nicolt76

Utente Registrato
Messaggi
1,027
Punteggio reazioni
4
Punti
36
un consiglio da voi esperti vorrei acquistare suddetta arma ma ho notato che riportava una punzonatura psf* su tutte e 2 le canne non sono espertissimo volevo solo sapere se questo tipo di arma si puo' ancora usare oggi con le nostre cartucce
grazie mille a tutti
 
Re: doppietta bernardelli elio URG!!!!!!!

scusa ma che cartuccia utilizzi visto che la massima pressione della cartuccia fiocchi sviluppa 960 bar ?
 
Re: doppietta bernardelli elio URG!!!!!!!

nicolt76 ha scritto:
un consiglio da voi esperti vorrei acquistare suddetta arma ma ho notato che riportava una punzonatura psf* su tutte e 2 le canne non sono espertissimo volevo solo sapere se questo tipo di arma si puo' ancora usare oggi con le nostre cartucce
grazie mille a tutti

Il punzone psf con una stellina significa che il fucile è stato provate dal nostro banco nazionale di prova alla prova forzata di 900 ATM (circa 911 bar)
Questo vuol dire che tutte le cartucce "normali" possono essere sparate tranquillamente, Ma se questa doppietta è relativamente recente, con chiusure solide e con canne e camere senza difetti come camolature interne o rigonfiamenti puoi impiegare senza alcun problema anche le cartucce ad elevate prestazioni, che possono arrivare anche 1050 Bar (segnalate dalla scritta impressa sul bossolo). Spesso queste cartucce fanno segnare pressioni tra i 700/800 Bar e se non ne farai abuso, puoi spararle.

Ciao
 
Re: doppietta bernardelli elio URG!!!!!!!

tranquillo psf * vuol dire semplicemente che è stata provata al banco di prova e non è collaudata per cartucce con pressione superiore a 900 bar (anche qualcosina di più non cambia nulla)
Ovvio che non puoi usare le magnum
ciao stefano
 
Re: doppietta bernardelli elio URG!!!!!!!