Proprio questo volevo sapere. Io carico e sparo le mie cartucce da 15 anni e più, ma prima io e ora il mio socio di capanno da 15 anni spara solo ed esclusivamente nobel speed 34 gr. in piombo 10, per sasselli e cesene e ti garantisco che non ha problema di nessun genere con i cambiamenti climatici e con le distanze massime al capanno. Ovviamente si utilizzano doppiette e sovrapposti per avere 2 canne con strozzature differenti.
Vedi tu se vuoi provarle.
Ciao

P.s: se ti decidessi a scendere dalle tue bellissime montagne e venire dalle mie parti a trovarmi, magari ti potrei regalare un po' di cartucce del 28 di quelle che a fermo, raramente fanno rimpiangere il calibro 12.
 
Io ho provato le senza contenitore e mi sono trovato bene sia allo spollo dei tordi che ad allodole.
Se non sbaglio in piombo 11 bossolo T3 grammatura non ricordo, le ho giù da mio papà..
 
Guarda Turdus, il mio socio ha preso un paio di scatole di cartucce del 10 per tordi domenica tante piume ma nessun morto, e in un caso secondo me l'ha preso con la prima e con la terza botta, per quello che ho visto dell'orlandi quelle pompate sono veramente buone quelle piccole non mi convincono cmq la sua e t2 colr verde
 
Io uso le orlandi baby magnum dal 2 al 6 e mi trovo da dio veramente ottime cartucce, in più ho preso una scatola di palle asciutte per cinghiale su indicazione di amici che le usano e sono fenumenali, le over 100 non so dirti anche perchè non in tutti gli ambiti sono consentite,ho provato de duble impact della zanoletti, ma sono molto altalenatni.
 
Grazie. La mia domanda non era rivolta alle Over 100 (tra l'altro come dicevi, vietate nel mio CAC), ma a proposito di cartucce da skeet da g. 28, me ne hanno regalate alcune in bossolo T2 color giallo e personalmente le ho trovate pessime, mentre altre in bossolo T3 trasparente, meglio, ma quando le sparo non mi danno la sicurezza che se il tordo va via ferito, è stata solo colpa mia.
 
Guarda Turdus, il mio socio ha preso un paio di scatole di cartucce del 10 per tordi domenica tante piume ma nessun morto, e in un caso secondo me l'ha preso con la prima e con la terza botta, per quello che ho visto dell'orlandi quelle pompate sono veramente buone quelle piccole non mi convincono cmq la sua e t2 colr verde

Ne ho anche di quelle con scritta oro "CACCIA"
 
Maurizio quanti grammi spari di solito col 12 al capanno ?

Guarda Tino, avevo una bella scorta di MIRAGE bossolo blu, da skeet, piombo 9 1/2, grammi 24 e fino ai sasselli andavano benissimo, col freddo un po' meno; con l'arrivo dei sasselli e soprattutto delle cesene passo ad una carica maggiore attorno ai 32-33 grammi (RC Sipe, S4, JK6, RC2). Questo per tiri che necessitano del cal 12 o per tiri un po' sporchi dove è richiesta un po' più di "sicurezza", altrimenti sparo molto col 28 dai 17-18 grammi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto