pegaso76

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, mi sono registrato qua per chiedere un favore agli esperti di armi d'epoca.
Mio padre ha ricevuto in eredità questa doppietta abbastanza datata, sui documenti è riportato Doppietta Beretta cal 20 n° matricola e poco altro.
A me non interessa tenerla in quanto non ho il porto d'armi e nemmeno sono appassionato di caccia (lo so che vi sto gia antipatico...;);)), quindi vorrei avere una stima del suo valore di mercato e successivamente venderla a qualche collezionista interesato.
Vi allego fotofoto 5.JPGfoto 1.JPGfoto 2.JPGfoto 3.JPGfoto 4.JPG
 
Buongiorno concittadino. Quella lì è una doppietta di fine '800 con canne in damasco. Le batterie sono quelle delle prime serie derivate dalla tradizione belga. Purtroppo questo topi di armi non gode di un mercato collezionistico, se non quello dei caminetti delle case di campagna. Ricordo che una nota armeria della nostra zona, recentemetne fallita, ne aveva un armadio pieno e le ha mandate alla distruzione dato che non riusciva a darle via per 50 euro l'una.

Sono d'accordissimo con te
 
E perchè mai dovresti essere antipatico, non è un obbligo essere cacciatori, basta essere persone per bene ed educate.

Della doppietta non ti sò dire nulla salvo che è molto vecchia, non credo che abbia un gran valore.
 
Buongiorno concittadino. Quella lì è una doppietta di fine '800 con canne in damasco. Le batterie sono quelle delle prime serie derivate dalla tradizione belga. Purtroppo questo topi di armi non gode di un mercato collezionistico, se non quello dei caminetti delle case di campagna. Ricordo che una nota armeria della nostra zona, recentemetne fallita, ne aveva un armadio pieno e le ha mandate alla distruzione dato che non riusciva a darle via per 50 euro l'una.
 
Ciao Pegaso76. La doppietta è molto vecchia e mal tenuta lo si vede dai legni e dalla canna. Un errore fotografare con un panno bianco sotto poiché bisogna avere una attrezzatura fotografica da professionista per avere un buon risultato così appostata.
Ti consiglio pertanto un panno colorato ma non bianco. Rifai le foto prendendo solo dei pezzi di fucile da vicino.
Comunque non c'è valore su un fucile del genere nemmeno su collezionisti....diciamo che ha un grandissimo valore affettivo ....ed io lo terrei anche senza licenza (possibilissimo basta denunciarlo in eredità) solo per il ricordo di mio nonno o bisnonno. Oppure se proprio vuoi avere il top, io lo farei piombare da un armeria comunicandolo ai carabinieri per la denuncia e me lo appenderei al caminetto di casa.
Lieto di averti tra gli amici di forum.
Giambi
 
beh se è possibile farlo.. e non ha nessun valore... allora al caminetto di casa ci sta anche bene....
cmq a domani per foto migliori..

Sono circa 30anni che sta attaccata al muro.. mai stata restaurata o pulita... proviamo con una bella lucidatura.
 
credo che sia degli anni 30-40 circa.. ma ho poche notizie a riguardo...


Penso sia parecchio piu vecchia, forse fine 800 inizio 900, potrebbe interessare qualche collezionista ma sembra un pò trasandata, con quel sistema di apertura non ne avevo mai viste.
Forse qualcuno più esperto ti saprà dire qualcosa, anche riguardo al valore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto