Sostituzione anello freno Breda Argus

Forse se non ti risponde non ha tempo, prova a chiamarlo per telefono in rete trovi tutti i suoi recapiti .
Io ne utilizzo ancora uno di breda a mollone, ha la canna cilindrica e poi se mi serve ho uno strozzatore originale da una stella che lo allunga di un bel po.
Se devo fare una caccia senza troppa strada lo uso volentieri , altrimenti se devo camminare molto, magari sulla maggese, porto il 20 sovrapposto Beretta, anche lui vecchietto ma arzillo al punto giusto.
Ciao e in bocca al lupo .
 
La Breda Otomelara che produceva il tuo fucile (e il mio, visto che ne ho uno uguale, ma fortunatamente feci in tempo a metterlo a nuovo prima che chiudessero) non esiste più. Armati di pazienza e fatti un giro presso le armerie, specialmente quelle più antiche. Vedrai che in qualche scatolone impolverato te lo trovano.
 
Bene sono contento che tu abbia risolto, immagino grazie all''intervento bolognese di Bigi che ti segnalavo.
Chi ama i vecchi schioppi è spesso guardato dai moderni umani supertecnologici con un mezzo sorrisetto di scherno, ma noi ce ne freghiamo bellamente e continuiamo alla faccia loro!
Nonostante ne abbia già diversi di archibugi, sto pensando di portare a casa altri 2 vecchietti, che devo ancora vedere, Franchi al 48 in 12 e in 20, poi mentre sto per l'ennesima volta dando sfogo all'inguaribile fucilite, malattia gravissima e perniciosa assai, mi dico che sarebbe meglio avere solo un fucile e più luoghi dove cacciare senza strade, macchine, case gigantesche abitate magari da una coppia o al massimo da un marito, una moglie e un figlio.
Siamo passati da situazioni paradossali di 10 persone in una stanza a casone, magari con il folle pratino all'inglese, semivuote.
Beccaccione
 
Bene sono contento che tu abbia risolto, immagino grazie all''intervento bolognese di Bigi che ti segnalavo.
Chi ama i vecchi schioppi è spesso guardato dai moderni umani supertecnologici con un mezzo sorrisetto di scherno, ma noi ce ne freghiamo bellamente e continuiamo alla faccia loro!
Nonostante ne abbia già diversi di archibugi, sto pensando di portare a casa altri 2 vecchietti, che devo ancora vedere, Franchi al 48 in 12 e in 20, poi mentre sto per l'ennesima volta dando sfogo all'inguaribile fucilite, malattia gravissima e perniciosa assai, mi dico che sarebbe meglio avere solo un fucile e più luoghi dove cacciare senza strade, macchine, case gigantesche abitate magari da una coppia o al massimo da un marito, una moglie e un figlio.
Siamo passati da situazioni paradossali di 10 persone in una stanza a casone, magari con il folle pratino all'inglese, semivuote.
Beccaccione

Si da Bigi, anche io ho la passione per quelli che gli ingnoranti (in senso buono si intende) considerano catenacci, ma che vanno meglio degli attuali fucili wirless con blu tot e gps [rk01_matrix_02.gif], se capita recupero volentieri dai vecchi cacciatori, difatti ho il trio delle meraviglie Auto 5, Breda e Franchi 48 AL e mi trovo soddisfattissimo.
 
Ma la molla 2 cm più corta non è tanto??:confused:
Sicuro che non dipenda da quella?

Si la ho cambiata prima della caccia, e vedendo come era la molla presumo che il freno sia consumato, non so come ha vissuto il fucile a me lo hanno regalato ma tramite terza persona che aveva preso i fucili perchè il vecchio proprietario è morto. Presumo che abbia fatto a fondo gli anni buoni della caccia.

- - - Aggiornato - - -

Prova a scrivere a Bigi sta a Bologna [email protected], io lo conosco solo per aver letto il suo blog\sito e una volta ci siamo scambiati delle mail , però dovrebbe essere la persona giusta.
Fammi sapere ciao ciao
Beccaccione

Grazie, ora ho provato da OMPS2 se non lo hanno sento il Sig. Bigi, Grazie Mille.
 
La prossima settimana vado in armeria e spero bene, qui in liguria le armerie sono a macchia di leopardo.
 
G

Generale Lee

Ciao a tutti, ieri provavo degli assetti con la S4n per l'esattezza Fiocchi 12/67 con 616 - 1,50 x 32 - SG Dispersante chiuse stellari, finche ho usato il 48 AL tutto bene ottime rosate e penetrazione a 20 m, passato al Breda con pari caratteristiche di calcio e canna anzi il Franchi è 65 **** il Breda 62,5 cilindrico, il rinculo di venta doloroso sia sulla spalla che sui denti con un rilevamento accentuato del Breda, ora pensando che la molla che ho già cambiato era 2 cm più corta di quella nuova temo che anche l'anello del freno in bronzo sia consumato, pertanto sapete dove procurarmene uno nuovo del tipo liscio?

Grazie Mille a tutti e buona giornata.
 
Grazie a tutti e sopratutto all'amico beccaccione, entro breve il mio Breda (anche lui cilindrico) tornerà in servizio attivo, salvo nuovo ricorso dei verdastri, il sostituto Beretta A 301 mi ricorda troppo il mio caro vecchio Breda Altair passato a miglior vita e mi viene la malinconia.
 
Ciao a tutti, ieri provavo degli assetti con la S4n per l'esattezza Fiocchi 12/67 con 616 - 1,50 x 32 - SG Dispersante chiuse stellari, finche ho usato il 48 AL tutto bene ottime rosate e penetrazione a 20 m, passato al Breda con pari caratteristiche di calcio e canna anzi il Franchi è 65 **** il Breda 62,5 cilindrico, il rinculo di venta doloroso sia sulla spalla che sui denti con un rilevamento accentuato del Breda, ora pensando che la molla che ho già cambiato era 2 cm più corta di quella nuova temo che anche l'anello del freno in bronzo sia consumato, pertanto sapete dove procurarmene uno nuovo del tipo liscio?

Grazie Mille a tutti e buona giornata.

Ma la molla 2 cm più corta non è tanto??:confused:
Sicuro che non dipenda da quella?
 
Prego figurati , ripeto io ho parlato con lui solo tramite mail , ma il fatto stesso che nel suo blog ci fosse un bel pezzo proprio sul mitico breda a molla lascia ben sperare, inoltre sul sito si parla di lavori su vecchi fucili.
Fammi sapere , se ti va, cosa ti ha detto .
ciao ciao
Beccaccione
 
Prego figurati , ripeto io ho parlato con lui solo tramite mail , ma il fatto stesso che nel suo blog ci fosse un bel pezzo proprio sul mitico breda a molla lascia ben sperare, inoltre sul sito si parla di lavori su vecchi fucili.
Fammi sapere , se ti va, cosa ti ha detto .
ciao ciao
Beccaccione

Gli ho scritto ieri, fino ad oggi nulla, ma attendo fiducioso se mai si riandrà a caccia in Liguria voglio farlo con il mio Breda.

Ciao e Grazie Federico Danesin.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto