Ragazzi e lo so ci risiamo!!!

La prossima settimana mi recherò in armeria per comprare le cartucce per l'anno in corso per i tordi. Di solito ne compro almeno 750/1000.

Vorrei scegliere solo 2 tipi di cartucce per coprire tutta la stagione venatoria

Il mio ambito di caccia è la Toscana con temperature che vanno dai +20 ° (di ottobre) ai -5° gradi (invernali)

Avrei piacere di prendere in considerazione i vs preziosi consigli

Solo cartucce commerciali escluso B&P (troppo care)

SOLO 2 CARTUCCE

Grazie

tordo79
Ma non sono un po troppe 750 cartucce ;) ???

- - - Aggiornato - - -

M speed della nobel sport piombo 9 -10 e se hai soldi da spendere sempre della Nobel Sport la Storno con 35 gr. del 9 o 10 Nik.
Ecco perche tiri di fuori ...detto da amici ;);):D...son troppe 35 grammi.....
 
non sono esperto ma con questa cartuccia ho fatto bei tiri,anche belli distanti:nova bior 33,considera che con il piombo 11 ho tirato giu una cornacchia completamente fuori tiro.secondo me meritano di essere provate!
 
quando sento che si tirano 34 grammi o addirittura 36 grammi ai tordi mi prende come l'orticaria dio mio.....
se la proporzione e' questa penso che alle anatre magari un po' lunghe tirate 50 grammi a questo punto..

Ciao Gaetano, devi considerare il posto dove caccio io e nell'entroterra della Toscana e da fine novembre in poi le temperature sono bassine sullo 0. Questo influesce sulla rendita delle polveri da sparo e quindi sulle cartucce. Da te all'apertura penso che sparate max 30 grammi sino ai 32/33 grammi dell'inverno, essendo temperature più miti

Concordo con te che cartucce di 36 grammi ad un tordo sono eccessive, 34 grammi d'inverno fanno il loro dovere

ciao

tordo79
 
quando sento che si tirano 34 grammi o addirittura 36 grammi ai tordi mi prende come l'orticaria dio mio.....
se la proporzione e' questa penso che alle anatre magari un po' lunghe tirate 50 grammi a questo punto..
GAETANO...........da noi e' tutto diverso dal clima all'habitat........ma e' il clima che fa' la differenza........ecco perche' ci possiamo divertire anche con le 28 gr.
 
Cheddite Free shot 33 gr.
RC JK6 33 gr.

piombo secondo preferenze (9 o 10)
 
Infatti son troppi, per questo ho comprato alla Dimar le F2 36 gr. piombo 9 - 10. Con quelle scendon dal paradiso, così come con le storno!!!! E il bello è che costano anche poco.
Ne ho 2 scatole di quelle ,ma sono micidiali secondo te ? Gli hai già provate ? Pensa lo comprate diversi tipi di cartucce che ho preso da me quando ero li alla dimar ,poi a casa mi sono accorto di aver preso le scatole sbagliate le 36 al posto delle 34....:D
 
Infatti son troppi, per questo ho comprato alla Dimar le F2 36 gr. piombo 9 - 10. Con quelle scendon dal paradiso, così come con le storno!!!! E il bello è che costano anche poco.

ciao l'ho provate le F2 Dimar 36 gr. ma è una cartuccia che non l'ho mai capita, per come sparo io la trovo lentissima...mi sbaglio??

tordo79
 
Ragazzi e lo so ci risiamo!!!

La prossima settimana mi recherò in armeria per comprare le cartucce per l'anno in corso per i tordi. Di solito ne compro almeno 750/1000.

Vorrei scegliere solo 2 tipi di cartucce per coprire tutta la stagione venatoria

Il mio ambito di caccia è la Toscana con temperature che vanno dai +20 ° (di ottobre) ai -5° gradi (invernali)

Avrei piacere di prendere in considerazione i vs preziosi consigli

Solo cartucce commerciali escluso B&P (troppo care)

SOLO 2 CARTUCCE






Grazie

tordo79


io mi trovo benissimo con le rc30 piombo 9
e le nova bior o anke le titano open 31
 
quando sento che si tirano 34 grammi o addirittura 36 grammi ai tordi mi prende come l'orticaria dio mio.....
se la proporzione e' questa penso che alle anatre magari un po' lunghe tirate 50 grammi a questo punto..

Hahaha, non fare la signorina, io alle anatre ne tiro anche 63, e mi fermo li solo perchè nn ne fanno di più pesanti.
Anzi no, anni fa tiravo con un sovrapposto magnum che tirava due colpi contemporaneamente: 104 grammi di piombo, a braccio, peró se ti dico dove arrivavo non ci credi....

Certo, qui c'è gente che quando tira 36 grammi gli vengono gli ematomi e gli fischiano le orecchie....
 
Io mi trovo benissimo con queste:

fiocchi effe pb 9
fiocchi elle pb 9
Cheddite freeshoot pb 9 o 10
b&p mb ligth pb 9 o 10
rm sipe con 32 gr pb 10
nobel sport gm3 fast pb 9 o 10
 
Ragazzi e lo so ci risiamo!!!

La prossima settimana mi recherò in armeria per comprare le cartucce per l'anno in corso per i tordi. Di solito ne compro almeno 750/1000.

Vorrei scegliere solo 2 tipi di cartucce per coprire tutta la stagione venatoria

Il mio ambito di caccia è la Toscana con temperature che vanno dai +20 ° (di ottobre) ai -5° gradi (invernali)

Avrei piacere di prendere in considerazione i vs preziosi consigli

Solo cartucce commerciali escluso B&P (troppo care)

SOLO 2 CARTUCCE

Grazie

tordo79



scegli te:

cheddite tordo 32 gr piombo 10 e 11.
focchi elle 32 piombo 9
rc 30 9,5
nobel sport gm3 fast
ryo game load 30 30gr piombo 9e 10.
fiocchi elle 32 piombo 9 e 10.
per lo spollo fiocchi31 bior piombo 9 e 11.

se trovi le b&p nike a buon prezzo tipo 6,5 euro prendile e vai sul sicuro n°9.


saluti
 

tordo79

Utente Registrato
Messaggi
557
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Ragazzi e lo so ci risiamo!!!

La prossima settimana mi recherò in armeria per comprare le cartucce per l'anno in corso per i tordi. Di solito ne compro almeno 750/1000.

Vorrei scegliere solo 2 tipi di cartucce per coprire tutta la stagione venatoria

Il mio ambito di caccia è la Toscana con temperature che vanno dai +20 ° (di ottobre) ai -5° gradi (invernali)

Avrei piacere di prendere in considerazione i vs preziosi consigli

Solo cartucce commerciali escluso B&P (troppo care)

SOLO 2 CARTUCCE

Grazie

tordo79
 
ciao se posso permettermi.........palmarini t44 tutti venti temperature 5° fino a 14-16°.........p73 tramontana gelida!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto