq 54 euro.

i carlson's ancora devo capire se sono più votati allo shooting. Però all'apertura due tortore sono cadute bene.:cool:

Il trulock modified, l'ho usato pure in botte a orbetello ma ho sparato a corto e non posso giudicare.

Diciamo che sono strozzatori molto performanti a un prezzo irrisorio.

Quest'anno avrò modo di testarli bene.

Se puoi fai un giro su forum americani.

- - - Aggiornato - - -



Perchè hai dato via il maxus se era meglio come canna?

Cioè hai voluto provare il vinci e ti sei accorto che il max era meglio?

Vabbè io cmq reputo che siano quasi uguali. Col vinci mi trovo da dio, col maxus lo proverò ma credo che non ci siano dubbi sulla sua qualità.

ho trovato un'offerta e l'ho preso.

L'ho dovuto dare indietro a malincuore perché aveva un difetto al gruppo di scatto che a quanto sembra leggendo sui forum americani era frequente sui primi maxus. Praticamente quando sparavo i colpi velocemente mi si bloccava il grilletto dopo il primo colpo. È un fucile ottimo, gran canna, non impenna e ottimo brandeggio. Ciao
 
Si tramite il loro sito, speriamo bene.
Dovrebbero arrivarmi entro 4 gg, ma non consegnano in Hotel.....
 
Ciao Pippo grazie per la risposta ti trovi meglio come rosata anche per la piccola migratoria quale secondo te e' il migliore per le anatre

Mario mi devono ancora arrivare, appena li provo scriverò qua!!!

Cmq basandomi anche su quanto letto nei vari forum portano molti benefici!!!;)

Poi costando poco provare è quasi un obbligo:D
 
Mah...comprati, poi vedremo se si potranno utilizzare.....
------------------------------------------------------
1 x BROWNING INVECTOR PLUS SPORTING CLAY,PORTED 12 GA (SCIP12715P) = $55.99
1 x BROWNING INVECTOR PLUS SPORTING CLAY,PORTED 12 GA (SCIP12720P) = $55.99
1 x BROWNING INVECTOR PLUS SPORTING CLAY,PORTED 12 GA (SCIP12725P) = $55.99
------------------------------------------------------
Sub-Total: $167.97
Flat Rate (Best Way): $8.95
Total: $176.92
 
Pure io possiedo i tuoi due fucili (Sporting) e ho pure un Xplor.. ma la domanda e:
Gli strozzatori per il Maxus della trulock ti stanno dando soddisfazioni?
Mi trovo in Usa e visitando il loro sito ( Trulock Chokes) ne hanno una marea e il prezzo mi sembra molto interessante (non pagherei la dogana), esattamente quale modello hai comprato?.
Pure io caccio con il cane alla vagante.
Grazie
 
Io mi sono trovato bene anche con gli originali, soprattutto con il prolunghino in dotazione. Ora ho preso un Midas modified, che dovrebbe essere fatto da Briley, provato solo al tiro. Da tempo sto pensando ad un teague LF, per tiri sulle lunghe distanze, proprio per il fatto di essere tuttoconico, come i vecchi Breda.
 
buona serata a tutti io ne ho due di questi fucili e' uso strozzatori originali non ho mai avuto problemi x Pippo che caccia fai . io li usati per tutti tipi di caccia e vanno bene dal full al cilindrico e' fatto dei tiri molto belli
 
Pippo,
tra carlson's, teague e trulock quale sono (per te) i migliori......sto valutando anch'io i teague per canne mobilchoke, grazie.

Bha leggendo un pò anche su forum americani i trulock li danno più performanti dei briley e costan la metà. E sai che gli americani quanto sono pignoli e ci tengono alla perfezione, soprattutto sulle armi e sulla caccia.

i teague pure ho letto su forum inglesi molti li preferiscono ai briley e sono o superiori o uguali. E costano cmq 54 euro.

i carlson's ancora devo capire se sono più votati allo shooting. Però all'apertura due tortore sono cadute bene.:cool:

Il trulock modified, l'ho usato pure in botte a orbetello ma ho sparato a corto e non posso giudicare.

Diciamo che sono strozzatori molto performanti a un prezzo irrisorio.

Quest'anno avrò modo di testarli bene.

Se puoi fai un giro su forum americani.

- - - Aggiornato - - -

Io ho il vinci ed ho avuto un maxus come il tuo canna 71. Il maxus come canna é molto meglio del vinci e le strozzature sono più o meno simili,io usavo col cane e allo spollo il 4* e per il resto il 3*. Saluti

Perchè hai dato via il maxus se era meglio come canna?

Cioè hai voluto provare il vinci e ti sei accorto che il max era meglio?

Vabbè io cmq reputo che siano quasi uguali. Col vinci mi trovo da dio, col maxus lo proverò ma credo che non ci siano dubbi sulla sua qualità.

ho trovato un'offerta e l'ho preso.
 
L'ho dovuto dare indietro a malincuore perché aveva un difetto al gruppo di scatto che a quanto sembra leggendo sui forum americani era frequente sui primi maxus. Praticamente quando sparavo i colpi velocemente mi si bloccava il grilletto dopo il primo colpo. È un fucile ottimo, gran canna, non impenna e ottimo brandeggio. Ciao

mmmm speriano che il mio non sia tra quelli.

E' usato ma praticamente nuovo di zecca. Preso in armeria. vabbè se dovesse essere, mi gratto, lo riporto all'armiere. Tra l'altro era il suo.
 
eh pippo se avessi la grana li proverei tutti sti tubetti... anche io leggo i forum usa e spesso portan fatti e prove piu "tangibili" dei nostri (e delle nostre riviste)...è un piacere leggerli.
Qui in italia purtroppo si va a mode e le mode si sa non portan mai nulla di buono, i briley hanno un costo fin troppo elevato qui in italia e secondo me non giustificato, trulock e carlson's sono ottimi entrambi (molto molto simili), stesso acciaio dei briley 17-4ph, diverso dall'acciaio dei gemini che se non erro è il trilegato usato anche per le canne.
Teague la vedo un po come un incognita, il tutto conico è una soluzione adottata solo da loro, i piu preferiscono l'ultimo tratto cilindrico per stabilizzare la carica.
Se ti va fammi sapere i tuoi risultati, apprezzerei molto.

Ti do un altro nome: muller choke
 
eh pippo se avessi la grana li proverei tutti sti tubetti... anche io leggo i forum usa e spesso portan fatti e prove piu "tangibili" dei nostri (e delle nostre riviste)...è un piacere leggerli.
Qui in italia purtroppo si va a mode e le mode si sa non portan mai nulla di buono, i briley hanno un costo fin troppo elevato qui in italia e secondo me non giustificato, trulock e carlson's sono ottimi entrambi (molto molto simili), stesso acciaio dei briley 17-4ph, diverso dall'acciaio dei gemini che se non erro è il trilegato usato anche per le canne.
Teague la vedo un po come un incognita, il tutto conico è una soluzione adottata solo da loro, i piu preferiscono l'ultimo tratto cilindrico per stabilizzare la carica.
Se ti va fammi sapere i tuoi risultati, apprezzerei molto.

Ti do un altro nome: muller choke

Sei ******** dentro mo lo vado a cercare!! ahhah

Cmq dei teague ne ho letto molto bene sui forum inglesi. Li sto provando, mo sto fine settimana ti saprò dire.

Al momento sul vinci ho il cylinde e il full. Sabato monto il cylinder allo spollo. Poi a seconda di come passano a mattina monto il modified(trulock) o improved cylinder(carloson's).

Cmq a prescindere da tutto, visto la cura maniacale degli americani sono convinto siano ottimi. Idem per i teague. sono anche ben fatti.

Per il resto ti quoto.

I briley saranno buoni ma costano il doppio e valgono meno.

Comunque ci sarebbero anche i kick's, gli indian creek, tiè fatti un giro va

http://www.midwayitalia.it/epages/M...o&channel=products_it&format=XML&catalog=true
 
Pure io possiedo i tuoi due fucili (Sporting) e ho pure un Xplor.. ma la domanda e:
Gli strozzatori per il Maxus della trulock ti stanno dando soddisfazioni?
Mi trovo in Usa e visitando il loro sito ( Trulock Chokes) ne hanno una marea e il prezzo mi sembra molto interessante (non pagherei la dogana), esattamente quale modello hai comprato?.
Pure io caccio con il cane alla vagante.
Grazie

Per il maxus mi deve arrivare, quello del vinci il modified mi soddisfa appieno;)

Cmq devi prendere gli hunter chokes, sono neri, ora la dicitura completa nn la ricordo ma li vedi sul sito sono i primi vhe escono quando selezioni il modello del fucile!!!! Io ho preso lo skeet 2 per il maxus.....:)
 
si di strozzatori americani ce ne son molti davvero, pero alla fine parlano tutti dei soliti trulock, carlson's e briley (te hai fatto le stesse scelte che avrei fatto io)...gli altri costano anche il doppio e l'americano o vede il tornaconto o non gradisce...non hanno tutti i torti, un choke è un choke e se aziende come quella di george trulock gia li fanno come dio comanda perchè spendere il doppio o il triplo per non avere nulla di piu? (trulock rimane il mio preferito)

ti ho segnalato i muller perchè sono un po "diversi" per materiali e finiture rispetto ai soliti. diffusi piu che altro nel tiro, hanno un costo altuccio ma se avessi i quattrini lo sfizio me lo toglierei :D
...forse in sett prendo un gemini ported, non li ho mai provati i ported...anche i biffoli hfcn mi intrigano ma allungano la canna di troppo e io preferisco stare sotto i 70cm
 
si di strozzatori americani ce ne son molti davvero, pero alla fine parlano tutti dei soliti trulock, carlson's e briley (te hai fatto le stesse scelte che avrei fatto io)...gli altri costano anche il doppio e l'americano o vede il tornaconto o non gradisce...non hanno tutti i torti, un choke è un choke e se aziende come quella di george trulock gia li fanno come dio comanda perchè spendere il doppio o il triplo per non avere nulla di piu? (trulock rimane il mio preferito)

ti ho segnalato i muller perchè sono un po "diversi" per materiali e finiture rispetto ai soliti. diffusi piu che altro nel tiro, hanno un costo altuccio ma se avessi i quattrini lo sfizio me lo toglierei :D
...forse in sett prendo un gemini ported, non li ho mai provati i ported...anche i biffoli hfcn mi intrigano ma allungano la canna di troppo e io preferisco stare sotto i 70cm

Hai ragione. La penso come te. Per questo ho preso i trulock/carloson's. i teague sono andato per fiducia, ma come detto ho letto solo commenti positivi.

Infatti i trulock sono secondo me il giusto compromesso prezzo/qualità.

I muller dove si comprano? sul loro sito spediscono in italia?

Pe ri ported se non spari supermagnum non servono. Tra l'altro ci sono anche i trulock ported. Io fossi in te prenderei quelli.

Il costo è lo stesso e la qualità, ce lo siamo appena detti.
 
il modello è il Precision hunter, gli Sporting clays sono diciamo dedicati al tiro ma di fatto credo che siano identici ai precision se non per la finitura che nel precision è brunita nello Sporting è cromata, se ti piacciono piu cromati vai di sporting senno di hunter. I Black cloud sono specifici per le munizioni black cloud diffuse negli usa e hanno un profilo ottimizzato per queste munizioni. Credo che anche gli Waterfowl siano piuttosto specifici per tiri lunghi ad acquatici con cariche pesanti e munizioni in acciaio o simili. Gli TI sono fatti in tatinio invece che in acciaio e sono anodizzati. I Pattern plus sono gli unici trulock flush mount ossia interni, tutti gli altri invece sono int/est sporgendo di circa 2cm (tactical esclusi)

Per le strozzature fai conto che Trulock nomina skeet2 (SK2) quello che gli altri chiamano Ligth modified (LM) ossia **** , per avere le strozzature precise al decimo di mm fai la differnza tra l'anima della tua canna e il numero scritto in inch stampigliato sullo strozzatore es. 720 = 0,720 = 18,288 mm (cosa importante Trulock fora e rapporta i gradi di strozzatura in base alle reali dimensioni dell'anima delle canne di ogni singolo produtte e non in base solo alla filettatura)
Ultima cosa, non so se perchè il browning sia parecchio diffuso negli States o perchè forse hanno strozzatori meno curati di altri produttori fatto sta che molte delle prove con le quali Trulock certifica la validità dei suoi strozz è fatta propio coi browning, la differenza è a volte semplicemente imbarazzante a favore del trulock..un grandissimo prodotto, poco da dire

Piccola precisazione il 3*** è il modified!! Il light modified è una leggera variante;) e lo skeet 2 è leggermente più stretto del cilindrico e più aperto del 4****. Insomma sempre una via di mezzo:)

Per il resto sei stato precisissimo:)

Cmq sti americani hanno uno strozzatore per tutto, alcuni anche per il coyote:D
 

pippo6

Utente Registrato
Messaggi
2,519
Punteggio reazioni
9
Punti
136
Sera a tutti.

Ho appena affiancato al mio Vinci un bel maxus grado2.

Ora volevo sapere da chi lo possiede se con le strozzature originali mi devo comportare allo stesso modo del benelli.

Grazie a tutti.

p.s. Ho appena ordinato un trulock +20mm skeet2 e un teague super extended modified.
 
Mah...comprati, poi vedremo se si potranno utilizzare.....
------------------------------------------------------
1 x BROWNING INVECTOR PLUS SPORTING CLAY,PORTED 12 GA (SCIP12715P) = $55.99
1 x BROWNING INVECTOR PLUS SPORTING CLAY,PORTED 12 GA (SCIP12720P) = $55.99
1 x BROWNING INVECTOR PLUS SPORTING CLAY,PORTED 12 GA (SCIP12725P) = $55.99
------------------------------------------------------
Sub-Total: $167.97
Flat Rate (Best Way): $8.95
Total: $176.92

Li hai presi alla trulock?
 
Sera a tutti.

Ho appena affiancato al mio Vinci un bel maxus grado2.

Ora volevo sapere da chi lo possiede se con le strozzature originali mi devo comportare allo stesso modo del benelli.

Grazie a tutti.

p.s. Ho appena ordinato un trulock +20mm skeet2 e un teague super extended modified.

Io ho il vinci ed ho avuto un maxus come il tuo canna 71. Il maxus come canna é molto meglio del vinci e le strozzature sono più o meno simili,io usavo col cane e allo spollo il 4* e per il resto il 3*. Saluti
 
teague, trulock...mica ti tratti male te eh? lo skeet 2 di trulock lo volevo prendere anche io, ottimo per la vagante col cane in genere.
Posso chiederti dove li hai acquistati e a che prezzi?

Ps
...ma come non conosci Breda?????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto