Ciao Tino, a prescindere dal fatto che come hai già precisato...noi due è chiaro che la stiamo pensando in due modi diversi...vorrei precisare che dopo 2 mesi di continue prove e di diversi prototipi che mi sono costruito...alla fine sono riuscito ad ottenerci i risultati desiderati e sono riuscito a chiuderci sia con 13, sia con 14, sia con 15mm di tubo libero...appunto per poterci lasciare la compressione della borra scarica ed aumentarci la forza d'estrazione dopo l'orlatura! :cool:

Ora è chiaro che tanti caricatori potrebbero essere contrari a quello che sto provando, e la diversa strada che sto seguendo...ma resta pure il fatto che un cliente della Cortini si è fatto modificare la sua macchina appunto per chiuderci con più passaggi e quel cliente NON SONO IO!!!

Vi lascio la foto, in modo che capiste che non sono il solo che sta facendo chiusure assurrde ma ce ne sono anche altri come me, e comunque siccome sto facendo l'ultimo prototipo di ribassatore super modificato...appena mi arriva e ci provo, posto subito foto e video! :D

w226wm.jpg



Saluti :)
 

Nikos77

Utente Registrato
Messaggi
149
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ieri un amico mi ha segnalato che in Russia stanno vendendo questo kit a basso costo...per la chiusura stellare oltre i 12 mm di tubo libero! Qui c'è da considerare che io sono riuscito a chiudere con 3 passaggi ed usandoci il mio ribassatore modificato, però con 2~3kg di pressione statica sulla colonna del Pb...mentre sostiene che loro chiudono con quel kit a 12mm senza pressione statica...che poi sarebbero sui 13~14mm di tubo libero se dovessi misurare io il tubo libero dal orlo e col mio metodo della pressione statica...

Link tolto dopo la richiesta del moderatore

Foto

ljbg.jpg



Forse ve l'ho già accennato...però vorrei capire proprio, come mai quei caricatori usano questo metodo a più passaggi e ci riescano a chiudere con una borra più bassa...rispetto agli assetti normali e colaudati...per ottenerci più performance balistiche e la chiusura stellare in piano con la borra priva di compressione!!!

Ormai non si tratta più di una semplice coincidenza, in quanto sono 8 diversi ragazzi che ho visto su internet che fanno così, e che nessuno di loro si azzarda a dirmi come ci riescono a farlo, in quanto sanno che ce lo posterò subito e lo verranno a sapere tutti quanti...però so per certo che la stessa cosa fece un'azienda di Salonico che carica le cartucce industriali con 12 e 13mm di tubo libero...usandoci una macchina industriale BSN da 200.000€ e la borra di tali cartucce è quasi sempre scarica di compressione!!!

E' chiaro che fanno l'orlatura diversa, ma come è possibile che con le stesse pressioni PMax...loro riescono ad ottenerci più forza d'urto residua e prestazioni migliorisul terreno di caccia...rispetto alle cartucce normali di tutti noi caricatori domestici che chiudiamo dai 9 ai 11mm di tubo libero?

So benissimo che le macchine BSN chiudono a 4 passaggi e fanno mezza incisione-coniatura-ribassatura-orlatura ed a dire il vero ci ho provato a replicarlo anche io con diversi prototipi...però non sono ancora riuscito a perfezionare al 100% quel tipo di sistema...

Foto

mr0jr.jpg



Qualcuno saprebbe qualcosa a riguardo? Consigli? Indicazioni? Grazie! ;)

Saluti ;)
 
Ma quali performance balistiche nikos ? Che dici ?
Chiudono più basso per risparmiare sulle quantità di polvere e piombo.
I vari ribassatori e orlatori aggiuntivi che solitamente compongono le macchine orlatrici industriali, servono semplicemente a dividere e conseguentemente a diminuire l'attrito su ogni bobina, in maniera che non avvenga surriscaldamento eccessivo delle stesse.
Non c'è nessuna performance superiore, anzi !!

- - - Aggiornato - - -

Nikos, ti faccio presente che da regolamento è vietato inserire nella propria firma, indirizzi internet. Passiamo sopra a quelli che non hanno interessi personali o che non sono inerenti agli argomenti del nostro sito, ma il tuo non può essere tollerato, quindi toglilo per favore.
 
Ciao Tino, ho tolto il link come mi hai suggerito, comunque visto e considerato che ultimamente in qualsiasi cosa che vado a scriverci riguardo alla balistica o sulla possibilità di farci qualcosa fuori dagli standard...sono tanti pronti a darmi adosso...penso che debba quotarci sta cosetta qui che ho visto su internet:

I tre stadi della verità

"La verità passa per tre gradini: viene ridicolizzata; viene violentemente contrastata; viene accettata come ovvia."

Saluti :)
 
Nikos, tu sei partito in quarta, quando invece si mette la prima, poi la seconda, la terza e infine la quarta.
Stai parlando di recensioni, prove e controprove e fino qui andrebbe anche bene. E' ovvio che hai a che fare con persone intelligenti che prenderanno le tue recensioni per tali, valutandole se di parte oppure no. Quello che fa strano è che tutte le tue recensioni portino al tuo sito, che sarà pure costruito dal tuo fantomatico "sponsor", ma che vende gli stessi materiali per la ricarica dei siti dei quali tu fai spesso e volentieri recensioni negative.
Permetti che qui non abbiamo l'anello al naso ?
Critiche costruttive sono accettate, ma sinceramente le tue non possono essere viste come indipendenti e veritiere.
Io ho testato personalmente tutte le presse, e molti degli accessori delle 3 ditte. Raramente ho scritto quali sono meglio, quali sono peggio e così via, lo potrei fare, visto che IO non ho interesse alcuno, ma ti assicuro che i punti negativi sono veramente pochi e soprattutto quelli positivi li superano alla gran lunga.
Dunque spero che ora avrai compreso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto