Reputo la N340 (in confezione originale da mezzo chilo) una delle migliori polveri per costanza di rendimento. E' vero quello che dice Enzo (Sipe 48) ....costa un botto però, personalmente la reputo una buonissima polvere.
Ti indico i due assetti che uso da circa 4 anni indifferentemente su stanziale (fagiani e lepri) che a colombacci (la seconda)......provare per credere!!:

1)
pla/70/T3/ Fiocchi
inn. CX1000
N340 gr. 1,35x27
Z2M di 19
piombo 7
stellare a 59,7
Tc=2720 Vo= 413 m/sec. P.Max= 845 bar (valori medi su 5 cartucce)

2)
pla/70/T3/Fiocchi
inn. 615
N340 gr. 1,35x27,5
SG di 21
piombo 6/5 ramato
stellare a 60
Tc= 2960 Vo= 406 m/sec. P.Max.= 860 m/sec. (valori medi su 5 cartucce)

Ciao
 
Io la carico nel 12 ma i primi segnali non son buoni...palomba sui 25 mt nel pulito presa bene ma andata via chissà dove...io l'ho presa sfusa due o tre anni fa, ma non la ricomprerò più
 
Grazie, Tino, in qualche modo cercherò di inserire ancora 1 Gr. di piombo, ho un attrezzo che con poca fatica eseguo un varco nella stellare e portare la grammatura a 37.
 
secondo la mia esperienza e la ho usata solo nel periodo invernale con giornate gelide ma asciutte e soleggiate mi ha permesso tiri estremi con abbattimenti puliti mentre con giornate piovose e con nebbie una delusione , mentre con mb x 36 riesco avere buoni risultati in tutte le condizioni meteo , ciao.
 
Reputo la N340 (in confezione originale da mezzo chilo) una delle migliori polveri per costanza di rendimento. E' vero quello che dice Enzo (Sipe 48) ....costa un botto però, personalmente la reputo una buonissima polvere.
Ti indico i due assetti che uso da circa 4 anni indifferentemente su stanziale (fagiani e lepri) che a colombacci (la seconda)......provare per credere!!:

1)
pla/70/T3/ Fiocchi
inn. CX1000
N340 gr. 1,35x27
Z2M di 19
piombo 7
stellare a 59,7
Tc=2720 Vo= 413 m/sec. P.Max= 845 bar (valori medi su 5 cartucce)

2)
pla/70/T3/Fiocchi
inn. 615
N340 gr. 1,35x27,5
SG di 21
piombo 6/5 ramato
stellare a 60
Tc= 2960 Vo= 406 m/sec. P.Max.= 860 m/sec. (valori medi su 5 cartucce)

Ciao

Ciao Tony, se alla prima carica da te postata, lasci tutto, ma proprio tutto, invariato e cambi solo la polvere utilizzando la PSB2, ti accorgerai di ottenere gli stessi risultati e la stessa costanza di rendimento...tenendo presente che la PSB2 costa meno della metà della N340.
 
Ho provato queste due dosi nel mio sovrapposto cal.20 ****/**, devo dire che sono favolose, sia su fagiani che colombacci, non fanno feriti, solo abbattimenti puliti. A colombacci ho usato il Beretta Xplor Action in cal. 20 con uno strozzatore Gemini ported **.
ciao solengo,
una curiosita' ma quanto costa questa polvere ne vorrei prendere un po.
 
Io ho fatto varie prove con questa polvere, premetto che la mia è di quella sfusa che costa molto meno, una prova fatta con la dose da te riportata solo innescata con il 616 1,85x36 sg19 st.58mm ha dato questi valori; Tc 3202 Pmax 566 V2 364,6 decisamente fiacca, ho variato la dose facendo boss.70mm inn.cx2000 1,95x36 drago 17 st. 57,8mm i risultati in canna sono diventati un pò migliori Tc. 2900 V2 395,3Pmax 655 a caccia è risultata positiva fino all'arrivo di temperature più basse, proverò a portare il pb. a 37/38gr per l'inverno.... sicuramente la vostra dovrebbe essere migliore, se costa di più un motivo ci deve essere....
Ciao, Simone
 
Reputo la N340 (in confezione originale da mezzo chilo) una delle migliori polveri per costanza di rendimento. E' vero quello che dice Enzo (Sipe 48) ....costa un botto però, personalmente la reputo una buonissima polvere.
Ti indico i due assetti che uso da circa 4 anni indifferentemente su stanziale (fagiani e lepri) che a colombacci (la seconda)......provare per credere!!:

1)
pla/70/T3/ Fiocchi
inn. CX1000
N340 gr. 1,35x27
Z2M di 19
piombo 7
stellare a 59,7
Tc=2720 Vo= 413 m/sec. P.Max= 845 bar (valori medi su 5 cartucce)

2)
pla/70/T3/Fiocchi
inn. 615
N340 gr. 1,35x27,5
SG di 21
piombo 6/5 ramato
stellare a 60
Tc= 2960 Vo= 406 m/sec. P.Max.= 860 m/sec. (valori medi su 5 cartucce)

Ciao


Ho provato queste due dosi nel mio sovrapposto cal.20 ****/**, devo dire che sono favolose, sia su fagiani che colombacci, non fanno feriti, solo abbattimenti puliti. A colombacci ho usato il Beretta Xplor Action in cal. 20 con uno strozzatore Gemini ported **.
 
A me un Armiere della Liguria mi ha chiesto 40 euro x 1/2 Kg. in contenitore nero in plastica, non l'ho presa x il costo eccessivo.
A proposito di 340 ma in calibro 12, con un piccolo quantitativo che avevo, ho fatto:
In PPS a 58mm. innesco K20 Super "G" 1,85x36 piombo 6 e 5, non le ho ancora provate, ho sbagliato qualcosa?
 
ciao solengo,
una curiosita' ma quanto costa questa polvere ne vorrei prendere un po.

L'ho pagata 45 € 500 gr. in contenitore nero di plastica. Sono stati soldi spese bene anche perché carico con questa polvere il 20 quindi con 1/2 Kgr. ci faccio circa 370 cartucce. Te la consiglio anche perché è una polvere estremamente scorrevole, fatta a cilindretti, poco sensibile all'elettricità statica, si dosa in maniera perfetta. Li vale tutti i soldi pagati.
 
Come ho già detto sopra provate la PSB2 più o meno con le stesse cariche...secondo me il rendimento è uguale con una buona costanza simile alla N340...la differenza sta nel fatto che la PSB2 costa meno della metà.
 
A me un Armiere della Liguria mi ha chiesto 40 euro x 1/2 Kg. in contenitore nero in plastica, non l'ho presa x il costo eccessivo.
A proposito di 340 ma in calibro 12, con un piccolo quantitativo che avevo, ho fatto:
In PPS a 58mm. innesco K20 Super "G" 1,85x36 piombo 6 e 5, non le ho ancora provate, ho sbagliato qualcosa?

No, forse potrebbero risulare un po' fiacche vista la potenza media dell'innesco. 1.85/1,90 x 37/38 sarebbe più appropriato.
 
Io la VV N340 la uso nel calibro da pistola 9x21....se non fosse cosiì costosa.....penso che me la mangerei pure per quanto è buona....
Sporca molto meno e brucia tutta....
Ho caricato anche delle palle sabot da 34 grammi in cal. 12 vanno eccezionalmente bene....
 
Ma tu la usi? Sai come va?

Va quasi sempre bene...risente poco delle variazioni climatiche...la uso poco (costa troppo per i miei gusti) solo a colombacci dove preferisco il piombo 7,5...con la stessa dose puoi caricare la PSB2...costa meno e da gli stessi risultati...io non uso tante polveri...oltre queste due, poi,per i tordi uso sipe, s4 e PSB1...e come vedi sono tutte polveri economiche eccetto la N 340 che comprai per curiosità qualche anno fa e quando finirà certamente non la comprerò più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto