Ciao a tutti previ accordi telefonici sabato pomeriggio sono andato da Bettinsoli per sistemare il mio sovrapposto se ne e' occupato il sig Tarcisio con l'aiuto di un suo dipendente dopo lo smontaggio completo hanno fatto un intervento agli estrattori ritoccando leggermente la parte adibita al rientro degli stessi in fase di chiusura. Dopo circa un ora dal mio arrivo in fabbrica, ero gia' al casello dell'autostrada per il ritorno a casa, l'unica cosa che mi e' stata richiesta e' stata una stretta di mano. Cosa dire e' vero che quando si presenta un problema e' sempre una scocciatura, specialmente quando si deve usare il fucile, ma la disponibilita' di queste persone e' davvero rassicurante.
 
grazie per le risposte a fine settimana contattero' Bettinsoli per portarlo da lui e sistemarlo definitivamente come dici tu sicuramente e' qualcosa legato all'intervento fatto visto che la scorsa stagione non si e' mai presentato il problema ciao
 
Ciao a tutti scrivo per sapere se qualcuno di voi mi puo' aiutare, ho un sovrapposto Bettinsoli delta cal 12 che ho usato tutta la scorsa stagione senza problemi l'unica cosa che mi e' successa e' che avendo una finitura della bascula grigia, tendeva a pelarsi. Contattato Bettinsoli mi ha fatto una finitura argento vecchio che tra le altre cose e' piu' bella, naturalmente in garanzia garantendomi che non avro' piu' problemi in futuro. Quest'anno ho fatto due uscite e ho notato una cosa strana chiudendo il fucile senz<a cartucce e' perfetto mentre con le cartucce inserite quella inferiore, 1° canna, quasi a chiusura completa il fucile si impunta un attimo poi forzando si chiude. Ho notato che la cartuccia della canna inferiore mi tocca la piastrina di rinforzo presente sul piano della bascula per evitare l'usura. Secondo me sono gli estrattori automatici che sono un po' in ritardo durante la chiusura cosi' mi chiedevo se qualcuno di voi sa' se si possono registrare. Avendo smontato tutta la bascula per rifare il trattamento superficiale, e' possibile secondo voi che non abbiano registrato bene i due perni che escono dalla parte inferiore della bascula e che lavorano sulla croce dell'asta, oppure servono solo per farli scattare dopo lo sparo? Se si possono registrare qualcuno di voi mi sa' dare qualche dritta? Ciao e grazie a tutti

Gli estrattori in fase di chiusura non possono essere in ritardo di nulla e non possiedono nessun registro meccanico.
Gli 'asticoli' di armamento agiscono sullo sgancio degli ejector dopo aver fatto scattare la batteria ed in fase di apertura liberano l'estrattore che aiutato dalla compressione della molla espelle il bossolo dalla camera.
Il problema di forzamento rilevato durante la chiusura dopo il basculamento può essere causato dall'attrito del fondello della cartuccia sul piano di bascula, eventualmente non perfettamente liscio, oppure da un difetto del bossolo che si contrasta con l'estrattore.
 
Grazie sig Biscuso per la sua risposta in effetti la prima cosa che ho pensato e' che fosse un problema di fondello delle cartucce e cosi' ho provato diverse cartucce di diverse marche tutte originali, non ricaricate, ma la cosa si ripete sistematicamente. La cosa che mi sembra strana e' che durante la passata stagione venatoria, prima dell'intervento di ripristino della finitura della bascula, non si e' mai presentato il problema ho gia' contattato Bettinsoli che mi ha invitato a portarlo da lui dicendomi che in cinque minuti lo sistema, e visto che lei mi dice che non ci sono registri meccanici, sono curioso, per una mia esperienza personale,di capire come si agisce in casi come questi. La saluto e la ringrazio.
 

Brizzo

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
16
Punti
13
Ciao a tutti scrivo per sapere se qualcuno di voi mi puo' aiutare, ho un sovrapposto Bettinsoli delta cal 12 che ho usato tutta la scorsa stagione senza problemi l'unica cosa che mi e' successa e' che avendo una finitura della bascula grigia, tendeva a pelarsi. Contattato Bettinsoli mi ha fatto una finitura argento vecchio che tra le altre cose e' piu' bella, naturalmente in garanzia garantendomi che non avro' piu' problemi in futuro. Quest'anno ho fatto due uscite e ho notato una cosa strana chiudendo il fucile senz<a cartucce e' perfetto mentre con le cartucce inserite quella inferiore, 1° canna, quasi a chiusura completa il fucile si impunta un attimo poi forzando si chiude. Ho notato che la cartuccia della canna inferiore mi tocca la piastrina di rinforzo presente sul piano della bascula per evitare l'usura. Secondo me sono gli estrattori automatici che sono un po' in ritardo durante la chiusura cosi' mi chiedevo se qualcuno di voi sa' se si possono registrare. Avendo smontato tutta la bascula per rifare il trattamento superficiale, e' possibile secondo voi che non abbiano registrato bene i due perni che escono dalla parte inferiore della bascula e che lavorano sulla croce dell'asta, oppure servono solo per farli scattare dopo lo sparo? Se si possono registrare qualcuno di voi mi sa' dare qualche dritta? Ciao e grazie a tutti
 
L'estrattore generalmente ha una paletta che lo tira sulla canna in fase di chiusura per evitare che forzi sul piano culatta e di conseguenza sul fondello
secondo me il tuo problema deriva dal nuovo trattamento che ha messo spessore e fa sfregare l'estrattore da qualche parte
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto