Salve a tutti, visto che mi ritrovo a dover rifornire il reparto munizioni, vi chiedo un consiglio su qualr cartuccia comprare per la caccia ai tordi/merli in questo periodo di temperatura ancora mite.
Io fino ad adesso ho sempre usato le Velox della NSI e con il freddo le Standard della Winchester.
Le prime direi che non mi soddisfano proprio al massimo, le ho sempre comprate per il fatto che hanno un prezzo abbordabile. Le seconde anche se non economiche, devo dire che mi hanno sempre dato ottimi risultati, ma se avete da consigliarmi qualcosa di alternativo anche per il freddo ad un costo minore ben venga....
Grazie.

Ciao, compra le E32 (Tiri esasperati con il caldo) e la Dindina dell armeria Innocenti (vedo che sei della toscana e non dovresti aver nessun problema a trovarle)! La prima con contenitore, la seconda bior. Io sparo da anni solo queste cartucce per caccia ai tordi insieme all S4 quando fa freddo!!
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
6
Punti
16
Salve a tutti, visto che mi ritrovo a dover rifornire il reparto munizioni, vi chiedo un consiglio su qualr cartuccia comprare per la caccia ai tordi/merli in questo periodo di temperatura ancora mite.
Io fino ad adesso ho sempre usato le Velox della NSI e con il freddo le Standard della Winchester.
Le prime direi che non mi soddisfano proprio al massimo, le ho sempre comprate per il fatto che hanno un prezzo abbordabile. Le seconde anche se non economiche, devo dire che mi hanno sempre dato ottimi risultati, ma se avete da consigliarmi qualcosa di alternativo anche per il freddo ad un costo minore ben venga....
Grazie.
 
Oggi sono passato in armeria ed ho preso qualche "assaggio".
Per queste giornate ancora calde ho preso un paio di pacchi di Fiocchi Nova Bior 31 e come sostitute delle Standard Winchester mi sono buttato sulle RC2 34gr. In più, su consiglio dell' armiere, ho preso un pacco di NSI SMI Skeet per lo spollo. Non le conosco minimamente ma ho letto pareri positivi a riguardo.
Mi dispiace non poter provare le cartucce Dimar consigliate da Tordo79, ma se passerò in zona un rifornimento lo faccio sicuro.
Tra l' altro nel rimettere a posto l' armadietto è saltato fuori un pacco nuovo delle F2 Danesi che ho comprato l' anno scorso che con il freddo e l' umido andavano benone.
Vi ringrazio per adesso per i vostri consigli, terrò a mente il topic per il prossimo shopping :D

P.S. L' armiere avrebbe voluto darmi anche delle Fiocchi PL32, ma non le ho prese perchè ho letto un gran male in giro, forse mi sbaglio....
 
Oggi sono passato in armeria ed ho preso qualche "assaggio".
Per queste giornate ancora calde ho preso un paio di pacchi di Fiocchi Nova Bior 31 e come sostitute delle Standard Winchester mi sono buttato sulle RC2 34gr. In più, su consiglio dell' armiere, ho preso un pacco di NSI SMI Skeet per lo spollo. Non le conosco minimamente ma ho letto pareri positivi a riguardo.
Mi dispiace non poter provare le cartucce Dimar consigliate da Tordo79, ma se passerò in zona un rifornimento lo faccio sicuro.
Tra l' altro nel rimettere a posto l' armadietto è saltato fuori un pacco nuovo delle F2 Danesi che ho comprato l' anno scorso che con il freddo e l' umido andavano benone.
Vi ringrazio per adesso per i vostri consigli, terrò a mente il topic per il prossimo shopping :D

P.S. L' armiere avrebbe voluto darmi anche delle Fiocchi PL32, ma non le ho prese perchè ho letto un gran male in giro, forse mi sbaglio....

Se ti riferici alla SMI Special Skeet gr 32 pb 9,5 "dovrebbe" contenere la GM3. Io le uso con molta soddisfazione nelle giornate soleggiate durante il passo e a novembre (se mite). Sono micidiali per tiri a media distanza. Per lo spollo non le vedo per niente adatte.
 
Salve a tutti, visto che mi ritrovo a dover rifornire il reparto munizioni, vi chiedo un consiglio su qualr cartuccia comprare per la caccia ai tordi/merli in questo periodo di temperatura ancora mite.
Io fino ad adesso ho sempre usato le Velox della NSI e con il freddo le Standard della Winchester.
Le prime direi che non mi soddisfano proprio al massimo, le ho sempre comprate per il fatto che hanno un prezzo abbordabile. Le seconde anche se non economiche, devo dire che mi hanno sempre dato ottimi risultati, ma se avete da consigliarmi qualcosa di alternativo anche per il freddo ad un costo minore ben venga....
Grazie.

fiocchi effe 32 piombo 9 e 10 carica polvere s4
fiocchi pl 32 piombo 8 e 9 vari lotti caricate con polveri as, g3000, a1 ed fblu
fiocchi bior 31 piombo 9 caricata con a1
b&p nike 32 gr piombo 9
ryo game load 30 30 gr piombo 9 e 10 con csb
cheddite drago pacchi da 100 29gr piombo 9 polvere drago
cheddite tordo 32 gr piombo 10 e 11 caricata con 206

mia preferita
nobel sport sipe 32 gr piombo 10


queste cartucce sono tra le più economiche e molto efficienti.

saluti

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti, visto che mi ritrovo a dover rifornire il reparto munizioni, vi chiedo un consiglio su qualr cartuccia comprare per la caccia ai tordi/merli in questo periodo di temperatura ancora mite.
Io fino ad adesso ho sempre usato le Velox della NSI e con il freddo le Standard della Winchester.
Le prime direi che non mi soddisfano proprio al massimo, le ho sempre comprate per il fatto che hanno un prezzo abbordabile. Le seconde anche se non economiche, devo dire che mi hanno sempre dato ottimi risultati, ma se avete da consigliarmi qualcosa di alternativo anche per il freddo ad un costo minore ben venga....
Grazie.

fiocchi effe 32 piombo 9 e 10 carica polvere s4
fiocchi pl 32 piombo 8 e 9 vari lotti caricate con polveri as, g3000, a1 ed fblu
fiocchi bior 31 piombo 9 caricata con a1
b&p nike 32 gr piombo 9
ryo game load 30 30 gr piombo 9 e 10 con csb
cheddite drago pacchi da 100 29gr piombo 9 polvere drago
cheddite tordo 32 gr piombo 10 e 11 caricata con 206

mia preferita
nobel sport sipe 32 gr piombo 10


queste cartucce sono tra le più economiche e molto efficienti.

saluti
 
Se ti riferici alla SMI Special Skeet gr 32 pb 9,5 "dovrebbe" contenere la GM3. Io le uso con molta soddisfazione nelle giornate soleggiate durante il passo e a novembre (se mite). Sono micidiali per tiri a media distanza. Per lo spollo non le vedo per niente adatte.

Si sono caricate con Gm3. A rigor di logica anche secondo me una cartuccia "skeet" non dovrebbe essere indicata per lo spollo, ma l' armiere sosteneva l' esatto contrario.... boh!!
 
Ciao Kokko, visti che sei di Firenze ti consiglio di andare alla Dimar a Badia al Pino (AR), caricano loro molte cartucce. vanno ed hanno un prezzo onesto.
Ti consiglio:

-F2 32 grammi dispersante, cartuccia stupenda che va tutto l'anno, idelae in cilindrica allo spollo e poi durante la giornata nel ** o *** stelle. Si chiama dispersante ma ha uno speciale contenitore, cartucia che ammazza bene sino a 25 mt ed oltre.

-Royal sottobosco 33 grammi, cartuccia bior da sparare da fine ottobre in poi, sto sparandola in questo momento ed anch'essa è favolosa, io mi trovo bene con il piombo 9 che mi fu consigliato da todo61.


-Royal competizione 32 grammi, cartuccina molto vivace e mooolto meglio della Velox, caricata con polvere psb1, ottima x il caldo, e freddo asciutto, con l'umido perde un pochino ma ammazza sempre tranquillamente.

-Royal MB 34 grammi, cartuccia che io la sparo da metà novembre in poi, ottima.

Considera mediamente una spesa di eur. 6,00 al pacco da 25.

Spero di esserti stato utile, domanda di Andrea e digli che ti manda Matteo il pisano vedrai che ti tratta bene

Ciao

tordo79
 
le velox sono valde con il sole.. cartuccia veloce se tu sei uno che fa le siepi... io prenderei cheddite free shot ed una con S4 tipo la Rc . cmq ti merita prendere una scatola e provare...evita quelle con polveri granulari con l'umido e di prima mattina...
ps io ti consiglio invece il Danesi
 
Wow, che dire... volevo qualche consiglio e l' ho avuto. In effetti la cosa migliore è provare chiaramente, ma la mia richiesta era per prendere un po' di spunto.
Delle sottobosco avevo sentito parlare bene, non mi sono mai servito dalla dimar per la pigrizia di andare ad Arezzo, poichè non capito mai in zona per caso.
Per quanto riguarda Danesi, l' hanno scorso passai da Strada in Casentino per lavoro e comprai le loro cartucce con S4 ed F2 oltre alle dispersanti per la Beccaccia. Le prime 2 si sono comportate davvero bene, le dispersanti invece non mi hanno convinto.
Data la mia ignoranza in materia, mi confermate che s4 ed F2 sono polveri che si esprimono al massimo con il freddo, o sbaglio?
Grazie per le info.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto