annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calibro 20: ultimi giorni per scegliere

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Benelli Montefeltro cal. 20 canna cm. 65, camera mm. 70, strozzatura fissa ***. E' il top.

COMMENTA

Originariamente inviato da sutica Visualizza il messaggio
      Domanda un po piu tecnica: se trovassi una strozzatura fissa quale sarebbe una scelta tutta caccia e non limitante? leggevo che una strozzatura media (tre stelle o modified all'inglese) in calibro 20 equivale ad una strozzatura di 3 o 4 decimi (nel 12 4,5,6 decimi) quindi piu "aperta" del calibro maggiore...sarebbe limitante nei tiri a 25/30 mt? o la vecchia regola tre stelle tuttacaccia è valida anche nei calibri minori?
      Tenete a mente che il fucile sparera principalmente piombi dall 8 al 10/11 e forse per qualche apertura a colombi il 7 e chissa il 6.
      Vi chiedo scusa se la domanda è banale ma il 20 non l'ho mai avuto ne lo conosco affatto...di tanti fucili che ho e ho ereditato, tranne un 24 monocanna, ho solo 12, di tutte le marche,ma solo 12
      Con le *** nel 20 spari da 0 a 30 metri e oltre...cambiando solo le cartucce, se la trovi fissa *** 65 o 70 prendila al volo e' tutta caccia....

COMMENTA

Chiudo il cerchio cosi come ho iniziato finisco...fatta oggi la scelta e il regalo è ben nascosto in attesa di domani...

Benelli montefeltro canna 65 forata 15.9 con strozzatori interni....preso uno con legni pregevoli.
        Ho scelto gli strozzatori perchè è un calibro che non conosciamo,quindi non so se la resa per i nostri tiri sia gestibile con il solo cambio cartuccia, tantopiu che non credo andremo a sparare cartuccioni da 32gr...controllata perfetta centratura della fresatura che alloggia lo strozzatore.

Che dire, ho girato molto,ho passato in rassegna tutti i semiauto in calibro20 da marocchi a ata, da beretta a franchi e bernardelli, visti usati di ogni tipo...benelli per me rimane IL Semiauto e qualche euro speso in piu oggi (tra i lacrimoni) spero farà sorridere mio padre domani.

grazie a todos

COMMENTA

ottima scelta...io di solito tiro leggerino...da retta in alcune cacce 30-32 gr di 5 o 4 servono...soprattutto ai colombi...compri un gemini in/out +5 **/* e sei apposto.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
          Sto operando...
          X