Ragazzi eccolo qui mi ero sbagliato è il 123 con canna Saint etienne 65 ** Vedi l'allegato 44197Vedi l'allegato 44198Vedi l'allegato 44199Vedi l'allegato 44200



Che ve ne pare??

Come canna onestamente per tordi e allodole mi sarei orientato su una 65 **** o *** stelle, ma se non sei riuscito a trovare altro per il resto il 123 (dovrebbe essere il tuo il modello SL 123) è un buon fucile come del resto la serie dalla 121 in poi e la serie SL80 sono fucili datati ma ottimi soprattutto per le canne Sant'Etiene! Anch'io avevo valutato a suo tempo come usato un fucile di questa serie, avevo trovato un Benelli 121 ma non m'era piaciuto per come era tenuto e quindi poi presi l'A301....auguri!
 
Ho la licenza e il mio primo anno e nn ho il fucile mio padre nn e cacciatore!!! Apposta devo essere sicuro
walker lo dovevo prendere lui ne aveva uno ma lo ha venduto se sai qualcosa fammi sapere anche tu
 
Ok allora lascierò perdere...sai ero un po' impaurito dal fatto che la mia di canna è ** nn so per la caccia che faccio io ai tordi forse è più consigliata una *** o addirittura **** stelle


sicuramente ci sono strozzature più indicate per l'una e l'altra caccia ma se nelle tue braccia c'è la centrite puoi tirare pure con una canna full(1 stella) e ci prendi lo stesso...fai pratica con il tuo fucile e vedrai ke i risultati arriveranno...

- - - Aggiornato - - -

Grazie a tutti per i consigli!!
Quindi vi ringrazierei tanto se mi consigliaste qualche cartuccia da mettere come primo 2 e 3 colpo!

solo per tordi o per più tipi di caccia???
 
La piastrina che io so,si può mettere anche sul mio però il vantaggio del calcio sempre destro resta si raddrizza ma non del tutto,quindi conviene fare il calcio! Proprio oggi sono andato dal calcista e mi ha detto che sul mio calcio purtroppo non ci mette mano perché non esce un lavoro a regola d'arte e quindi non gli sembrerebbe corretto prendermi i soldi...mi ha detto che se voglio c'è una soluzione migliore che è questa che mi prende le misure e le manda alla benelli e gli mandano loro un calcio mancino su misura il tutto a 150 euro comprese le misure e il montaggio! Come vi sembra come prezzo?

- - - Aggiornato - - -
 
La piastrina che io so,si può mettere anche sul mio però il vantaggio del calcio sempre destro resta si raddrizza ma non del tutto,quindi conviene fare il calcio! Proprio oggi sono andato dal calcista e mi ha detto che sul mio calcio purtroppo non ci mette mano perché non esce un lavoro a regola d'arte e quindi non gli sembrerebbe corretto prendermi i soldi...mi ha detto che se voglio c'è una soluzione migliore che è questa che mi prende le misure e le manda alla benelli e gli mandano loro un calcio mancino su misura il tutto a 150 euro comprese le misure e il montaggio! Come vi sembra come prezzo?


Secondo me è un prezzo onesto...
 
Salve ragazzi lo so che ho comprato da poco il fucile e mi ci trovo anche bene però oltre alla favolosa sant etienne che è a strozzatura fissa gli volevo affiancare magari una canna con strozzatori per poter fare tutti i tipi di caccia così di aver magari anche la possibilità di mettere una prolunga! Quale mi consigliate?
 
Grazie palomba!!! Appena mi sarà possibile passerò a farlo visionare e vedremo di trovare una soluzione col calcista!!!
 
Fossi in te come prima canna mi orienterei su delle bior..buone sono: le freeshot 33gr della cheddite,le Bornaghi bior 30gr pb10,le rio game load 30gr pb10..come seconda andrei su cartuccette con contenitore di 32 max 33gr tipo le Rc sipe 32gr,le winchester Xp2 32gr e le fiocchi elle32..come terza canna vai un pò più pesante orientandoti su cartucce più consistenti tipo le rc T2 Jk6 33gr oppure le Wincester standard sempre 33gr pb8 o 9...molti usano anche a tordi usano le cartucce da piattello da 28gr pb 7;5 tirano strette ma il loro dovere lo fanno ugualmente..

ps ho notato ke sei di Reggio quindi puoi andare da Martino ke ha detta di alcuni amici ha delle ottime cartucce per allodole e tordi ad un buon prezzo..

saluti,Alberto
 
Hai comprato un bellissimo fucile per la caccia! Bravo...ora cerca di tenertelo bene perché il primo fucile da caccia non si può ne venderlo ne scordarsi!

Io il mio primo fucile l'ho venduto perché non mi ci trovavo, era un AL391 Teknys, poi perché son passato al cal.20 ;) inutile tenere fucili in armadio che non si usano... anche l'S55 non lo uso mai, ma quello è regalo di mio zio e anche se da qui a che scampo non lo userò più, rimarrà sempre con me! (qualche anno fa lo avevo pure messo a nuovo, mi è costato di più che il suo valore di mercato!)
 
In che senso che dovrebbe fare??

Si lavora nel limite del possibile sull'incastro del calcio con la scatola,è un lavoro di pazienza e precisione da affidare esclusivamente a mani esperte che valutano se il lavoro sia fattibile o meno.
Sono comunque lavori di adattamento,quindi devono esserci le condizioni in cui si può intervenire.
Il mio armaiolo per adattarmi un calcio di un S 687 ha impiegato circa due ore di lavoro meticoloso,perchè non è tanto la difficoltà di trovare il vantaggio giusto,ma il lavoro deve essere fatto in maniera tale che la superficie del calcio/bascola calzi perfettamente.
Altrimenti credo ci sia anche un sistema che scalda le fibre del legno e poi un paio di settimane sotto la pressa e al 99%il calcio prende la forma desiderata,unico
intoppo per questo sistema,che deve essere sempre eseguito da persona esperta,sono le eventuali venature del legno che possono creare problemi.
 
Certo sicuramente quello che ti ha regalato tuo zio avrà un valore sentimentale....
giammi l'ho già preso il fucile grazie lo stesso!
 
Certo modificare il calcio dovrebbe essere la condizione migliore, ma mi pare hai problemi di budget? Dalle mie parti questi lavori non son mai a buon prezzo,
 
Se non ricordo male la Fabarm e la Benelli fanno i semiautomatici mancini.... Purtroppo a quel prezzo penso che non lo troverai mai....
Perché non ti prendi un sovrapposto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto