1400 euro per un fucile che ha i "legni" di truciolato rivestito di pellicola "effetto legno"..? Ne riparliamo dopo una stagione venatoria tra spine e urti vari....sai che spettacolo!
 
Devo essere onesto non riesco a capire bene l utilizzo di questo calibro... Con il 20 ci sparano 21g anche 20 e io sono tra questi... Con il 410 la fiocchi fa le cartucce da 19g a scendere.. Per me il mercato stesso va boicottare questo calibro nonostante la promozione di questo calibro intermedio affascinante ma per certi versi assurdo. So bene che le performance che si raggiungono con i calibri specifici in base alle cartucce sono ottimi.. Ma se oggi dovessi fare una scelta prenderei il 410... Scusatemi per l off topic ma è giusto un mio pensiero che ho voluto esporre.

scusa , intermedio rispetto a cosa? perché poi assurdo? per te è normale un 36 magnum con 21 gr. di piombo e non lo è il 28 con pari grammatura? forse ultimamente mi sono perso qualcosa ..... Vero che hai chiuso dicendo che è un tuo pensiero....però
ciao gianni
 
In qualche posto dovrei avere quello di mio nonno....di inizio secolo in mandarino ovviamente. Tradizione dell'arte marziale del Liu bo.

Spendido... potremmo confrontarlo con il mio che di ""arancio amaro""

- - - Aggiornato - - -

scusa ma che discorsi sono io non capisco...mo tu scegli il fucile o il calibro in base al peso?scusa ma dal basso dei miei 25 anni e un ragionamento a dir poco senza senso...a me piace qsto fucile e qsto calibro non perché pesa 2,600 ma perché uso il 28 da 2 anni per qualsiasi caccia(quaglie tordi colombacci beccacce) e so cosa e capace di fare il 28...il peso centra poco

Quotato al 100% il cal 28 è un'arma che ha potenzialità impressionanti..
 
Gianni posso sapere quanto l'hai pagato? Che prezzi si trovano in giro attualmente...spero tanto che mi passi in fretta questa malsana idea di farmi questo fucilino.....
 
Perché con le grammature del 20 e quelle del 410 si riesce a replicare le stesse grammature del 28 o quasi.... Intermedio tra questi due calibri. Non credo di poter essere più chiaro più che altro se dovessi cedere ad uno sfizio prenderei il 410 e non il 28 semplicemente perché con il 20 io ci sparo 20 21 g fino a 28. Con il 410 dai 19- 20 in giù. Per me il 28 è un po' una via di mezzo tra questi calibri al quale non trovo un vero e proprio fine... Ripeto è una mia opinione che ovviamente non sarà condivisibile da tutti ma personalmente è un calibro che si discosta poco dal 20 e poco dal 410.
 
Quoto anch'io

straquoto, non posso che confermare, una mezza idea c'è, già ne ho tre utilizzati a turno ovviamente sov,dopp e semiautomatico (48 al)
dovrei far spazio in cassaforte eliminando qualcosa il fatto è che nel C/C c'è rimasto tanto spazio....la vedo dura......ma.....

ciao gianni
 
Ieri ho potuto provarlo senza sparare , è un bel fucile bilanciato ,più leggero della versione cal 20 di almeno 150gr.
Del cal20 mantiene le medesime carcassa ed astina .Pertanto la dichiarazione di astina e carcassa dedicate al cal 28 non mi sembra molto appropriata.E' una bella arma ,all'imbracciata da sensazione di stabilità che verificherò sparando.
 
Ieri ho potuto provarlo senza sparare , è un bel fucile bilanciato ,più leggero della versione cal 20 di almeno 150gr.
Del cal20 mantiene le medesime carcassa ed astina .Pertanto la dichiarazione di astina e carcassa dedicate al cal 28 non mi sembra molto appropriata.E' una bella arma ,all'imbracciata da sensazione di stabilità che verificherò sparando.
L'ho provato a caccia e sono veramente soddisfatto,è stabile e perfettamente bilanciato.
Una nota sull'insieme carrello otturatore :la costruzione tenuta con lamierino saldato allo smontaggio diventa delicato per cui bisogna porre attenzione .L'arma per me è ottima.Da migliorare qualche finitura ,es bindella nella parte iniziale della canna.L'astina la trovo un pò scomoda ,trovo più funzionale la zigrinatura piena del mio cal 20 Stonecoat.
 
che dire, preso dal solito insano raptus l'ho comprato, sparato solo pochi colpi ma l'impressione è più che buona, certo ogni volta per ritrovare i bossoli occorre organizzare una caccia al tesoro per quanto lontano vanno a finire, unica nota stonata è il mirino un "tantino" esagerato, per il resto sale bene, facile preso con canna da 66 cm, nonostante l'armiere mi consigliava la canna da 71, è +/- lungo come il 48 AL. sufficientemente compatto ed è forato 13.9, credo che il benelli sia 14 abbondante 14.3 o 14.4 (?) a proposito di strozzatori sapete cosa offre il mercato? un 5 cm ** completerebbe l'arma
per chi fosse interessato il prezzo di lancio è veramente interessante, il regalo di natale da splmare su più anni (parecchi)
buone feste
gianni
 
veramente bello !!!!!... adesso non c'è altro da fare che provarlo e vedere il suo comportamento......
 
Bello è beo nulla da dire ma per 2 kg e 600 grammi prendo un 20

scusa ma che discorsi sono io non capisco...mo tu scegli il fucile o il calibro in base al peso?scusa ma dal basso dei miei 25 anni e un ragionamento a dir poco senza senso...a me piace qsto fucile e qsto calibro non perché pesa 2,600 ma perché uso il 28 da 2 anni per qualsiasi caccia(quaglie tordi colombacci beccacce) e so cosa e capace di fare il 28...il peso centra poco
 
Provato oggi in Zac, bel fucile veramente: feeling immediato, sale alla spalla che è un piacere; bella sensazione di "robustezza", ha un giusto peso e non scalcia con cartucce pepate, funzionamento ineccepibile.[2]
 
io ho il light 12, con qualche problema, il tuo è perfetto? segni di usura nella carcassa? bossoli ammaccati? fammi sapere grazie mille!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto