Ciao a tutti, scusate l'intrusione sapete in Campania qualche buon armiere/calcista ? Ho anche io un problema del genere con l'automatico cal. 20. Grazie in anticipo. Saluti.
 
Oggi ho fatto una prova "in Casa" con il mio sovrapposto (Franchi Veloce cal. 20). Ho messo sulla volata sia sulla prima canna che sulla seconda un puntatore laser, di quelli a portachiavi. Ho notato che a distanza di 10m la situazione che si prospetta al muro è come in allegato.
Le misure del mio fucile sono le seguenti:
Piega al Tallone 50
Piega al nasello 35
lunghezza 40 (il mio braccio è 42)
Pitch 60

Ai più esperti, che devo fare? Basta che mi abitui a puntare abbastanza sotto il bersaglio o cosa devo cambiare delle misure del fucile?
Grazie

Vedi l'allegato 44489


un laser da ciondolo non ti darà mai una collimazione attendibile, per fugare possibili dubbi sulla centratura di rosata tira minimo 3 colpi alla placca con arma in sicuro appoggio, per ridurre ancora di più lo scarto personale fai tirare altri 3 colpi ad un amico in modo da comparare.
Posseggo un collimatore laser specifico per armi che si inserisce in volata e si centra mezzo di un pilot (dedicato al calibro) poco prima della strozzatura; ed è con un attrezzo specifico non si ha una lettura definitiva, ma solo approssimativa figuriamoci con un giocattolo....
Se l'arma è dotata di strozzatori amovibili non è difficile che il punto cambi....cambiando strozzatore...spesso sono disassati.
 
Crapug hai fatto un disegno e una spiegazione che nessuno avrebbe fatto di meglio!!!!
Bravo!
Ora ti do la mia soluzione altamente soggettiva.Anzi due!
La prima soluzione è quella di imbracciare il fucile pensando che tu avessi una beccaccia appena partita (da cattivo e sapendo che hai un solo colpo) ma ad occhi chiusi, Nell'attimo che pensi di averla "incannata" sempre restando immobile apri gli occhi e senza spostarti vedi dove stai mirando.
Risposta due: Vai da un bravo calcista, rifai questa prova con lui davanti e ...se è bravo ti da la piega ( che non è detto sia solo abbassare o alzare il calcio perché deve anche vedere di piegarlo a seconda dell'inclinazione della tua guancia)perfetta che consiste che quando tu imbracci il fucile hai già preso il selvatico.
Fai come ti dico e vedrai che è la soluzione giusta.
 
Crapug hai fatto un disegno e una spiegazione che nessuno avrebbe fatto di meglio!!!!
Bravo!
Ora ti do la mia soluzione altamente soggettiva.Anzi due!
La prima soluzione è quella di imbracciare il fucile pensando che tu avessi una beccaccia appena partita (da cattivo e sapendo che hai un solo colpo) ma ad occhi chiusi, Nell'attimo che pensi di averla "incannata" sempre restando immobile apri gli occhi e senza spostarti vedi dove stai mirando.
Risposta due: Vai da un bravo calcista, rifai questa prova con lui davanti e ...se è bravo ti da la piega ( che non è detto sia solo abbassare o alzare il calcio perché deve anche vedere di piegarlo a seconda dell'inclinazione della tua guancia)perfetta che consiste che quando tu imbracci il fucile hai già preso il selvatico.
Fai come ti dico e vedrai che è la soluzione giusta.

Unico problema è che dalle mie parti non ci sono calcisti.
 

caprug

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Oggi ho fatto una prova "in Casa" con il mio sovrapposto (Franchi Veloce cal. 20). Ho messo sulla volata sia sulla prima canna che sulla seconda un puntatore laser, di quelli a portachiavi. Ho notato che a distanza di 10m la situazione che si prospetta al muro è come in allegato.
Le misure del mio fucile sono le seguenti:
Piega al Tallone 50
Piega al nasello 35
lunghezza 40 (il mio braccio è 42)
Pitch 60

Ai più esperti, che devo fare? Basta che mi abitui a puntare abbastanza sotto il bersaglio o cosa devo cambiare delle misure del fucile?
Grazie

Mirino Fucile.jpg
 
calcio

calcio

Ciao secondo me hai anche un problema di deviazione a destra, vedendo il puntino sul bersaglio che è molto spostato rispetto al punto mirato; poi c'è che il punto mirato è alto. Prova a mettere un piccolo spessore di cartoncino al tallone, per abbassare il Pitch, per la deviazione devi agire sul calcio.......ma è meglio che ti rivolgi ad un amiere/calcista.....
Visti i dati riportati su tabelle con la misura dell'avanbraccio cm 42, la lunghezza del calcio deve essere cm. 40. Qualcuno degli amici del Forum potrà darti qualche ulteriore consiglio, forse meglio del mio.
Saluti

il portachiave laser non e preciso.
 
Ciao secondo me hai anche un problema di deviazione a destra, vedendo il puntino sul bersaglio che è molto spostato rispetto al punto mirato; poi c'è che il punto mirato è alto. Prova a mettere un piccolo spessore di cartoncino al tallone, per abbassare il Pitch, per la deviazione devi agire sul calcio.......ma è meglio che ti rivolgi ad un amiere/calcista.....
Visti i dati riportati su tabelle con la misura dell'avanbraccio cm 42, la lunghezza del calcio deve essere cm. 40. Qualcuno degli amici del Forum potrà darti qualche ulteriore consiglio, forse meglio del mio.
Saluti
 
Ciao,
buona l'idea del raggio laser.......ma sei sicuro di aver centrato perfettamente l'asse delle canne?
Se ciò non fosse tutti i consigli che potresti ricevere potrebbero essere inesatti.
In base alla conformazione fisica ed al modo di sparare una piega di 50 può andare anche bene.
Meglio è se riesci a sparare qualche colpo in placca a breve distanza ( 18 , 20 metri su una placca di legno
con sopra un foglio).
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto