annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tungsteno si o no?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tungsteno si o no?

ciao a tutti...dovendo cacciare in zps devo usare munizioni alternative al piombo...non ho canna gigliata...so che bismuto e zinco (tin zinc clever) non rovinano le canne visto che sono deformabili......e del tungsteno che mi dite???? grazie

Io so soltanto dirti che probabilmente il Tungsteno e' la migliore alternativa al piombo ma purtroppo e' molto costoso. Le cartucce BeB MG 2 Tungsten costano circa 3 euro l'una in armeria

COMMENTA

se non hai canna gigliata non puoi sparare serenamente il tungsteno. Anche gigliata la strozzatura massima non dovrà superare i 6/decimi. il tungsteno è comunque l'unica alternativa valida al piombo anzi addirittura migliore per prestazioni a lunga gittata. Il problema semmai è la resa a corto sotto i 25 - 30 mt ( distrugge il selvatico ) ed il costo elevato, ma sembra che di anno in anno cali ..Acquistando 100 cartucce già si scende a 2,50 cad., una federal magnum piombo ramato ( per me equivalente sulle lunghe distanze alle mg tungsten, forse anche meno ) ne costa 2
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Io ho sparato qualche cartuccia l` anno scorso e ne sono rimasto stupito, premetto che le ho sparate su di un raffaello magnum canna 66 e strozzatura 3*. Abbattimenti
        Puliti sui 50 metri con piombo 5, ma il problema e` a distanze piu` ravvicinate 20-25 metri dove mi e` capitato di recuperare anatre a parecchia distanza in quanto la maggiorparte dei pallini avendo elevata velocita` e penetrazione passavano le anatre.

COMMENTA

Originariamente inviato da albe1 Visualizza il messaggio
          Io ho sparato qualche cartuccia l` anno scorso e ne sono rimasto stupito, premetto che le ho sparate su di un raffaello magnum canna 66 e strozzatura 3*. Abbattimenti
          Puliti sui 50 metri con piombo 5, ma il problema e` a distanze piu` ravvicinate 20-25 metri dove mi e` capitato di recuperare anatre a parecchia distanza in quanto la maggiorparte dei pallini avendo elevata velocita` e penetrazione passavano le anatre.
          A quella distanza se presa bene, dell'anatra raccogli solo penne
          sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            A quella distanza se presa bene, dell'anatra raccogli solo penne
            Ciao fabio, sinceramente quello che dici non mi e` mai capitato, tengo a precisare pero` che nn sono un gran fucile, e molte volte mi e` capitato di scarseggiarle, molto provabilmente e` per quello che non trovo solo penne.
            Ciao
            Alberto

COMMENTA

Originariamente inviato da Gio DK Visualizza il messaggio
              ciao a tutti...dovendo cacciare in zps devo usare munizioni alternative al piombo...non ho canna gigliata...so che bismuto e zinco (tin zinc clever) non rovinano le canne visto che sono deformabili......e del tungsteno che mi dite???? grazie
              Che fucile hai? Non è detto che tu non possa spara anche acciaio/tungsteno. Il giglio è da pochi anni che viene marchiato sulle canne, da quando cioè il no-toxic è divenuta una noiosissima realtà. La canna del mio Benelli Raffaello non ha il giglio in quanto anno 1998 o 99, ma è pur sempre magnum con strozzatori interni e soprattutto è una canna che è stata bancata a 1370 bar. Strozzatore max 3 stelle e via!
              Saluti, Paolo.

COMMENTA

benelli centro...camerato magnum...con strozzatori steel shot ok....

COMMENTA

Originariamente inviato da Gio DK Visualizza il messaggio
                  benelli centro...camerato magnum...con strozzatori steel shot ok....

vai tranquillo
                  sigpic

COMMENTA

Mi raccomando strozzatori steel shot e solo sopra i 3 stelle!!! Poi si può sparare tutto!!!
                    "...niente ha più realtà del sogno..."

bam bam bang!!!

COMMENTA

Salve a tutti riprendo questa discussione perché ho un dubbio.
                      Sapevo che per sparare munizioni con pallini in leghe alternative, rame a parte, quando quest'ultimi sorpassano i 3 mm di diametro si è "vincolati" ad utilizzare una strozzatura di massimo 3 stelle, quindi 5 decimi circa.
                      Per la prossima stagione vorrei sparare le TUNGSTEN PIGEON SUPERSTAR su animali coriacei a lunga distanza.
                      Siccome quando svolgo questo tipo di caccia utilizzo sempre lo strozzatore ported 2 stelle, 7.5 decimi di restringimento, 7 cm tutto cono ed 1.5 cm di ported.
                      La domanda che vi pongo è, posso sparare questa cartuccia con lo strozzatore sopra descritto dato il fatto che la numerazione del pallino è 8 e non sorpassa i 3 mm di diametro?
                      Sarebbe scomodo dover cambiare strozzatore, anche perché in alcuni casi la metterei come terzo colpo.
                      Inoltre chiedo info a chi le ha utilizzate e le sue impressioni.
                      Ciao Davide.

COMMENTA

NO!!!!! Il tungsteno e' piu' duro dell'acciaio. La canna non gigliata ne verra' di sicuro rovinata.
                        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Io sparo tungsteno anche in pallino del 5 con canna strozzatura fissa 7,5 decimi e la canna ha come il fucile 50 anni. Se sullo strozzatore è impresso steel ok, sei sicuro altrimenti dovresti provare, al massimo rovini lo strozzatore. Le pigeon tungsten superstar le ho comprate per poterle utilizzare nell'altra canna strozzata 9,5 decimi. Bisogna considerare che, la maggior parte delle preoccupazioni nell'utilizzo del no toxic derivano da munizioni la cui numerazione di pallino non è mai inferiore nel diametro al numero 5, anzi spesso si utilizzano numerazioni del 3, 2 ecc.
                          sigpic

COMMENTA

• Crio180781
                            Crio180781 commentata
                            Modifica di un commento
                            Sullo strozzatore non c'è scritto steel ok, ma confido nel fatto che essendo un Teague con strozzatura tutto cono lungo 7 cm dovrei avere un'alta probabilità che vada tutto bene.
                            Mi dispiacerebbe rovinare lo strozzatore, ma ancor di più rovinare la canna.
                            In teoria se te puoi spararle con canna strozzata 9.5/10 dovrei poterlo fare pure io con 7.5/10.
                            Te le hai già provate?
                            Se si come vanno?
                            Ciao Davide

Per caso tempo addietro scambiai la mia 65cm con una canna extra full 11-12 decimi gigliata 75cm magnum per benelli. Inizialmente non ci avevo fatto caso al giglio. Per curiosità inviai una mail a Benelli che mi disse che è adatta a tutto purchè il diametro non arrivi a 4mm. Osservando la strozzatura notai un cono molto lungo, più del normale, ma non eccessivamente lungo. Su uno strozzatore +10cm full stell shot che ho messo in vendita nel mercatino invece da 10 decimi di strozzatura, ho notato un cono ancora più lungo, lunghissimo almeno 6-7cm di strozzatura.

COMMENTA

IO POSSIEDO COME FUCILE L'A5 Browning canna 71 camerato 76mm, gli strozzatori interni originali sono, secondo voi, adeguati alle MG2 Tungsten 35 gr della Baschieri?
                            Cordiali saluti
                            Antonio
                            Antonio Bozzano

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X