Qual'è il fucile che possedete e non potete sopportare ?

Io ho un gamba sovrapposto canne 71 strozzatura 3.1 non l'ho mai portato a caccia una sola pedana da 25 piattelli , non mi piace ( me lo hanno dato non l'avrei mai comprato) se qualcuno vuol fare a cambio con qualcosa si faccia pure avanti magari da 2 scontenti si fa due contenti!!!!
 
Ciao a tutti, io possiedo ,acquistati nuovi e tenuti benissimo pari al nuovo, i seguenti fucili:
- Beretta S O 2 cal 12. Lo uso per le grandi occasioni.
- Beretta silver Pigeon cal 20 . Lo uso prevalentemente per le quaglie.
- Benelli 121 SL 80 cal 12 canna s.etienne magnum da cm 76 * lo uso x le anatre.
- Beretta A 303 cal 12 canna 69 ***** Lo uso tutta caccia.
- Franchi Barrage cal 12. Lo uso per il TAV.
- Beretta A 400 xplor unico cal 12. Lo uso per??????? Bhoooooo??????
ecco quest'ultimo mio fucile l'ho acquistato per avere il super fucile semiautomatico, ma a caccia purtroppo non mi ci trovo. Pagato € 1700,00 e a distanza di 2 anni e con meno di 500 colpi sparati, ne vale la meta'. Per il momento non lo vendo, anche perche' mi rode perdere dei soldi e soprattutto dover ammettere di aver fatto l'acquisto sbagliato!!!
 
Io nella mia rastrelliera ho quattro semiautomatici tutti benelli : un 123 sl 80 con canna magnum 75 cm. una stella, un Raffaello 121 special con canna 70 una stella, un Raffaello 121 special lusso canna 70 una stella e per ultimo un VINCI , tutti cal. 12 naturalmente. I primi due non li utilizzo piu' quindi sarei intenzionato a venderli, premetto che sono tutti in ottime condizioni, chi sarebbe interessato mi puo'contattare.
 
Hai un BREDA, non credo possa lamentarti. Per me continua ad essere un gioiello assoluto di meccanica di assoluta precisione e cura costruttiva con utilizzo di materiali che le nuove generazioni possono solo sognarsi. Il mio è del 1965 ed è l'unico con mi trovo all'istante.
Procurati qualche ricambio e ci sparerai per i prossimi 100 anni.
Saluti.

P.S. AUTO 5: ha solo l'estetica del mitico, ma visto dal vivo non mi ha colpito come qualità.
Se proprio vuoi Browning: Maxus
 
Ultima modifica:

giambi

Utente Registrato
Messaggi
2,905
Punteggio reazioni
155
Punti
63
Ebbene sì!
Ci sono anche i fucili che non sopportate e lasciate in rastrelliera solo per motivi personali o di difficile vendita o perché avete promesso di non venderli mai o meglio perché la vendita sarebbe impossibile visto il "pezzo".
Io ad esempio ho comprato un fucile due anni fa che mi sono enormemente pentito visto che ancora adesso giace nella sua custodia senza aver sparato un sol colpo, ma sono convinto che tanti di voi hanno una ripugnanza ad usare un ferro che tanto odiamo.
Uno si domanda "- e perché l'hai comprato?" Risposta " forse stavo poco bene in quel momento!"
Non è nemmeno un fucile da pochi soldi. L'ho pagato quasi i 4 mila euro, ma sono convinto di aver buttato il denaro dalla finestra.
Ora ve lo presento: Marca Beretta, mod. S 687 Gold Pigeon II EL calibro 20. Fucile con finte cartelle lunghe di un chic sconvolgente.
Sono comunque convinto che anche voi avrete fatto un acquisto sbagliato nella vostra carriera di cacciatore ...vediamo in quanti !
ico51z.jpg

3h7k6.jpg
 
penso che è come dici tu!avevo e per fortuna ho venduto anche se ci ho smenato un sacco di soldi un687 el gold cal 12 bellissimo!!!ma non lo sopportavo più praticamente non è mai uscito a caccia,quello che l'ha comprato è ancora contento adesso,meglio così!!!
 
Io la "pulizia" dell'armadietto l'ho fatta quest'anno e ora ho solo fucili che mi piacciono e soprattutto che uso.
Il fucile per il quale mi sono pentito maggiormente è stata una doppietta Zabala cal 28. Carina a vedersi e sparava anche bene, ma per me la doppietta è un'altra cosa, odio strozzatori, monogrilli e calci a pistola, in pratica tutte le caratteristiche di quel fucilino! La comprai pur di avere un doppietta di piccolo calibro, e avevo un budget limitato. Praticamente appena fuori dall'armeria iniziai a mangiarmi i gomiti. Fortuna volle che un mio amico se ne innamorò e volle scambiarla con un Benelli Raffaello che uso attualmente.
P.S.: il prossimo acquisto sarà un'altra doppietta di piccolo calibro, un 36, ma stavolta sarà come si deve!
 
Io invece ho un Benelli Sl 121 da tiro, calcio montecarlo, canna S.etienne, comprato e usato solo da mio padre, perchè io non ci ho mai preso niente.
 
Ebbene sì!
Ci sono anche i fucili che non sopportate e lasciate in rastrelliera solo per motivi personali o di difficile vendita o perché avete promesso di non venderli mai o meglio perché la vendita sarebbe impossibile visto il "pezzo".
Io ad esempio ho comprato un fucile due anni fa che mi sono enormemente pentito visto che ancora adesso giace nella sua custodia senza aver sparato un sol colpo, ma sono convinto che tanti di voi hanno una ripugnanza ad usare un ferro che tanto odiamo.
Uno si domanda "- e perché l'hai comprato?" Risposta " forse stavo poco bene in quel momento!"
Non è nemmeno un fucile da pochi soldi. L'ho pagato quasi i 4 mila euro, ma sono convinto di aver buttato il denaro dalla finestra.
Ora ve lo presento: Marca Beretta, mod. S 687 Gold Pigeon II EL calibro 20. Fucile con finte cartelle lunghe di un chic sconvolgente.
Sono comunque convinto che anche voi avrete fatto un acquisto sbagliato nella vostra carriera di cacciatore ...vediamo in quanti !
ico51z.jpg

3h7k6.jpg

Pazzo! :eek:
Se proprio vuoi liberarti di quel ferro vengo io a ritirarlo...
 
Io ho in rastrelliera questi fucili di cui sono innamorato...ma che poi tanto...son fermi li e non li uso...infatti ho anche pensato di cederli...

I.A.B. Tiger Trap A.Zoli cal. 12 Sovrapposto da tiro...del 1973 praticamente nuovo.
Doppietta Beretta Vittoria cal. 12 rimessa a nuovo canne cromate..in pratica nuova.
Sovrapposto Beretta 686 ONIX PRO Cal. 20 da Caccia Nuovo
Sovrapposto Rizzini Omnium Small Cal. 28 Nuovo
Carabina Air Arms S410 X Fact in 5.5 con ottica Konus attacchi e pompa nuovissima
Breda Altair Lusso Cal. 12 con Canna Breda Bmb 62 cm ****
Beretta Ase 90 cal. 12 da fossa olimpica stupendo...

Disfarmene sarebbe liberare spazio negli armadi per metterci altro che magari al momento userei...trovo che per quanto belli, importanti, appassionanti e ricercati negli anni...sono comunque oggetti ...e come tali al momento non so cosa farmene...ma mi piacerebbe acquistare altro...

Ciao Massimo
 
io,purtroppo,ho solo un fucile semiautomatico cal. 12 della breda.............e uso solo quello!!!! me ne comprerei un'infinità soprattutto il browning auto 5 nuovo,ma vista la mia età non ho soldi!
 
Ebbene sì!
Ci sono anche i fucili che non sopportate e lasciate in rastrelliera solo per motivi personali o di difficile vendita o perché avete promesso di non venderli mai o meglio perché la vendita sarebbe impossibile visto il "pezzo".
Io ad esempio ho comprato un fucile due anni fa che mi sono enormemente pentito visto che ancora adesso giace nella sua custodia senza aver sparato un sol colpo, ma sono convinto che tanti di voi hanno una ripugnanza ad usare un ferro che tanto odiamo.
Uno si domanda "- e perché l'hai comprato?" Risposta " forse stavo poco bene in quel momento!"
Non è nemmeno un fucile da pochi soldi. L'ho pagato quasi i 4 mila euro, ma sono convinto di aver buttato il denaro dalla finestra.
Ora ve lo presento: Marca Beretta, mod. S 687 Gold Pigeon II EL calibro 20. Fucile con finte cartelle lunghe di un chic sconvolgente.
Sono comunque convinto che anche voi avrete fatto un acquisto sbagliato nella vostra carriera di cacciatore ...vediamo in quanti !
ico51z.jpg

3h7k6.jpg
Il problema e' io un arma del genere nn me la posso permettere,altrimenti ti avrei tolto l'ingombro molto volentieri!!![36]
MARCO
 
Io ho sempre cercato di comprarmi i fucili che mi piacevano e mi piacciono ancora adesso anche se il primo ha 23 ( sovrapposto Breda cal 12), l'unico fucile che uso poco è un Berretta 390ST, regalatomi da mio padre quando ha smesso di andare a caccia, non mi ci trovo bene anche se ho provato a cambiare le pieghe più di una volta, ma non c'è mai stato feeling.......non lo cedo solo perchè è stato un regalo di mio padre altrimenti sarebbe già sparito....

Ciao,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto