Cartucce da colombaccii per Greystone

avendo una canna forata 18,2 io ti consiglierei cartucce da 32 33 g poi ognuno con le proprie fissazioni
 
Uso anche io , o meglio usavo, visto che mio figlio se ne è praticamente impossessato, spara mai più di 33 gr, vista la foratura della canna e' controproducente spararne di più .
 
Tra le cartucce che ho provato mi sono trovato più che bene con:
- Remington Express Long Range (impressionanti una delle migliori cartucce che ho mai sparato, non delude mai!!!)
- Rc jk6 36gr, semplicemente ottime!
- Nobel sport percorso caccia 36gr le sto provando quest'anno in piombo 5, prime impressioni??? per quello che costano...ottime davvero e tirano lungo!!!
- Clever t4 caccia 38 gr , micidiali sui tiri lunghi!!!
Adesso dovrò provare le rottweil 36gr hv!

saluti
 
Ciao io fino a 42grammi li sparo alle anatre.....quando decido di prendere il cal.12.......e funzionano tutte bene nonostante la canna sia solo 66 cm, comunque il top del rendimento per tiri lunghi con grammature pesanti su anatidi e colombacci personalmente lo fanno le 36 grammi.....la RC 35 grammi serie oro è una delle migliori cartucce per questo fucile e per il tuo scopo.....
 

Uli

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti! Sono da quest'anno un felice possessore di un Beretta Greystone con canna 66 cm.. Ho gia potuto apprezzare l'estrema efficacia di questo fucile sparando ai primi tordi con bior 32 grammi e winchester standar 33 gr, sparo con 4 stelle e anche allo spollo cadono imbottiti di piombo senza una goccia di sangue,lo stesso succede con i colombacci sparando dal palco fiocchi traditional 34 gr piombo 7 o winchester special fiber pb. 8 36 gr.. Siccome sapendo l'efficacia della canna del Greyston con cartucce relativamente leggere ''sotto i 36 grammi'' vorrei qualche parere da chi lo utilizza o da chi è abituato a sparare queste grammature,quali sono le cartucce piu indicata per sparare da ora in avanti ai colombi in passata,quindi con contenitore e piombo del 5?? Avevo pensato per esempio alle RC4 SERIE ORO 35 gr piombo 5..Qualche informazione su queste cartucce? Qualche altra munizione da consigliarmi sempre possibilmente sui 35 grammi e con queste caratteristiche? grazie per ora.. Andrea
 
Ma non è assolutamente vero che è controproducente sparare oltre 32/33 grammi con una canna forata 18,20 ! Non esiste fondamento tecnico. Le differenze di pressione e le velocità che una uguale cartuccia sviluppa in questa canna, rispetto ad una normale e più ampia foratura di 18,40 sono irrisorie.
 
Mi consigliate delle buone cartucce che si trovino comunemente da sparare ai colombacci con canna 71cm 2 stelle foratura 18,4?

Ce ne sono tantissime, ad esempio queste:

Pigeon_36.jpg











gs4_caccia_ok.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto