Ad una canna senza bindella si può far mettere la stessa?

Ho un automatico senza bindella la cui canna è preziosa per l'acciaio Bohler e per la balistica eccezionale. Vorrei provare a mettere la bindella poiché senza non mi trovo mai a mio agio. Che sia possibile un lavoro del genere?
Qualcuno ha mai fatto fare questo lavoro?



Probabilmente, automatico-acciaio Boehler(Antinit), hai un Cosmi xchè quell'acciaio di grande qualità è stato usato poi - vado a memoria e s.e.o. - x i fucili di gamma alta della Beretta da tiro (sovrapposti serie SO) e qualche doppietta Franchi del dopoguerra.

Se parli quindi di un Cosmi, x me, NON est consigliabile far fare un lavoro a qualsiasi armaiolo-artigiano ad un simile fucile di qualità: io consiglio di rivolgerTi direttamente alla Cosmi.
In ogni caso il lavoro merita grande attenzione e precisione ed occorre gente esperta.
 
Probabilmente, automatico-acciaio Boehler(Antinit), hai un Cosmi xchè quell'acciaio di grande qualità è stato usato poi - vado a memoria e s.e.o. - x i fucili di gamma alta della Beretta da tiro (sovrapposti serie SO) e qualche doppietta Franchi del dopoguerra.

Se parli quindi di un Cosmi, x me, NON est consigliabile far fare un lavoro a qualsiasi armaiolo-artigiano ad un simile fucile di qualità: io consiglio di rivolgerTi direttamente alla Cosmi.
In ogni caso il lavoro merita grande attenzione e precisione ed occorre gente esperta.

non posso che quotare in pieno Beppe!
anche se personalmente terrei la canna come è, soprattutto una canna di pregio!

Denis
 
Ho il benelli m1 con bindella alta un 686 con bindellone basso poi ho un 300 senza bindella ci sparo con enteambi e non trovo la minima differenza il mio consiglio insisti insisti , se non ti troverai monta un altra canna , quella che gia hai lasciala cosi !
 
il cosmi non è un automaticaccio da battaglia, è un'arma con una sua classe e pregio e quindi non va assolutamente, a mio parere modificata.
Oltretutto montando una bindella modificheresti il peso che è riportato sulla canna, con quello che ne potrebbe conseguire.
Io cercherei di abituarmi, e se non fosse possibile rimanderei la canna in fabbrica per la modifica lasciando perdere rimedi artigianali, l'idea della bindella in carbonio sarebbe anche buona ma penso che sia irrealizzabile mantenendo l'attuale mirino su rampa.
Complimenti comunque per i tuoi bellissimi Cosmi.
 
Prendi una bindella in carbonio e falla mettere con adesivo bicomponente. Se vorrai toglierla non ci saranno guai e basterà al massimo ribrunire. Hai il problema della tacca di mira che non toglierei per non alterare l'arma che oggettivamente ha il suo valore commerciale. Io comunque lascerei perdere.
 
Sì la canna è Cosmi e mi riferisco al cal.20 di cui una a tre stelle e l'altra nuova cilindrica. Non è che non prendo nulla....ai piattelli su una serie faccio dai 15 ai 20 però non mi trovo a mio agio....sparo con quel senso d'incertezza e questo mi da estremamente noia. Perché me la sono ordinata senza bindella quella nuova???Perché??
Sono molto incerto sul da farsi...sono ad ogni modo cosciente che la balistica di una canna con bindella è inferiore a quella senza, ma relativamente poca visto che con il 12 (Cosmi) faccio tiri meravigliosi con bindella e mi sento certo di non sbagliare!
n2zlm1.jpg

chi troppo chi niente.......[1] potresti darlo a me uno ,almeno pareggiamo 1-1[32]
 
Sì la canna è Cosmi e mi riferisco al cal.20 di cui una a tre stelle e l'altra nuova cilindrica. Non è che non prendo nulla....ai piattelli su una serie faccio dai 15 ai 20 però non mi trovo a mio agio....sparo con quel senso d'incertezza e questo mi da estremamente noia. Perché me la sono ordinata senza bindella quella nuova???Perché??
Sono molto incerto sul da farsi...sono ad ogni modo cosciente che la balistica di una canna con bindella è inferiore a quella senza, ma relativamente poca visto che con il 12 (Cosmi) faccio tiri meravigliosi con bindella e mi sento certo di non sbagliare!
n2zlm1.jpg
 
Sono anni che sparo con un 304 canna 71 1* senza bindella ... Sono talmente abituato a spararci che ora non mi ritrovo con canne con bindella....io lo lascerei così come e'...da quel tocco di originale in più che manca a volte....sembra più difficile ma quando ti abitui e' anche meglio....
 

giambi

Utente Registrato
Messaggi
2,905
Punteggio reazioni
155
Punti
63
Ho un automatico senza bindella la cui canna è preziosa per l'acciaio Bohler e per la balistica eccezionale. Vorrei provare a mettere la bindella poiché senza non mi trovo mai a mio agio. Che sia possibile un lavoro del genere?
Qualcuno ha mai fatto fare questo lavoro?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto