Re: Problemi su beretta a 400 light

Ciao Framau...posso dirti che di Beretta in compagnia ne abbiamo diversi quasi tutti A400 light...e tre Xtreme...l'anno scorso un light di un mio amico a cominciato a rompere un po le palle proprio con il tuo stesso problema...posso dirti che il fucile e stato portato in armeria...abbiamo spiegato il problema che aveva il fucile...e in due volte lo a messo apposto...alla fine era un problema di tolleranze sull'cucchiaio elevatore...da quello che mi a spiegato questo armaiolo...la prima volta non aveva piegato abbastanza il cucchiaio...perquesto siamo dovuti andarci due volte...comunque questo armaiolo lo abbiamo li in zona e il fucile dopo qualche giorno cela consegnato...adesso va come tutti gli altri senza nessun problema...riguardo I bossoli ammaccati...tutti I nostri fucili li ammaccano...sinceramente noi li buttiamo e non ci crea nessun problema...tranquillo che il problema te lo risolvono...ciao ibal.

Ti ringazio. Ne faró tesoro nel caso, non improbabile da quel che so di precedenti esperienze, il difetto si dovesse ripresentare dopo l’intervento della Beretta.
 

gm 3

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
0
Punti
16
possiedo un beretta a400 light cal.12, ho problemi di usura, i vostri come sono?
Fatemi sapere grazie.
 
Vedi l'allegato 43940Vedi l'allegato 43941Vedi l'allegato 43942


x COTURNAT: ecco le foto, vedi l'arma da guerra che lavoro!! La vedi l'impercettibile ammaccatura? Nemmeno i fucili turchi!! 1500€ e nessuna garanzia, ecco quello che mi fa arrabbiare. Ti confermo che vengo da un benelli, e questo fucile non me l'ha detto il dottore di comprarlo, ma l'ho scelto io, e mi fa molto arrabbiare quando tutti se ne fregano a partire dal rappresentante. Bastava che ammettevano l'errore e me ne davano uno nuovo, ma così non è.

mi dispiace che te la stai prendendo con me sul piano personale io non ho mai messo in dubbio la tua parola e non avevo bisogno delle foto ti sto soltanto dicendo che se hai avuto dei problemi sappi che non tutti gli A 400 hanno questo difetto quindi non venirmi a dire che non è valido o come sostiene qualcuno che è sbagliato tutto il progetto. quanto al discorso che se ne fregano rappresentante ed armiere la cosa mi suona un po strana guarda che stiamo parlando della beretta ci dici cortesemente il motivo per cui non ti hanno già sostituito l'intero fucile. mi dispiace se te la sei presa per come ti ho risposto ti chiedo scusa per l'equivoco.
 
ciao damiano 58 anche io ho il tuo stesso fucile da circa 2 anni, x quanto riguarda i fori nella canna il mio ne a soltanto uno passante all'interno, piu uno al suo fianco ma che non sfonda dentro la canna.....invece x il discorso bossoli confermo le ammaccature non così marcate come sulle fotografie precedenti, ma comunque segnati.anche il mio sull'angolo superiore della feritoia uscita cartuccia a leggermente sbavato verso l'esterno ma secondo me è un problema di poco conto risolvibile con una buona sbavatura più lucidatura con tela abrasiva finissima soltanto sullo spigolo,che dire sicuramente progetto non perfetto ma io mi ci trovo veramente bene con il fucile e se il problema è una sbavatura me la faccio da me..................invece sarei interessato a capire a livello di pericolo cosa comporta un bossolo leggermente segnato?
 
Re: Problemi su beretta a 400 light

Il fucile non ha dato più problemi di inceppamento. Era saltata via la molla e L' espulsore. E' stato sostituito tutto in garanzia. È rimasto il problema della lieve ammaccatura dei bossoli, dal Tipo 3 in su. Possibile che Beretta non effettui un richiamo dei fucili e sistemi questo sgradevole inconveniente? Ma questi commenti negativi non li toccano per niente. Non hanno un po' di orgoglio personale? Ricordo che questo problema non c'è l'ha soltanto A400 Light ma anche gli altri A400, unico compreso. Sono capaci soltanto di inviarti pubblicità per i loro prodotti ma mai a chiederti un parere se siamo soddisfatti dei loro prodotti. Quando riesci a parlare con qualcuno rispondono sempre in modo evasivo oppure ti dicono che è normale.
Qual uno è riuscito a risolvere?
 
Ultima modifica:
La casa strana come dice coturnat é proprio che la beretta non ti abbia riparato il fucile, io ho postato la foto del mio che come altri migliaia questo problema no non lo fa. Qui c'è un otturatore difettoso che non sgancia bene le cartucce in espulsione, la beretta lo deve sistemare in garanzia senza storie, si tratta di un'arma e deve funzionare alla perfezione. Fatevi sentire tramite l'armiere e pretendete il fucile come nuovo visto che l'hai pagato come tale. Saluti
 
la molla dell'espulsore funziona bene, è stato tutto sostituito perchè quella originale è saltata via rompendosi lo stop del perno che la tiene dietro, comunque adesso funziona correttamente .
 
Il mio è del 2014 non mi da nessun problema nessun bossolo ammaccato faccio tordi e beccacce i bossoli che utilizzo sono t1 t2 e t3 e su questi niente, i T4 o 5 non ne utilizzo.
Potresti anche fartene dare un paio e provare così almeno ci togliamo un dubbio. Sarebbe importante anche sapere l'anno di fabbricazione dell'arma
 
Che ciofeca...almeno l'avessero copiato bene il sistema Franchi. Il problema è che vogliono guadagnare soldoni vendendo la latta.
 
Ho atteso, sopportato e letto un bel pò prima di intervenire. Non prendete queste due righe come arroganti o di un presuntuoso: è solo uno sfogo.
Premetto che non sono di parte, anzi, sparo prevalentemente con Benelli ma ho acquistato anche un A-400 light con canna 71. Ho scritto "ho acquistato"....e non "ho letto" o "ho sentito dire".......
L'ho anche provato, ci ho sparato con enorme soddisfazione e, guarda caso, avendo posseduto per tre stagioni un Al 391 Gold, mi permetto di fare delle osservazioni che, mi auguro possano essere utili, visto che di c...........e molto spesso se ne leggono troppe nei forum.
Il riferimento è Benelli Raffaello con canna Breda Custom martellata a caldo con strozzatori Briley a parete sottile con cui sparo dal 2008!
AL 391 Gold: utilizzato per tre stagioni, bindella ossidata in un anno, brunitura scadente, portamolla calcio e serbatorio cartucce di latta pessima e mal rifinita, molla riarmo calcio non cromata e quindi arruginita dopo una stagione, finiture sufficienti, sbilanciato in avanti, rinculo non da presa di gas con grammature over 36, buona balistica, pulizia laboriosa e scomoda, legni decenti, otturatore soggetto a rotture, feeling buono.
A-400 light: bruniture superiori al 391, molla riarmo anticorro, finitura serbatoio ottima, finiture carcassa ottime, disegno eccellente, ergonomia da n.1, leggero e bilanciato, balistica eccellente, rincula la metà del 391, pulizia facilissima e veloce, legni decenti, feeling ottimo (giudizio finale rimandato dopo tre anni di utilizzo in prima non sono in grado di giudicare nel complesso un fucile).
Il mio Armiere ne ha venduti una valanga ed il gradimento dei clienti è massimo.
Che possa venir fuori qualche fucile difettoso ci sta (io con uno Xanthos Breda ho passato due stagioni di inferno con 4 rientri senza soluzione), ma da questo a giudicare senza sapere, per aver sentito dire, o peggio per partito preso, una intera produzione, è grave!
Oggi esco con l'A-400 e con il Raffalello con supercanna con la stessa medesima soddisfazione anche se, a livelo di comfort complessivo e brandeggio, l'A-400 light in questo momento a mio parere non ha nessun rivale in commercio.

Questa è la mia "esperienza" a caccia....non al computer.....

Vincenzo
 
Comprato da tre settimane sparate una 50ina di cartucce nessun problema canna 61 credo che Beretta con i nuovi modelli abbia rimediato ai problemi ....credo
Luca 625 e 391 Greystone fatemi sapere se con i posso li T3, T4 e T5 ammacca. Perché anche io quando vado a Tordi ed uso le T1 o T2 non mi accorgo di niente. Se i vostri non ammaccano i bossoli e' una bella notizia vuol dire che hanno risolto. Per finire volevo dire a Gm3 che anche gli altri Beretta A400 unico ammaccano i bossoli, non è questione di lunghezza di basculla.
 
Ho atteso, sopportato e letto un bel pò prima di intervenire. Non prendete queste due righe come arroganti o di un presuntuoso: è solo uno sfogo.
Premetto che non sono di parte, anzi, sparo prevalentemente con Benelli ma ho acquistato anche un A-400 light con canna 71. Ho scritto "ho acquistato"....e non "ho letto" o "ho sentito dire".......
L'ho anche provato, ci ho sparato con enorme soddisfazione e, guarda caso, avendo posseduto per tre stagioni un Al 391 Gold, mi permetto di fare delle osservazioni che, mi auguro possano essere utili, visto che di c...........e molto spesso se ne leggono troppe nei forum.
Il riferimento è Benelli Raffaello con canna Breda Custom martellata a caldo con strozzatori Briley a parete sottile con cui sparo dal 2008!
AL 391 Gold: utilizzato per tre stagioni, bindella ossidata in un anno, brunitura scadente, portamolla calcio e serbatorio cartucce di latta pessima e mal rifinita, molla riarmo calcio non cromata e quindi arruginita dopo una stagione, finiture sufficienti, sbilanciato in avanti, rinculo non da presa di gas con grammature over 36, buona balistica, pulizia laboriosa e scomoda, legni decenti, otturatore soggetto a rotture, feeling buono.
A-400 light: bruniture superiori al 391, molla riarmo anticorro, finitura serbatoio ottima, finiture carcassa ottime, disegno eccellente, ergonomia da n.1, leggero e bilanciato, balistica eccellente, rincula la metà del 391, pulizia facilissima e veloce, legni decenti, feeling ottimo (giudizio finale rimandato dopo tre anni di utilizzo in prima non sono in grado di giudicare nel complesso un fucile).
Il mio Armiere ne ha venduti una valanga ed il gradimento dei clienti è massimo.
Che possa venir fuori qualche fucile difettoso ci sta (io con uno Xanthos Breda ho passato due stagioni di inferno con 4 rientri senza soluzione), ma da questo a giudicare senza sapere, per aver sentito dire, o peggio per partito preso, una intera produzione, è grave!
Oggi esco con l'A-400 e con il Raffalello con supercanna con la stessa medesima soddisfazione anche se, a livelo di comfort complessivo e brandeggio, l'A-400 light in questo momento a mio parere non ha nessun rivale in commercio.

Questa è la mia "esperienza" a caccia....non al computer.....

Vincenzo




1° anche io ho già detto che ci sparo bene in quanto è molto bilanciato, 2° la pulizia si fa meglio nel benelli,3° i legni non è come dici in quanto sono trattati ad olio e alla prima pioggia si macchiano, prevenendo ho fatto dare un velo leggero di trasparente. Pensa che il mio socio ha il 20 action e non è nemmeno "legno" bensì verniciato legno, il materiale di sicuro non è noce. Possedendolo posso dire che di sicuro non vale 1500 €, e la garanzia non funziona (8 mesi per riaverlo, ho rischiato anche l'apertura), poi se ci sono modelli venuti bene, fortunati chi ce l'ha!!

- - - Aggiornato - - -

Che ciofeca...almeno l'avessero copiato bene il sistema Franchi. Il problema è che vogliono guadagnare soldoni vendendo la latta.


con l'armiere siamo arrivati ad una conclusione, che l'otturatore non lavora a dovere, ecco perchè ammacca i bossoli. Il carrello di nuova concezione bastava fare una chiamata all'ingegnere della benelli che glielo diceva di sicuro come si produce.
 
Sui legni, se leggi, ho scritto "decenti". Poi non metto in dubbio che tu abbia un fucile difettoso è che vada sostotuito o riparato seriamente, ma parliamo di un fucile non di una produzione. Il mio sfogo, che non era rivolto a te, era riferito ad una serie di cose che ho letto e che di fondato non hanno nulla.
 
x coturnat: chiedo scusa anche io se ho interpretato male.
Il rappresentante ha detto all'armiere che ammacca i bossoli in quel modo perchè c'è un difetto nel carrello, dice la molla, e che purtroppo sono nati così e qualcuno lo può fare. Ho tentato in tutte le maniere di scavalcare questo rappresentante (che non capisce un *****), anche chiamando direttamente in ditta, ma risponde sempre la centralinista, poi mi passa il reparto assistenza e questi mi dicono di chiamare al rappresentante. Il mio armiere ha fatto lo stesso, ottenendo i gli stessi risultati. Qualcuno di voi mi può suggerire che strada fare? Conoscete magari un altro rappresentante oppure qualcuno da contattare direttamente in beretta?

per una curiosità personale puoi controllare se è rigida la molla dell'espulsore oppure no grazie.
 
x coturnat: chiedo scusa anche io se ho interpretato male.
Il rappresentante ha detto all'armiere che ammacca i bossoli in quel modo perchè c'è un difetto nel carrello, dice la molla, e che purtroppo sono nati così e qualcuno lo può fare. Ho tentato in tutte le maniere di scavalcare questo rappresentante (che non capisce un *****), anche chiamando direttamente in ditta, ma risponde sempre la centralinista, poi mi passa il reparto assistenza e questi mi dicono di chiamare al rappresentante. Il mio armiere ha fatto lo stesso, ottenendo i gli stessi risultati. Qualcuno di voi mi può suggerire che strada fare? Conoscete magari un altro rappresentante oppure qualcuno da contattare direttamente in beretta?
 
condivido tutte le opinioni, mi servo di questo blog per capire solo se di modelli difettosi ce ne stanno pochi oppure più della metà e ringrazio anche a te (o lei) per essere intervenuto.

- - - Aggiornato - - -

condivido tutte le opinioni, mi servo di questo blog per capire solo se di modelli difettosi ce ne stanno pochi oppure più della metà e ringrazio anche a te (o lei) per essere intervenuto.
 
1
l'otturatore non lavora a dovere, ecco perchè ammacca i bossoli.

I bossoli si segnano leggermente (ammaccano è una parola grossa), senza influire minimamente sul funzionamento, perchè se ci fai caso l'A-400 ha una culatta, avvitata alla canna, che va a coprire (a rinforzo) tutto l'interno della carcassa: praticamente dietro la finestra di espulsione ed a diretto contatto con la carcassa, potrai notare facilmente come ad essa è appoggiata la culatta della canna....al contrario di tutti i semiauto in commercio (!) che invece hanno la carcassa molto meno protetta; però questa sovrapposizione non combacia al millesimo del millimetro con l'apertura della finesta. Ecco perchè i bossoli espulsi picchiano uscendo su un angolino della culatta. Se proprio di da fastidio, visto che comunque non inficia il perfetto funzionamento, potresti limare finemente quello spigolo di quei micron che servono.....ed avrai risolto. Simula a mano l'espulsione della cartuccia lentamente e vedrai che il segno sul bossolo corrisponde proprio a quel punto sulla culatta.
 
Comunque possedendo il fucile,mi sembra che quest'arma di gm3 abbia un problema alla testina rotante con l'estrattore che aggancia e rilascia male il bossolo. Dico questo perché al contrario del benelli,su questo x togliere la manetta di armamento bisogna ruotare di mezzo giro la testina rotante altrimenti non viene fuori e all'inizio può sembrare una procedura un po' rognosa,non vorrei ci fosse stata una forzatura nello smontare il congegno per pulirlo. É solo un'ipotesi
 
post vecchio ritornato di moda?? Mi sono accorto dei bossoli ammaccati perchè li raccolgo quasi sempre, ricaricavo il tipo 2 ma vedevo la plastica segnata e mi sono fatto prestare oppure ho acquistato cartucce tipo 3 e da lì ho visto il difetto. Che il fucile sparava bene e ci prendevo pure l'ho detto e ridetto, ma che compro un arma considerata quasi al top della categoria e mi devo sbavare la piccola usura che fa, trovo l'argomento alquanto imbarazzante, di cosa parliamo di prodotti del brico ?? Di lavoro faccio il fabbro, costruisco cancelli e balaustre, e posso affermare che nelle mie ringhiere quando si passa la mano, non si sente assolutamente nessuna ribava, e sono ringhiere, non fucili che hanno tolleranze di centesimi !! Alla fine di questa storia siamo arrivati (io e l'armiere) alla conclusione che Beretta ha un reparto assistenza quasi nullo, un rappresentante di zona (marche) che andrebbe licenziato, e che il modello light ha una bascula più corta di 1,5cm rispetto ai fratelli e e da qui i vari problemi. Ho risolto che ho preso A400 cal. 20. valutandomi l'usato al pari dell'importo pagato e ne sono molto soddisfatto. Questo giro ho avuto culo !!!! Ah , dimenticavo, il mio l'ha preso un signore (che non conosco) della mia zona che fa solo stanziale e poi volpe, spara circa 15 cartucce all'anno e di sicuro non si è accorto di tale difetto.
 
Io ho questo fucile da due anni ma non ho mai notato su nessuna cartuccia (non ricarico quindi uso solo quelle comprate) ha mai mostrato ammaccature e le cartucce le raccolgo tutte a costo di dover impiegare il doppio del tempo che a cercare il tordo :)
E dopo che ho letto dall'inizio questo post le controllo ancora meglio...
 
Io posso solo dire di avere usato una mattina a caccia lo Xananatos, perchè chi era con me voleva provare a tutti i costi il mio Argus, e se potessi permettermelo lo andrei a comprare anche ora.
 
x coturnat: chiedo scusa anche io se ho interpretato male.
Il rappresentante ha detto all'armiere che ammacca i bossoli in quel modo perchè c'è un difetto nel carrello, dice la molla, e che purtroppo sono nati così e qualcuno lo può fare. Ho tentato in tutte le maniere di scavalcare questo rappresentante (che non capisce un *****), anche chiamando direttamente in ditta, ma risponde sempre la centralinista, poi mi passa il reparto assistenza e questi mi dicono di chiamare al rappresentante. Il mio armiere ha fatto lo stesso, ottenendo i gli stessi risultati. Qualcuno di voi mi può suggerire che strada fare? Conoscete magari un altro rappresentante oppure qualcuno da contattare direttamente in beretta?


secondo me tu di devi incazzare con il tuo armiere in primis e con la beretta poi, se il fucile ha un problema te lo ridassero nuovo o cambiassero i pezzi che ti portano danno, c'è una garanzia apposita.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto