E' un amico. Se lo vuole lo darò via a quella cifra che reinvesto per farmi una doppietta calibro 20 da Perugini&Visini. Mi ha convinto Giambi!!!!
 

Piano del Conte

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti
ho un quesito per gli esperti di armi. Ho un fucile che vorrei vendere (mi ha chiesto un amico se glielo cedo) ma non so quale possa essere il suo valore, qualcuno mi può aiutare?

E' un sovrapposto cal 12 Fausti, Speciale Sottoferma, serie limitata di 1000 pezzi il mio è l'esemplare N° 356. Canne 61 cm CIL/*** peso sui 3 Kg.
Con la certificazione delle rosate.

Ha il calcio con legni grado 3 e me lo sono fatto costruire con il baricentro 3 centimentri dietro il perno di apertura per favorire i tiri di stoccata sulle beccacce. E' praticamente nuovo, Ha sparato meno di 200 cartucce perchè sono passato al cal.20, sempre sovrapposto e sempre della Fausti.

Il fucile l'ho prestato ad un amico che viene a caccia con me che ora vorrebbe compralo ma non so quanto possa valere. Qualcuno mi può dare delle indicazioni?

Grazie a chiunque voglia dare il suo contributo.
 
Caro Francesco fai un conto della serva e ti posizionerai nel range giusto del prezzo. L'hai pagato 3.800 euro? Beh...facendo una svalutazione di circa il 25% lo venderei a 3.000
E' logico che ci perdi venderlo ma l'hai voluto tu coi legni top!
Il fucile, se non è commerciale è difficilissimo dargli una valutazione equa....non parliamone di quella affettiva e personale!
Fai un altro sforzo.....è un amico ed in più viene a caccia con te........agevolalo il più possibile perché ogni volta che uscirai a caccia con lui ti sembrerà di averglielo prestato poco prima.
 
buonasera, indicativamente può trovare i valori su armiusate, una domanda: ma lei saprà quanto lo ha pagato?

Cordiali saluti

tordo79
 
Grazie per la regola di base per il calcolo del valore dell'arma.

Ovviamente terrò presente tanti altri fattori ma è importante avere un valore di partenza sul quale basarsi. Considerando che oggi, della stessa azienda, sempre una serie linìmitata come la mia di 1000 esemplari sta a catalogo a circa 6.500 euro credo che la cifra che mi hai indicato può essere realmente indicativa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto