con canna come la tua userei delle dispersanti fatte con il dispersore gualandi 33, le bior aprono si prima ma non credere molto, perche le bior usano molto far lavorare le strozzature, quindi fai tiri lunghi con la tua canna.... il piombo fino aiuta, ma ripeto una dispersante e la soluzione migliore....occhio ma non parlo di dispersanti quelle da beccacce, che sono un'altra cosa, ma tipo quelle della nobel sport che si chiama dispersante 32, insomma quelle economiche ....trova quella che digerisce il tuo fucile e vai tranquillo....
Ciao Max...
 
Con quella strozzatura puoi metterci dentro quello che vuoi non otterrai mai l effetto desiderato... Se non metti un 5 stelle allo spollo la mattina dove i tordi ti passano a 7- 15 m devi essere comunque preciso e nel chiarore non è sempre facile... Ho caricato della cartucce dispersanti pb11 con 4 stelle fatti 2 tordi a 35 m di terza canna... Sarà che non aprono poi moltissimo.... Figurati con una due stelle..... Ma la nova Bior della fiocchi è un aiuto relativamente migliore.. Sicuramente meglio del contenitore che non adoperò più da tempo visto l efficacia del Bior con la carica giusta..
 
secondo la mia umile esperienza dipende dalle zone in cui cacci ..........es piombo 9/10 se' il tiro e' azzardato - ma se' e' uno spollo con tiri ravvicinati secondo me' userei 10/11
 
In armeria ho comprato delle cartucce giorni fa di cui la GP universal pb 10 , cartuccia performante sparata con tempo secco fa tiri spettacolari... l armiere i pacchi delle cartucce le ha messe in un classico scatolo della RC , leggendo l etichetta cè scritto ( Sipe bior t2 giallo 32gr Pb10 ) ? mai vista questa cartuccia !
 
ok perfetto vado di cheddite free shot piombo 11 ...... Grazie a tutti per le informazioni da voi fornite ;) un saluto!
 

ricky88

Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti ragazzi,
Volevo chiedervi ...secondo voi per i tordi allo spollo con cartucce bior senza contenitore da 32/33 grammi ,qual'é il pallino migliore da usare perché la rosata si apra bene a distanze ravvicinate?.....uso un benelli montefeltro canne 70 strozzatura fissa 2 stelle......possono andare bene le drago della cheddite 33 grammi o le nova33 bior della fiocchi? Grazie a tutti per le risposte!
 
Opto anch'io per piombo più fine con quella strozzatura. ottime le freeshot piombo 10 o 11.
Cordiali saluti
tordo79
 
Salve a tutti ragazzi,
Volevo chiedervi ...secondo voi per i tordi allo spollo con cartucce bior senza contenitore da 32/33 grammi ,qual'é il pallino migliore da usare perché la rosata si apra bene a distanze ravvicinate?.....uso un benelli montefeltro canne 70 strozzatura fissa 2 stelle......possono andare bene le drago della cheddite 33 grammi o le nova33 bior della fiocchi? Grazie a tutti per le risposte!

oltre alla bior da 31 gr e 33 della fiocchi ti inviterei a provare la gm3 bior della nobel sport piombo 10 e la ryo perdigon libre piombo 10 e 11.

saluti
 
Come cartucce vanno benissimo sia le Nova Bior che le FreeShot , come piombo io sia allo spollo che al rientro uso , per tiri fino a 15 max 20 metri anche il 12 che mi aiuta ad avere rosate un pochino più ampie .[1]
 
Salve a tutti ragazzi,
Volevo chiedervi ...secondo voi per i tordi allo spollo con cartucce bior senza contenitore da 32/33 grammi ,qual'é il pallino migliore da usare perché la rosata si apra bene a distanze ravvicinate?.....uso un benelli montefeltro canne 70 strozzatura fissa 2 stelle......possono andare bene le drago della cheddite 33 grammi o le nova33 bior della fiocchi? Grazie a tutti per le risposte!

Avendo una canna lunga e strozzata due stelle io userei per lo spollo una 33g (free shot cheddite) pb 11 e anche se vuoi 12 !
 
ok grazie mille ...quindi le cartucce da me menzionate vanno bene per questo periodo ottobre /novembre anche se c'è umidità?
 
Per lo spollo oltre ad usare cartucce Bior, che sono le più adatte, la mia raccomandazione è sopratutto di usare piombo piccolo (11 oppur 12) perchè con la resistenza dell'aria la rosata tende ad aprirsi molto di più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto