Chiudo il cerchio cosi come ho iniziato finisco...fatta oggi la scelta e il regalo è ben nascosto in attesa di domani...

Benelli montefeltro canna 65 forata 15.9 con strozzatori interni....preso uno con legni pregevoli.
Ho scelto gli strozzatori perchè è un calibro che non conosciamo,quindi non so se la resa per i nostri tiri sia gestibile con il solo cambio cartuccia, tantopiu che non credo andremo a sparare cartuccioni da 32gr...controllata perfetta centratura della fresatura che alloggia lo strozzatore.

Che dire, ho girato molto,ho passato in rassegna tutti i semiauto in calibro20 da marocchi a ata, da beretta a franchi e bernardelli, visti usati di ogni tipo...benelli per me rimane IL Semiauto e qualche euro speso in piu oggi (tra i lacrimoni) spero farà sorridere mio padre domani.

grazie a todos :D
 
Grazie a tutti per l'aiuto, come dicevo il franchi l'ho imbracciato e non mi piace propio....Andrea, Prato mi verrebbe comodissimo perchè vengo li spesso ma di franchi gia ne ho uno in cal 12 e mio padre ha smesso di usarlo propio perchè il rinculante inizia a trovarlo fastidioso...non posso prenderglielo grazie davvero comunque.
L'urika di manhunter è allettante anche se roma non è dietro l'angolo e non avendo mai smontato un beretta non saprei neanche come valutarlo in meccanica, nuovo alla dimar il prezzo è ottimo ma ho chiamato e ne han solo canna 71...all'omnium poi avevo pensato all inizio, peccato che m han tirato fuori prezzoni sopra i mille anche per usati.

Non voglio sembrare il viziato che non gli va bene nulla o che cerca un usato pari al nuovo a regalo ma di sti tempi il cash manca per tutti e se devo penare o fare l elemosina agli armieri per avere un usato discreto a trecento euro meno del nuovo...bhè...tiro giu un moccolo e mi compro un benellino nuovo.
Qualcuno ha idea del prezzo di un montefeltro?
 
ottima scelta...io di solito tiro leggerino...da retta in alcune cacce 30-32 gr di 5 o 4 servono...soprattutto ai colombi...compri un gemini in/out +5 **/* e sei apposto.
 
Ho capito via...a mali estremi estremi rimedi...qui abbiamo solo una soluzione :D...devi andare a Terranuova Bracciolini...lì forse puoi comprare quello che ti interessa a quel prezzo...
 
Grazie luchino, che tu sappia hanno anche usato? sai grossomodo che percentuale di sconto fanno? la pazienza non sarebbe nulla...devo trovare il tempo mannaggia...ma non posso fare altrimenti...

Nn so se hanno usato ma penserei di si...prova a chiamare!...in riguardo agli sconti nn so una percentuale ben precisa ma ci sono anche diff di 250/300 euro...il ragionamento di FRA84 è giusto fino ad un certo punto...io in primis mi servo dall'armeria INNOCENTI (una delle migliori se nn la migliore in italia) perchè sono molto meticoloso in riguardo alla messa a punto dell'arma e lì sono davvero competenti (Marco, Loreno, Alberto e Francesco), hanno il tunnel di tiro per provarlo sul momento e poi la comodità di averla a 5 min di macchina da casa l'hanno fatta la mia armeria di FIDUCIA...però i prezzi ragazzi sono quelli che sono e se uno guarda davvero al risparmio la esclude...dalla paola compri un fucile, risparmi 300 euro poi metti che ne spendi altre 100 per la messa a punto in una qualsiasi armeria ma risparmi sempre ben 200 euro...e di questi tempi son soldini...ovviamente nn sarà su tutti i modelli così ma nn ci si allontana molto!

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo...fino al 15 ott da Innocenti fanno un extrasconto su Benelli di 180 Eu...potrebbe essere una buona occasione sutica...
PS: io ho preso il Duca di Montefeltro 20 la scorso Agosto cn questa promozione :p
 
carissimo M.B. avevo visto anche io ma mi sa han solo canna 71...cmq penso che vado a vedere sto fine sett... te che li hai visti come erano i legni? e poi: io mai avuto un beretta ma sulla prima serie è davvero necessario sostituire il pistone con l scs? perchè se devo spendere 100 euro in piu per un pistone e uno strozzatore o due (sul basic ne danno uno solo) dirotto su benelli (qualora trovassi il coraggio di s*******rmi lo stipendio intero :D )

Luchino m hai dato un colpo al cuore...non ci arrivo mai a quella cifra...e cmq al babbo voglio fargli una sorpresa direttamente sul posto di caccia, si che poi dalla volta dopo lo prendo io il ventino :D
 
eh luchino mannaggia non mi son potuto fermare di ritorno da prato senno ci andavo sicuro... che dici ci si trova bene li?
 
Grazie luchino, che tu sappia hanno anche usato? sai grossomodo che percentuale di sconto fanno? la pazienza non sarebbe nulla...devo trovare il tempo mannaggia...ma non posso fare altrimenti...
 
carissimo M.B. avevo visto anche io ma mi sa han solo canna 71...cmq penso che vado a vedere sto fine sett... te che li hai visti come erano i legni? e poi: io mai avuto un beretta ma sulla prima serie è davvero necessario sostituire il pistone con l scs? perchè se devo spendere 100 euro in piu per un pistone e uno strozzatore o due (sul basic ne danno uno solo) dirotto su benelli (qualora trovassi il coraggio di s*******rmi lo stipendio intero :D )

Luchino m hai dato un colpo al cuore...non ci arrivo mai a quella cifra...e cmq al babbo voglio fargli una sorpresa direttamente sul posto di caccia, si che poi dalla volta dopo lo prendo io il ventino :D

I legni del basic sono basic:D

Ma alla fine quello che conta è la sostanza e non l'apparenza.......

Per il pistone e 2 strozzatori non spenderai 100 euro ma giusto la metà.........il pistone, che non è detto che non monta di serie già il nuovo , e che cmq può andare anche il vecchio sé non crea problemi, costa meno di 10 euro....

Gli strozzatori gemini costano invece 20 euro cadauno........
 
Grazie Man...di Basic ne ho visto solo uno e a dire il vero senza essere scurrili i legni non erano Basic...facevan proprio schifo eh eh
Cmq dai mi rassicuri sui costi pistone strozzatori
 
Mi ero dimentricato...io il duca di montefeltro quanto lo pagai di presico nn mi ricordo...ma sono sicuro che il prezzo finale fu un 10% di sconto dal prezzo di listino meno 180 euro di promozione...cmq intorno ai 1450/1500!
 
Grazie Man...di Basic ne ho visto solo uno e a dire il vero senza essere scurrili i legni non erano Basic...facevan proprio schifo eh eh
Cmq dai mi rassicuri sui costi pistone strozzatori

Io i basic della dimar li ho visti, anche se solo in cal 12.......e a dire il vero i legni non erano malvagi.....
erano abbastanza scuri(non come quelli schifosissimi chiari) e avevano anche delle belle venature....a differenza di alcuni che go visto che sembrano fatti in compensato...
 
Benelli Montefeltro cal. 20 canna cm. 65, camera mm. 70, strozzatura fissa ***. E' il top.
 
torno ora da un armeria fuori mano...un po sconfortato.
visti usati benelli,beretta e marocchi a20...nuovi beretta urika basic, franchi affinity e bernardelli mega 20.
Benelli si riconferma per me IL semiauto,un gioiello davvero,l'usato era troppo usato e troppo caro...Il basic beretta è propio basic, legni brutti forti e poi manca il pistone nuovo dell urika2...marocchi non pervenuto, è uno di quei fucili che ti fan pensare "se hai fatto trenta fai trentuno".
Il Franchi ha la finutura della canna come le inferriate di casa mia...inoltre (non me ne voglia chi ci si trova bene) sembra di tirar su un bastone...il bernardelli meglio a brandeggio ma sempre finiture mediocri e canna "verniciata" a bomboletta.

ufffff
 
prova a vedere sul sito di iron armi sembrano fucili ben fatti io personalmente non li conosco ma a vederli sembrano seri poi sono made in italy come prezzi di listino sono intorno alle 800 euri. billy61.
 

sutica

Utente Registrato
Messaggi
943
Punteggio reazioni
6
Punti
16
Avevo intenzione di regalare un ventino a mio padre visto che si lamenta sempre del peso e del rinculo...e poi anche a me piacerebbe molto usarlo con lo springer a tordi e merli....
Principalmente cacciamo migratoria e ci concediamo poche giornate per la stanziale, per questo forse sarei piu propenso per un semiauto che non per un sovrapposto (anche se il fascino del due canne non ha eguali) cmq si vedra.
Veniamo alla scelta: il budget è inferiore ai 1000 euro...sono stanco di vedere usati vecchi di trent anni a 700/800 euro...ottime armi nulla da ridire ma è ridicolo e poi sta specie di "amarcord" (pure un po patetico) è tutto italiano...non so, sto valutando fucili nuovi e usati...se avete idee o qualche modello "dimenticato da dio" che nessuno conosce e che costa il giusto mi fareste un piacere a scriverlo qui.
grasssie
 
io ti consiglio un benelli,se poi decidi x un sovrapposto dirotta verso un fair leisure beccaccia xlight in cal 20 cassa in ergal leggerissimo,con buon rapporto qualità/prezzo
 
Scusa, perchè ai tuoi giri non fai partecipare tuo padre a meno ché non sia un regalo a sorpresa, dovrà usarlo Lui o sbaglio quindi sarà sempre tuo padre a stabilire, dopo averlo imbracciato ecc.,con quale marca e modello si trova meglio, se mi posso permettere ti consiglio un " italiano" dell tre B (Beretta-Breda-Benelli) non te ne pentirai e se un giorno vorrai cambiarlo troverai sempre come venderlo cosa assai difficile con i turchi o pseudo-italiani assemblati per nome e per conto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto