scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

Beretta88

Utente Registrato
Messaggi
146
Punteggio reazioni
0
Punti
6
questa mattina ho comprato inneschi nuovi: il 616 e poi ne ho molti winchester.ho comprato borre di varie altezze gualandi 25 e 22.baschieri 18.bossoli nuovi TIPO 1 :wink: .faccio orlatura tonda e (stellare chiudendo le cartucce gia usate con le stesse pliche)ho polveri sipe,super ballistite, anigrina lamellare,mb, jk6.COME POSSO CARICARE LE SEGUENTI POLVERI? VI PREGO AIUTATEMI...... [anzioso.gif] [anzioso.gif]
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

Allora, eccomi qui Pasquale. Se non ti rispondo immediatamente è perchè ho da fare. Comunque veniamo a noi.

Con la Anigrina Lamellare puoi provare a caricare questa cartuccia:
Bossolo 12/70
innesco 616 1,75 x 32 cont. super G e orlo tondo a 64,00 mm esatti.
Ottima cartuccia per allodole e tordi. Piombo 11 per allodole e 10 per tordi.
Se le temperature sono autunnali ok, altrimenti se è più caldo fai 1,70.

Con la Jk6/b di vent'anni, puoi provare a caricare questa cartuccia:
Bossolo 12/70
innesco 616 1,90 x 36 contenitore in plastica e chiusura ad orlo tondo a 64,00 mm. esatti
Ottima cartuccia per colombacci. Piombo 6 o 5 per tiri più lunghi 7 se spari entro i 20/25 metri.

Parti con queste 2 cartucce e fai qualche prova. Mi raccomando che le polveri siano state ben tenute e in perfetta conservazione e cerca di attenerti in maniera scrupolosa alle dosi che ti ho dato, in particolare all'altezza di chiusura che non devi fare a occhio.

Ciao
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

Dimenticavo di dirti, che sarebbe meglio che ti munissi di polveri recenti da comperare in armeria, così siamo sicuri che sono in buono stato e le dosi ti si possono dare con più tranquillità. Se vuoi comperarne dimmelo che ti do il mio parere su quale o quali comperare.

Ciao
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

ti ringrazio moltissimo scotti..... :D e per la dn a ciambelline e la sipe quella con la latta verde e rossa come devo farle?
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

Beretta88 ha scritto:
ti ringrazio moltissimo scotti..... :D e per la dn a ciambelline e la sipe quella con la latta verde e rossa come devo farle?

Parti per gradi, prima prova le due cartucce che ti ho dato e dimmi come ti sembrano alla placca (e alla spalla), poi se è il caso le correggiamo e poi passiamo ada ltre 2 polveri.
Mi piacerebbe vedere una fotografia sia delle cartucce finite, sia della rosata sulla placca o su di un foglio, vedi tu.

Ciao
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

ok ti faro sapere... ] le foto non so come metterle [meaculpa.gif] ci provero ma non ne sono sicuro di farcela
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

Beretta88 ha scritto:
ok ti faro sapere... ] le foto non so come metterle [meaculpa.gif] ci provero ma non ne sono sicuro di farcela

Eventualmente se non riesci ad inserirle, basta che me le mandi per e-mail che poi ci penso io.
La e-mail te la darò poi, se servirà.

Ciao
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

ma l'anigrina lamellare 1,70x32 in che bossolo devo caricare tipo1 o tipo3???
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

Beretta88 ha scritto:
ma l'anigrina lamellare 1,70x32 in che bossolo devo caricare tipo1 o tipo3???

La cartuccia da 32 grammi la carichi nei bossoli T1, quella da 36 in quelli T3 o più alti se li hai.

Ciao
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

vorrei almeno caricare la sipe...sai per domenica con questo caldo credo che andra bene??
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

Puoi caricare:
sipe: 1.40-1.45 x 32 gr, bossolo 70 plastica, borra da 22 gualandi, chiusura stellare a 58;
Anigrina lamellare: 1.65 - 1.70 x 32-33-34gr a seconda della stagione, bossolo 70 plastica, borra da 22 gualandi e chisura stellare..(regola la borra da 22 o da 25 ricordando gli 11mm per la chiusura stellare)..gli inneschi 616..
Super balestite: innesco cx50, 1.20-1.25 x 31-32gr,bossolo 70 e borra da 27 gualandi chiusura tonda..(OCCHIO A QUESTA POLVERE E' ESTREMAMENTE VIVACE E PERICOLOSA)..io carico così, nella mia zona (umbria) vanno bene..saluti beretta88
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

Beretta88 ha scritto:
questa mattina ho comprato inneschi nuovi: il 616 e poi ne ho molti winchester.ho comprato borre di varie altezze gualandi 25 e 22.baschieri 18.bossoli nuovi TIPO 1 :wink: .faccio orlatura tonda e (stellare chiudendo le cartucce gia usate con le stesse pliche)ho polveri sipe,super ballistite, anigrina lamellare,mb, jk6.COME POSSO CARICARE LE SEGUENTI POLVERI? VI PREGO AIUTATEMI...... [anzioso.gif] [anzioso.gif]

esistono le tabelle di caricamento
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

grazie jack... ma la sipe con orlatura tonda si usano gli stessi componenti?
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

Allora, cominciamo con una cosa per volta. Prima di tutto per che selvaggina vuoi caricare ? Tordi, allodole colombacci fagiani ecc. ecc. ?
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

Beretta88 ha scritto:
ma l'anigrina lamellare 1,70x32 in che bossolo devo caricare tipo1 o tipo3???
Basta il tipo1! cmq potresti usare anche il tipo5 non cambia nulla apparte il prezzo!
Comunque fino a 32gr t1
32-34gr t2 (ma va bene anche il t1 specie se non è troppo spinta)
34-36gr t3
oltre 36 meglio t5 ma vanno bene anche il t4 e il t3!
 
Re: scotti puoi aiut?seguiro te.. usero solo borre in plastica.

una ventina d'anni a parte la super balistite che e piu vecchia. l'mb e quella classica ma vicino alla scatola ce scritto..."le dosi non vengono riportate perche cambiano in continuazione"...la polvere e a quadratini rosso mattone....ah dimenticavo ho anche la dn a ciambelline :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto