Devo essere onesto non riesco a capire bene l utilizzo di questo calibro... Con il 20 ci sparano 21g anche 20 e io sono tra questi... Con il 410 la fiocchi fa le cartucce da 19g a scendere.. Per me il mercato stesso va boicottare questo calibro nonostante la promozione di questo calibro intermedio affascinante ma per certi versi assurdo. So bene che le performance che si raggiungono con i calibri specifici in base alle cartucce sono ottimi.. Ma se oggi dovessi fare una scelta prenderei il 410... Scusatemi per l off topic ma è giusto un mio pensiero che ho voluto esporre.
 
La linea della carcassa è simile sia per il cal 12-20-28 cioè è per il modello A400 xplor,la lunghezza infatti è uguale per tutti i calibri(eccetto la s.magnum del 12).
L'astina del 28 è decisamente più piccola.Resta comunque un bel fucile ,ho sparato da 17 a 28gr senza alcun problema o particolari effetti di rinculo o altro .Mi piace proprio era il 28 che aspettavo.
 
straquoto, non posso che confermare, una mezza idea c'è, già ne ho tre utilizzati a turno ovviamente sov,dopp e semiautomatico (48 al)
dovrei far spazio in cassaforte eliminando qualcosa il fatto è che nel C/C c'è rimasto tanto spazio....la vedo dura......ma.....

ciao gianni

Potresti iniziare col vendere il 48 al....... magari lo prenderei io quel catorcio, hihihihi
 
A tordi ,con tre stelle cartuccia commerciale 17gr ,faville entro i 25m, a distanze superiori feriti,ovviamente.
L'impressione è di una resa balistica eccezionale ,non sembra "un fucilino" ,Adesso vorrei stabilizzarmi nella scelta delle munizioni.
 
scusa ma che discorsi sono io non capisco...mo tu scegli il fucile o il calibro in base al peso?scusa ma dal basso dei miei 25 anni e un ragionamento a dir poco senza senso...a me piace qsto fucile e qsto calibro non perché pesa 2,600 ma perché uso il 28 da 2 anni per qualsiasi caccia(quaglie tordi colombacci beccacce) e so cosa e capace di fare il 28...il peso centra poco

Sono d'accordo sulle qualità del calibro 28, ma se ti piacciono le armi fini e proporzionate credo basandomi sul peso che non lo sia perché come proporzioni e' senz'altro più vicino ad un calibro 20 e mi sembra sproporzionato x un calibro 28
 
Bell'idea finalmente qualcosa di nuovo. Ed io che stavo pensando ad un 48AL.....a questo punto aspetto. Mi auguro che lo facciano anche con canna a strozzatura fissa.

Ciao Leo anche quando te l'ho fanno con strozzatura fissa... non sarà performante come quello con la canna in legno di mandarino,,
ihihihihihihihihihih..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto