Io quando non fa troppo freddo uso le mirage dispersanti.unico problema che ho riscontrato è che alcune volte nella stessa confezione alcune cartucce picchiavano sulla spalla un po più delle altre che invece lavoravano bene.mentre per il freddo intenso uso le dispersanti che carica l'armiere da cui mi fornisco.
 
Io uso molto le Augusto Palmarini (AP) Dispersante special caricate con S.4 e borra gualandi, bossolo da 67, piombo 11 vanno una meraviglia....

Per la mia esperienza, non molta almeno per i fucili (ho quasi sempre sparato con un benelli 123 canna 70) le cartucce che vanno benissimo con un fucile possono non essere altrettanto performanti con un altro. Secondo un mio personalissimo parere, dipende dal tipo di canna; dalla lunghezza e anche dalla foratura. Per esempio, il benelli con cui ho sparato sino a due anni fà (adesso uso un 121 con canna st.etienne) ha una canna franchi e per trovargli la cartuccia adatta ho dovuto sudare le proverbiali 7 camice.
E poi dipende anche con quale vento si spara ovvero: che io sappia (felice di essere smentito)la cartuccia che va bene con lo scirocco o venti da sud non va bene con vento di tramontana.
Tu che fucile usi; che tipo di canna; quale foratura??
Scusami per la raffica di domande ma visto che siamo vicini di paese (abito a Francavilla) se la cartuccia a te funge dovrebbe fungere anche a me.......almeno penso.
PS: per RIBOTT; la dispersante regina io lo sparata in pieno inverno con aria fredda e vento di tramontana o comunque, provenienti da nord e a dispetto del fatto che fosse una dispersante ha fatto tiri veramente interessanti; diversamente, sparata con venti da sud era come sparare a salve.
Non so se tu ai avuto lo stesso risultato??
 
Io quando non fa troppo freddo uso le mirage dispersanti.unico problema che ho riscontrato è che alcune volte nella stessa confezione alcune cartucce picchiavano sulla spalla un po più delle altre che invece lavoravano bene.mentre per il freddo intenso uso le dispersanti che carica l'armiere da cui mi fornisco.
Grazie Raffaello vedo che sei di Reggio le dispersanti di Martino usi?
 
Che dire ragazzi oggi provate le bior romana munizioni con l'11 32 gr vanno benissimo!
un po' meno le dispersanti col 12 sempre 32 gr che buttavano i tordi ma li lasciavano feriti e nn mi piace sempre ucciderli a mano!
Le bior che dire ho fatto 4 tordi senza un filo di sangue!
 
Io uso molto le Augusto Palmarini (AP) Dispersante special caricate con S.4 e borra gualandi, bossolo da 67, piombo 11 vanno una meraviglia....
 
Si le Palmarini sono ottime cartucce, sono caricate nel Salento, può essere che le vendano anche dalle tue parti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto