Beh chiedi a Cipolla che sarà di casa lì; anche SpiritoLibero ci va abitualmente da Jolly, se leggono il post credo ti risponderanno; di quell'armeria ho provato delle cartuccette da 26 gr. piombo 5 del cal. 28 ........una bomba (seccata una lepre in diagonale sui 25 mt.)
 
Io me ne sono fatte preparare una decina di pacchi per il tiro al piattello 24g 7.5 ed un paio per il 12 sempre 24 g 7.5 e mi pare che vadano bene. A caccia però non le ho usate
 
mai sentite...non sto scherzando...ma x un semplice motivo non arrivo a servirmi in prov di Bari, x me è troppo distante, come x te sarà distante l'armeria a Cellino San Marco...(credo) Saluti Antonio
 
c'è nessuno?......dalle tante risposte devo supporre che nessuno conosce queste cartucce!!!!!!
Ciao Michele,
lo scorso anno dei miei amici le hanno acquistate sia in cal 20 che cal 12.
Mi hanno riferito che sono delle buone cartucce (nella norma per intenderci). Si sono trovati bene al passo ed hanno continuato per tutta la stagione. (Forse poco indicate per tiri estremi e condizioni climatiche particolari (troppo freddo e/o troppo caldo).
Ciao e a risentirci.
 
Eccomiii, non sono di monopoli, ma passando di là lo scorso anno ho comprato all'armeria jolly su consiglio di altri pugliesi le tordo...pb 8 28 gr. Sparate al rientro sono fenomenali per tiri lunghi, ma mi hanno deluso nelle medie distanze ferendo gli ucceli che poi dopo 50 e + metri dall'impatto cadevano morti. Credo siano molto violente e facciano passata, forse sparate con temperature meno miti di quando le ho provate avrebbe reso meglio. Devo comunque dire che la stessa cartuccia l'ho poi utilizzata a pavoncelle ed è risultta talmente valida che quelle rimaste verranno utilizzate esclusivamente per cacciare i trampolieri.
Fabio
 
mai sentite...non sto scherzando...ma x un semplice motivo non arrivo a servirmi in prov di Bari, x me è troppo distante, come x te sarà distante l'armeria a Cellino San Marco...(credo) Saluti Antonio

Se mi dai delle garanzie potrei anche venire. Ciao
 
ciao ragazzi,quest'anno vorrei provare le cal 20 di jolly monopoli:chi le spara?
quanti tipi produce jolly per cal 20?
non voglio andare in armeria allo sbaraglio visto che sarà la mia prima visita a jolly
grazie

Ciao Barone, in passato ho usato le cartucce della suddetta armeria con i venti da scirocco sparavo la Tordo pb 8 mentre con i venti secchi come la tramontana andava bene la standard. Poi circa due anni fa le ho ricomprate ma non ho avuto le stesse prestazioni.... A che quest'anno le ho provate ma con discreti risultati. Adesso sparo cartucce della cheddite e dell'armeria VIP..... Altro pianeta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto