annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per colombacci:

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tordo79 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, Io in Toscana al colombaccio faccio cosi?: piombo 7 e 8 34/35 grammi per il caldo, da fine ottobre x me è di rigore il 6 senza contenitore ed il 5.
    Cordilai saluti

tordo79
    Quoto al 100%!
    sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

fiocchi jk6 piombo 5 38 grammi oppure rottweil ( se so che sparo solo a colombacci ) piombo 6 40 grammi...... non ci sono scuse , se sbagli e' perche' lo padelli....
      GAETANO

Se avanzo seguitemi , se indietreggio uccidetemi , se mi uccidono vendicatemi......

COMMENTA

Originariamente inviato da suzigargano Visualizza il messaggio
        Anche io sono convinto della stessa opinione........
        Io ne sono convinto e ho le prove domenica scorsa ne ho abbatutto uno a circha 20 mt con la mia doppietta cal 20 a cani esterni ,con una cartuccia di anigrina lamellare piombo 10 bossolo di cartone di almeno 30 anni fa
        W LA CACCIA

COMMENTA

che mi dite dei colombi presi in pieno e che se ne vanno piu' o meno bene . alti eeh , penso oltre i 35 mt . la cartccia è l'f2 34g classic pb 6 . scarsina per quella distanza eeh . a la canna è di 70 2*........
          chi dice che il gatto prende il topo per fame , non ha capito niente della bellezza della vita

COMMENTA

Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
            Guarda ...Beccaccia5 che io non ho cambiato pallino ma cartucce. Dopo aver avuto questa esperienza ho capito che le Fiocchi sono tanta estetica ma non fanno bene il proprio mestiere. Qui in valle venete i cacciatori usano la maggior parte due tipi di cartucce ed ambedue prodotte in zona: Pegoraro e Stoffi.
            Sono cartucce velocissime ma anche con una penetrazione incredibile.
            Chi le hai mai provate?
            Ci sono nelle vostre armerie d'Italia?
            Stoffi la usa mio papà a lepre cartuccia che non perdona e con il freddo ancora meglio batte un pochino.....poi io son convinto che a 25/30 mt con un buon n10 se preso bene non fa una piega....io ho sparato ad un colombaccio a 35 mt con pb5 di acciaio quindi un 6 e1/2 più o meno ed è caduto senza tante storie.....a colombaccio mio papà spara delle cartucce n 10 da tordo caricate a marciano da un armeria....sotto i 25/30 mt stracci sopra io gli consiglio pb5 jk6/ stoffi /bp

COMMENTA

Originariamente inviato da beccaccia5 Visualizza il messaggio
              cosa vuoi dire con "performanti"? si li o ammazzati!
              Volevo intendere che per i colombacci bisogna usare delle cartucce + potenti considerati i tiri spesso al limite della portata utile. Anche a me capita di spiuamarli e se ne vanno o perchè li scarseggio o perchè sono troppo alti. Quando cadono morti è perchè sono a tiro utile. Penso che il piombo n. 7 con una buona cartuccia è ottimo fino a 30 mt. dopo meglio un 6 e in inverno il 5 o un 4. Saluti.
              FRANCESCO

COMMENTA

ciao collega io uso cartucce di 36 gr piombo 6 un po di tutte le marche posso dirti che fino a 25 mt sono letali però per il tiro a fermo ticonsiglio di aumentare la pezatura del piombo anche un 4 o un tre vedrai la differenza

COMMENTA

Mi sto trovando bene con questa carica 12/70 T3 Sipe 1.55x34 pb 5 gualandi SG 22 e stellare a 57.8 mm. Per quanto riguarda le cartucce commerciali uso Winchester XX 35g. e RC gold (serie oro) 35g. sempre piombo n.5.
                  La Coscienza ci ascolta quando in noi tutto tace e ci risponde quando tentiamo di imporle il silenzio.

COMMENTA

Originariamente inviato da beccaccia5 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti amici del forum, ho riscontrato in vari colombacci un problema e sarebbe che sparando a 20massimo 30mt,qualcuno se ne andato come se niente fosse. Ora mi spiego meglio io in presente uso cartucce 33-34g di pb5 e' mi cadono che e una bellezza,ma con piombo 7 niente da fare oggi ad esempio c'erano i tordi in pineta e o messo due 7,5 e come terza canna una pb5 caricata da me con s.4 150x33 s.g da 25mm k58mm
                    e sparandolo a tiro prima via via sino alla terza botta che doveva essere quella fatale avendo il piombo 5 e tenendolo sotto mira al 100% se ne andato come se niente fosse sono certo di averlo mirato bene tutte e tre ma anche se fosse una di queste gli avrebbe recato danno e invece!!!
                    ora chiedo a voi esperti di questa caccia ce' qualke diciamo trucco su quale munizione fai da te o originale da usare su questo selvatico? aspetto vostri chiarimenti o domande,io comunque uso un beretta 71*** foratura 18.3. Datemi un aiuto perche' secondo me ce qualcosa che non mi e chiaro.
                    Credo che il problema non sia tanto ascrivibile alla numerazione del piombo, quanto alla scelta della polvere e all'assetto. Che condizioni climatiche c'erano?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X