annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto sovrapposto...Alcione S o IAB zanoletti???

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1010246ytyrtt.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.1 KB 
ID: 1674710

caratteristiche!

- - - Aggiornato - - -

Nome:   P1010268.jpg 
Dimensione: 52.9 KB 
ID: 1674712Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1010259.jpg 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 1674713Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1010250.jpg 
Dimensione: 78.6 KB 
ID: 1674714

- - - Aggiornato - - -

i legni sono stati rimessi a nuovo e il calciolo sostituito queste sono vecchie foto.

- - - Aggiornato - - -

i legni sono stati rimessi a nuovo e il calciolo sostituito queste sono vecchie foto.

COMMENTA

Franchi Alcione... arma indistruttibile
      Feldmaresciallo Brako Division
      "DAL VENETO A LITTORIA SEMPRE FEDELI ALL'IDEA"
      L'atomica farà pure un bel botto.....ma la bajla fà più male!!!
      Maureeeeeeè sopraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

COMMENTA

IL fucile di Maxxx è uno IAB di anni piu recenti rispetto allo IAB Zanotti citato dall'amico B 83 è vi sono fra i due modelli delle differenze..... ti esortavo a vedere i due fucili e a farti un tuo giudizio ..... se lo IAB è come dici Zanotti quindi max 1961 vale come almeno 2 alcione della franchi parliamo di un alcione base quindi prenderei senza alcun minimo dubbio lo IAB Zanotti e penso che anche tu guardandoli smontandoli te ne renderai conto.

COMMENTA

Il fatto è che di meccanica delle armi me ne intendo veramente poco quindi vedendoli aperti non riesco a cogliere le differenze costruttive migliori tra un fucile e l'altro....Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6659619.jpg 
Dimensione: 26.8 KB 
ID: 1674721Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7306457.jpg 
Dimensione: 63.6 KB 
ID: 1674722Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8421182.jpg 
Dimensione: 57.7 KB 
ID: 1674723
          queste sono le foto del fucile....si riesce a capire se è della IAB Zanotti?

COMMENTA

Certo è uno Iab di Zanotti con la sua bella tartarugatura originale, vedi comè bella !! I ramponi fuoriescno dal petto di bascula e le cane sono demiblok è un bel sovrapposto la matricola a 4 cifre inizia per 3xxx o per 2xxx. Anche se non ti indendi di meccanica dal punto di vista estetico non noti le differenze? Guarda le chiavi di apertura e la guardia i grilletti ..... insomma penso che vi siano delle differenze estetiche se non le noti guardalo meglio e li noterai.
            Prendilo senza indugio.
            Ciao Gaetano

COMMENTA

matricola 4 cifre con 3xxx

COMMENTA

Originariamente inviato da bulldog83 Visualizza il messaggio
                Il fatto è che di meccanica delle armi me ne intendo veramente poco quindi vedendoli aperti non riesco a cogliere le differenze costruttive migliori tra un fucile e l'altro....[ATTACH=CONFIG]44187[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44188[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44189[/ATTACH]
                queste sono le foto del fucile....si riesce a capire se è della IAB Zanotti?
                Molto bello, se hanno lo stesso prezzo questo è di qualità superiore, senza nulla togliere all'alcione che è un gran fucile.

COMMENTA

L'unica cosa che mi convince un po' di più per l'alcione è il monogrillo e la strozzatura visto che ci spaccherò più piattelli che selvaggina...ma il bigrillo al piattello o percorso di caccia è impossibile da usare?

COMMENTA

Originariamente inviato da bulldog83 Visualizza il messaggio
                    L'unica cosa che mi convince un po' di più per l'alcione è il monogrillo e la strozzatura visto che ci spaccherò più piattelli che selvaggina...ma il bigrillo al piattello o percorso di caccia è impossibile da usare?
                    Sicuramente il monogrillo è più indicato,ma una volta che ci si prende la mano anche il bigrillo può andare bene.
                    "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
                    Maurè per sempre nel mio cuore.
                    Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

Salve a tutti!ieri ho visto l'alcione...devo dire che come fucile mi ha colpito molto...tenuto benissimo con canne e legni nuovi e con il monogrillo...sto seriamente pensando di acquistare quello...ma mi sembra di capire che comunque anche l'alcione è un fucile di tutto rispetto a livello qualitativo giusto?
                      ho visto che ha le canne divise mentre in altri alcione che ho visto hanno le canne unite,secondo voi è una soluzione tecnica abbastanza recente sull'alcione?
                      era per capire più o meno l'anno di costruzione perché mi sono dimenticato di chiederlo!

COMMENTA

Per l'anno di fabbricazione devi vedere i punzoni,dal 1975 in poi sono in lettere,es.AA 1975,AB 1976 e via dicendo.Fino al 1974 lettere romane,ancor prima c'era proprio l'anno.
                        Vai su internet e "punzonature anno fabbricazione fucili".
                        "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
                        Maurè per sempre nel mio cuore.
                        Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

Saluti a tutti
                          per la cronaca mi sono portato a casa l'alcione!!!
                          come si dice dalle mie parti lo IAB è andato sotto l'uscio,per fortuna avevo l'alternativa e stasera l'alcione dorme già nella mia rastrelliera!
                          grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato/aiutato!

COMMENTA

Bravo hai preso l'alcione .... e hai laciato lo Iab che aveva lo stesso prezzo....... giusto?

COMMENTA

ciao gaetano
                              non è andata proprio così,per lo IAB alla fine mi hanno chiesto 400€ ma l'alcione sono riuscito a portarlo a casa a 250€.
                              Lo IAB è in contovendita da un armeria della mia zona e l'armaiolo mi ha detto che è un fucile che vale 200€...io allora l'ho incaricato di fare la proposta di 200€ al proprietario dell'arma che l'ha rifiutata e ne ha chiesti 400.
                              Per me era andato fuori budget quindi fortunatamente sono andato sull'alcione che secondo me l'ho preso bene no?alla fine 250€ per un monogrillo non mi sembrano tanti...o sbaglio???

- - - Aggiornato - - -

ciao gaetano
                              non è andata proprio così,per lo IAB alla fine mi hanno chiesto 400€ ma l'alcione sono riuscito a portarlo a casa a 250€.
                              Lo IAB è in contovendita da un armeria della mia zona e l'armaiolo mi ha detto che è un fucile che vale 200€...io allora l'ho incaricato di fare la proposta di 200€ al proprietario dell'arma che l'ha rifiutata e ne ha chiesti 400.
                              Per me era andato fuori budget quindi fortunatamente sono andato sull'alcione che secondo me l'ho preso bene no?alla fine 250€ per un monogrillo non mi sembrano tanti...o sbaglio???

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X