Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
Martedì 01/10/2013

[h=2]La cartuccia Fiocchi Nexs impiega una palla in acciaio di nuova formulazione, utilizzabile anche nelle Zps dove è vietato l'uso di proiettili in piombo.[/h]
MV0_0905.JPG_650.jpg
Nexs è l'acronimo di "New expansion slug" che significa più o meno proiettile slug espansivo di nuova formulazione. E il proiettile è prodotto da Gualandi in esclusiva per Fiocchi. È realizzato in acciaio, con un perno centrale e 6 petali destinati a staccarsi nel corpo del selvatico per la massima lesività e di una borra ammortizzatrice in plastica con bicchierino preframmentato.
La cartuccia Fiocchi Nexs risponde all'esigenza di quelle amministrazioni che hanno vietato l'uso del munizionamento in piombo per la caccia in battuta e si propone di scongiurare il rischio di rimbalzi tipico dell'acciaio. Vanta grande percisione ed elevato potere d'arresto, pesa 30 grammi, è impiegabile in tutti i fucili calibro 12 con camera di 65 mm o superiori, con tutte le strozzature e anche con strozzatori intercambiabili.

fonte:armietiro.it


 
Bella novità!!! mi ispira fiducia..e poi se è prodotta dalla gualandi sarà sicuramente un ottimo prodotto..sapete se è già in commercio???
e se la fanno per il 20??

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto