leo giacca stretta

Utente Registrato
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho preparato una dispersante con questo assetto: 12/67 cheddite t2 cx 2000 Psb1 1,70 x 33 g di piombo 11 dispersore Gualandi 32/33g orlo tondo. Non avendo il tempo di provarla qualcuno mi può suggerire a che altezza chiuderla? Utilizzo un fucile Benelli comfort con canna 70**. Ho provato la suddetta carica chiusa a 62 alla placca a 15 m con una buona rosata ma un pò stretta e ho pensato di abbassare la chiusura...che ne pensate?
 
Ciao Leo,
se vuoi fare una dispersante il metodo migliore resta quello dei sugherini a frmamentazione messi a vari strati. Però vistro che hai le borre dispersanti proviamo con quelle. La psb1 è piuttosto progressiva, pertanto la tua dose è decisamente leggera con rosate per forza di cose abbastanza concentrate. Prova a caricare nel bossolo 12/67 cx2000 1,80/1,85 x 32 borra dispersante e orlo tondo con cartuccia finita a 62,00 mm esatti. Magari se ne hai voglia, utilizza del piombo del 9 sotto per 12 grammi e i restanti 20 dell'11 sopra. Avrai una leggera dispersione in più.
Ciao
 
Chiudila a 61 anche perche il tuo asetto e con la stellare infatti in bossolo 67 io faccio 1.65x32/33 stellare quindi il tuo e di tutta sicurezza saluti luca
 
Scusami Tino,
come mai pur avendo sbagliato l'impostazione del piombo( 20 g di piombo 9 sotto e 12 g di piombo 11 sopra) ho avuto molta soddisfazione dalla carica da te suggerita?
 
Perchè cambia molto poco. In teoria, il piombo più grosso sotto, dovrebbe colpire il piombo più fine sopra e farlo disperdere maggiormente. Essendocene un po' meno, le traiettorie dispersanti le fanno anche i pallini del 9 ovviamente e la dose equilibrata fa il resto, cioè fa rendere bene la cartuccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto