Baschieri & Pellagri alpha 30gr fanno cilecca!

L'innesco era segnato, dubito fortemente che sia il fucile in quanto ha il percussore nuovo di zecca e con le altre cartucce non succede se non raramente, se non sbaglio è successo 2 volte mentre con le cartucce in questione ho una media di cilecche impressionante!
 
L'innesco era segnato, dubito fortemente che sia il fucile in quanto ha il percussore nuovo di zecca e con le altre cartucce non succede se non raramente, se non sbaglio è successo 2 volte mentre con le cartucce in questione ho una media di cilecche impressionante!

Forse la molla snervata? magari il nuovo percussore è qualche decimo più corto il giusto per non riuscire a lavorare correttamente. Già che ti capita con altre cartucce non è un buon segno, magari queste sono un p'ò schizzinose...

Comunque se sono segnate dipende anche se sono appena segnate o sono segnate con forza.
 
Quindi il problema potrebbe essere la molla del gruppo scatto? Io non ne sparerò più di queste cartucce anche perché son spazzatura. Se vedo che a breve ricapita con altre cartucce darò una bella controllata
 
Ciao,
ti volevo rispondere ieri sera, ma al momento di inviare il post si è scaricato il telefono. Volevo chiederti di controllare bene se l'innesco di queste cartucce è al pari con il fondello, cioè può capitare un lotto di bossoli che l'innesco è stato spinto un pò di + del giusto e quindi il percussore non ha la corsa corretta per battere l'innesco. Poi stamattina ho letto che hai avuto questi problemi con altre cartucce ed allora ti consiglio anche di dare una controllata al gruppo di scatto e al percussore (misura la lunghezza con quello vecchio o con un altro nuovo in armeria).
Comunque ti suggerisco di non sparare più quelle cartucce a caccia perchè potresti pentirti nell'eventualità incontrassi un selvatico di pregio.
ciao e a risentirci...
 
si è uccisa da sola, vedi ti lamenti di queste cariche che poi uccidono anche senza sparare!!! (non ti offendere, scherzo, cambiale e risolverai il problema.)
 
Allora misurando con il calibro il percussore nuovo risulta un pelo più lungo del vecchio, considerando anche che il vecchio fosse un po consumato. Preciso che queste cartucce sono una rimanenza dell'anno scorso, quindi la mia intenzione era di spararle al più presto per finirle ma d'ora in poi le lascerò marcire nell'armadio. Sparando altre cartucce il segno è bello evidente poi il gruppo scatto a occhio funziona benissimo. Quindi potrebbe essere che fosse un lotto di cartucce diffettoso? Poi con queste cartucce non ho mai e ripeto mai colpito niente per un motivo o per un altro, anzi forse una volta ci presi un tordo...

Premetto che ieri ho sparato parecchi tipi di cartucce e come sempre quelle che cileccano sono le B&P
In più a causa di ciò ieri mattina ho perso una alzavola che ho fatto cadere ferita (sparando una fiocchi pl43) e quando il cane si avvicinava spariva sott'acqua per poi riemergere in un'altro punto poco dopo, ad un certo punto decido di rispararla con una alpha del 10 per agevolare il cane ma ecco CILECCA! l'alzavola è risparita sott'acqua per non riemergere più...:mad:
 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve, a qualcuno capita he le cartucce sopracitate facciano cilecca? Oggi ne avrei voluto sparare 4, dico avrei voluto perché ben 2 hanno fatto cilecca e non é certo la prima volta che mi capita con queste cartucce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto