ma se devi venire qui in prov di firenze / prato/Arezzo secondo me a terranova se vuoi un consiglio vai a comprarci solo le cartucce, i prezzi saranno bassi ma se devi fare qualche lavoro al calcio o garanzia io conosco persone che hanno penato abbastanza...se voi un po di scelta sull'usato e una buona messa a punto dell'arma vai o a Montemurlo Dall'innocenti (è caro), o all'armeria Marcello a compiobbi a pochi km dall'uscita FIsud (prezzi nella media) ma hai la garanzia in entrambi i casi di persone che sanno del loro mestiere. alla dimar non conosco so che ci puoi spuntare un 50€ almeno rispetto alle altre ma non so come sono come assistenza.
un M2 lo trovi a 1100 un montefeltro a 1300
 
Domanda un po piu tecnica: se trovassi una strozzatura fissa quale sarebbe una scelta tutta caccia e non limitante? leggevo che una strozzatura media (tre stelle o modified all'inglese) in calibro 20 equivale ad una strozzatura di 3 o 4 decimi (nel 12 4,5,6 decimi) quindi piu "aperta" del calibro maggiore...sarebbe limitante nei tiri a 25/30 mt? o la vecchia regola tre stelle tuttacaccia è valida anche nei calibri minori?
Tenete a mente che il fucile sparera principalmente piombi dall 8 al 10/11 e forse per qualche apertura a colombi il 7 e chissa il 6.
Vi chiedo scusa se la domanda è banale ma il 20 non l'ho mai avuto ne lo conosco affatto...di tanti fucili che ho e ho ereditato, tranne un 24 monocanna, ho solo 12, di tutte le marche,ma solo 12 :D

Con le *** nel 20 spari da 0 a 30 metri e oltre...cambiando solo le cartucce, se la trovi fissa *** 65 o 70 prendila al volo e' tutta caccia....
 
Luchino perdonami posso chiederti quanto veniva il duca lo scorso anno? e poi...ma che dovete mettere a punto su un fucile??? non so voi ma per me quando ha due botte nel serbatoio e una in canna è gia bello che messo a punto :D[/QUOTE]

Quando si parla di messa a punto si parla di piega e lunghezza del calcio...da innocenti prendi il fucile, ti portano nel tunnel ti tiro e ti fanno sparare d'imbracciatura...e finchè la fucilata non la mandi nel centro della croce della placca non ti mandavo via...e credimi è un grande servizio che in pochissimi offrono!!!!...Qualche giorno fa un amico è andato per comprare un VINCI...ma ha dovuto cambiare modello ed optare su un M2 perchè non faceva per lui nn avendo molto margine di piega non riuscivano a fargli andare la fucilata nel centro...questo era per dire che se l'avesse comprato in un altra qualsiasi armeria non se ne sarebbe accorto sul momento e c'avrebbe rimesso un bel po' di soldi!
 
Il Franchi Affinity 20 in polimero viene 750 euro e in legno 830. E' in pratica un Benelli, prodotto nella stessa fabbrica di Urbino.
 
Io seguirei il fascino delle 2 canne e prenderei un sovrapposto.
Ti consiglio di dare un occhiata ai Bettinsoli con quel prezzo se compri direttamente in fabbrica prendi un fucile esteticamente stupendo, ben fatto e che puoi anche far personalizzare.
Dopo aver visitato l'azienda sono rimasto colpito.
Avevo giá comprato un 20 beretta ma il prossimo fucile sará un sovrapposto 12 Bettinsoli.
 
Secondo me sé ti orienti verso un beretta della serie A30x in calibro 20 non sbagli.....

Sono dei gioiellini......a detta di molti il miglior cal 20 prodotto fino ad ora...

Purtroppo pero molti sono molto usati, e ad un prezzo che non è in linea con il prezzo di mercato

Sé ne trovi uno decente a prezzo decente non ci pensare 2 volte...
 
Marocchi si20 o benelli m2.....poi di fucili ce ne sono molti usati...certo se cerchi la perfezione al prezzo che tu reputi possa essere giusto allora devi cambiare punto di vista:)
 
problemi con la valvola non ce l'ho mai avuti sia in 12 che in 20...basta tenerlo pulito...ogni tanto lo immergi nel petrolio bianco, poi solo paglietta 0000 soffiata con compressore e torna nuovo. il beretta urika anche se non più in produzione rimane un ottimo fucile, se te lo danno con un strozzatore (credo ***)dirotta sui un paio di GEMINI come ti hanno indicato. se vuoi un consiglio aspetta un po ed aumenta il tuo budget almeno prendi il fucile che desideri. io dico Benelli.
 
Volevo prendere anche io il 20...poi invece sono ricaduto sul 12.....ahimè

Avevo trovato un urika basic 20 a Roma come nuovo a 500 euro

Sé sei interessato chiedo sé lo ha ancora è eventualmente ti fornisco un contatto.....
 
tornato da altro giretto...faccio il punto: a meno che non si abbia la celeberrima botta di CU è difficile trovare un buon usato benelli/beretta ad un prezzo sotto i 900, per buono intendo in buono stato e di fattura recente...certo cercando bene si puo trovare da privati ma io ho poco tempo e la data del regalo incalza.
Le attuali produzioni italiane (si fa per dire) minori offrono fucili che non mi piacciono propio (togliete quelle finuture a vernici in polvere dalle canne e ridateci la brunitura)....poi vedo un ata neo20...esteticamente davvero buono bei legni, molto simile ad un montefeltro, me ne parlano bene,vien su bene, un po pesantuccio ma è un inerziale e puo darsi che quei 100gr in piu non guastano...prezzo interessante davvero,forse trovo a meno.
Essendo inerziale la meccanica è davvero ridotta e cio mi rassicura, delle canne l'armiere parla un gran bene (fa il suo dover per carità) ...ci sto pensando fitto
 
Domanda un po piu tecnica: se trovassi una strozzatura fissa quale sarebbe una scelta tutta caccia e non limitante? leggevo che una strozzatura media (tre stelle o modified all'inglese) in calibro 20 equivale ad una strozzatura di 3 o 4 decimi (nel 12 4,5,6 decimi) quindi piu "aperta" del calibro maggiore...sarebbe limitante nei tiri a 25/30 mt? o la vecchia regola tre stelle tuttacaccia è valida anche nei calibri minori?
Tenete a mente che il fucile sparera principalmente piombi dall 8 al 10/11 e forse per qualche apertura a colombi il 7 e chissa il 6.
Vi chiedo scusa se la domanda è banale ma il 20 non l'ho mai avuto ne lo conosco affatto...di tanti fucili che ho e ho ereditato, tranne un 24 monocanna, ho solo 12, di tutte le marche,ma solo 12 :D
 
dunque....a terranuova ho gia chiamato e mi son fatto l'idea che meglio andare di persona...alla peggio ripiego su dimar. Innocenti a prato sono gia stato, sta a pochi min da casa della mia ragazza e sono andato propio qualche gg fa...splendida armeria e gente davvero competente, sono stato strafelice di vedere cosi tanti giovani dentro un armeria e non i soliti panzoni in calzoni corti e maglietta mimetica che sparan boiate su quanti colombacci han tirato giu all apertura....vabbè cmq non ho trovato l'usato giusto (ne aveva pochi pochi)e forse un po caro,si...ma non ho chiesto sul nuovo.

Luchino perdonami posso chiederti quanto veniva il duca lo scorso anno? e poi...ma che dovete mettere a punto su un fucile??? non so voi ma per me quando ha due botte nel serbatoio e una in canna è gia bello che messo a punto :D
 
Con il tuo badget sul nuovo nn hai molta scelta...l'unico modello secondo me che forse non supera i 1000 eu rimanendo su un marchio italiano è il marocchi SI20...oppure in qualche armeria potresti riuscire ad arrivare a quel prezzo per un M2 della benelli...mentre "uscendo dall'italia" prova a vedere l'HATSAN...ciaoooooo
 
io a 800 euro ho acquistato un benelli m2 sparati 50 colpi e mi trovo dire bene sarei riduttivo, ma il salto sulla bindella non lo vedo ottimale per un cacciatore vissuto che non è disposto ai cambiamenti, a meno che non lo sbindelli.... ma il mercato è cosi pieno di semiauto usati come il raffaello crio a 600 ( acquistato da un amico)... dai privati conviene sempre, ma devi sapere o devi essere molto competente per scansare fregature.... comunque a 800 euro ne trovi di fucili.
 
io quest'anno ho messo *** all'M2 dal fagiano, ai tordi di ieri ed un colombo a tiro su 25-30 m canna 65***....e per ora nn l'ho tolto, per lo spollo basta una disp pb 11.ti parlo per il passo.
cmq per la classica vagante anche un **** va bene prima bior e poi contenitore.
il montefeltro è l'unico semiauto che fanno con la 65 *** fissa in cal 20...pro e contro !!!
 
cosa cambia l'urika dall'urika 2 ?

Da quello che so dovrebbe cambiare il pistone(che nel 2 è dentato per una pulizia migliore) e forse la molla di riarmo.......

Tutte cose che sé eventualmente non vanno puoi sostituirle perché sono esattamente compatibile tra il 1 e il 2....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto