Grazie a tutti dei consigli,appena torno in armeria farò caso se c'è la scritta Breda®...comunque penso anche io che sia meglio e più duttile la ***
P.S. Achi' non te dico l'armeria manco sotto tortura!!!hihihi
 
Salve a tutti...
Sono intenzionato ad acquistare una canna Breda(quella montata sull'Astro)da utilizare sul mio Benelli Raffaello,in quanto quella che attualmente monta è una 60cm con strozzatori esterni a mio avviso molto meno performante.
Ne ho trovate due,una 65 ** e l'altra 65***.Volevo precisare che su entrambe c'è la scritta "acciaio breda"che a detta dell'armiere è una garanzia.
Volevo sapere un vostro parere su quale delle due scegliere per cacciare tordi o colombacci.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Le "breda"mitologiche erano le "r" e le "bmb",onestamente da parte mia non saprei consigliarti,io ho avuto un'astro con una "r"da 62.5 q.s. canna ottima,quelle che hai menzionato sicuramente saranno delle validissime canne ma non le conosco.
 
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti...
Sono intenzionato ad acquistare una canna Breda(quella montata sull'Astro)da utilizare sul mio Benelli Raffaello,in quanto quella che attualmente monta è una 60cm con strozzatori esterni a mio avviso molto meno performante.
Ne ho trovate due,una 65 ** e l'altra 65***.Volevo precisare che su entrambe c'è la scritta "acciaio breda"che a detta dell'armiere è una garanzia.
Volevo sapere un vostro parere su quale delle due scegliere per cacciare tordi o colombacci.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
 
Per essere la Breda ® uscita dalla "meravigliosa macchina" rotormartellatrice(come la chiama Oliviero) deve avere oltre la scritta ACCIAIO BREDA , il simbolo ®.. quindi manicotto di culatta bianco avvitato e bindella arabescata!
Da quello che so io la Breda produsse oltre alle gloriose quickchoke 62,5 e 72,5 magnum(camerate sia 76mm e 73mm,se non sbaglio) anche le fisse di lunghezza 65cm e 70cm !
Comunque Oliviero ci dirà sicuramente di più!!
 
Per essere la Breda ® uscita dalla "meravigliosa macchina" rotormartellatrice(come la chiama Oliviero) deve avere oltre la scritta ACCIAIO BREDA , il simbolo ®.. quindi manicotto di culatta bianco avvitato e bindella arabescata!
Da quello che so io la Breda produsse oltre alle gloriose quickchoke 62,5 e 72,5 magnum(camerate sia 76mm e 73mm,se non sbaglio) anche le fisse di lunghezza 65cm e 70cm !
Comunque Oliviero ci dirà sicuramente di più!!

Ho il sospetto che per l'astro queste non appartengano alle canne da te menzionate,ma aspettiamo qualche esperto per notizie più veritiere.
 
Ci sono, ci sono le vere Breda® per l'Astro, io ne ho una ;)
per rispondere al post come ha detto Lorenzo devi far attenzione che siano VERE Breda® non basta che abbiano la scritta ma devono avere oltre a quello che ti ha già detto Lorenzo il mirino messo a pressione e non avvitato e di color acciaio.
Se sono tutte e 2 originali la scelta riguarda solo la strozzatura, io prenderei la 3 stelle ma è una questione di gusti personali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto