Re: FABARM XLR5

Che cartucce spari? Noi sparavamo cartucce fatte da noi leggermente pepate, però nessuna differenza di prestazioni con un 686 (18,4 una e tre stelle) e da un Beretta semiautomatico con canna forata 18,2.
Ciao
Gianni
 
Re: FABARM XLR5

ciao ragazzi io quando l'ho comprato ho conosciuto il produttore, e lui stesso mi ha detto che dopo un po di lavoro sul pistone va messo un po d'olio. perchè voi dite di no?
ps: io gliel'ho messo 1 settimana fa, che devo fare??

pps: mi potete spiegare come smontare il calcio del fucile, vorrei aggiungere una piastrina per portarlo più a sinistra
 
Re: FABARM XLR5

oh bigio ciao,siccome vedo che sei della zona dimmi una cosa...le cartucce della Dimar,quelle nere non scatolate 32gr l'hai mai tirate?qui fenomeno con la voce roca ha detto son le meglio...mel'ha fiondato ni c@@o oppure no?..per l'xlr5 mi avete convinto,lo compro...e se all'apertura mi fa cilecca sulla lepre vi vengo a ricerca'!!! ;-)
..bona..
 
Re: FABARM XLR5

Si, alla Fabarm sono in gamba.....niente da aggiungere.

Ho sparato con l' XRL5 e per quanto riguarda il fucile, la canna e il funzionamento in generale è stato impeccabile......c'è anche un'ottimo rapporto qualita' prezzo....anche qui', nient'altro da aggiungere.

Cordialita'.
 
Re: FABARM XLR5

ciao bigio il bicchierino in elastomero non lo pulire mai con nessun detergente e la parte superiore color ottone per non farla annerire e quindi rovinare ci va messo un po di grasso cosi' i residui della combustione si attaccano al grasso e con un panno viene via subito comunque io ho un pistone di riserva ordinato a parte macome ho gia detto sono 3 anni che ho questo fucile e di cartucce ne ha sparate tantissime sopratutto al tiro a volo ciao e a presto
 
Re: FABARM XLR5

Ciao Brezza...
Bravo,vai a dare un'occhiata da Dindina che lì son veramente competenti...non ti consigliano solo Beretta o Benelli (come fanno quasi tutti) xche magari hanno piu margine,NO,ti dicono le cose come stanno e poi a te la scelta...e poi cè quello secco con l'occhialini che è un tecnico veramente competente,e ti assicuro che di armerie ne ho girate!!!
Magari fai finta di essere indeciso tra due modelli così teli fa provare e almeno lo confronti con un altro e ti rendi conto dell'oggettino che hai per le mani...
Boh,a me è piaciuto tanto,non ha tanti "pippoli" come gli altri però è semplice,e nella caccia secondo me la semplicità premia sempre....e poi la tribore hp è una gran canna!

Buona Visione..

Giacomo.
 
Re: FABARM XLR5

Garballoro ha scritto:
Ma infatti...secondo me con queste canne,piombini,piomboni,strozzatori etc vu vi ci fate troppe seghe mentali!!!
Poi anche sta storia che se un fucile non butta giu i tordi a 50 metri allora è un fucile di me*!#...mah!!!
I tordi a 50 metri vengono giu per miracolo,non perche' siete fenomeni...io a parte qualche fagiano e qualche lepre fino ad ottobre,poi pratico solo caccia alla migratoria Colombi e Tordi allo scaccio quindi un minimo mene intendo.
Se volete comprarlo prendetelo pure,a me fa benissimo,certo,sui tordi non lho provato per ovvie ragioni,ma torno a dire se fuma i piattelli fuma anche i tordi.....altrimenti col c...o che lo compravo!!!
..e per ora ho sparato solo con 3 stelle...
E come dice un altro amico qui sopra,mettetegli il piombo addosso,tuvvedrai cascano ;-)

Buona Giornata a tutti

PS:..ORA MANCA POCO EH,MMMMMAIALAAAAAAAA COME MANCA POCOOOOOOOO!!!!!!!!

ciao garballoro tu hai gli strozzatori o canna fissa come me??
 
anche a me piace molto la sua resa balistica e mi ci trovo molto bene anche con cariche leggere, l'unica cosa che non mi quadra è che la linea della bindella della canna non è allineata perfettamente con quella della bascula, lo si vede anche mettendolo sopra un piano di un tavolo, l'armiere mi ha detto che rientra nei limiti e forse quando è stato costruito tirava un pò in basso e facendo così hanno risolto, anche i vostri fanno lo stesso?
 
Re: FABARM XLR5

Sta' tranquillo Bigio....il pistone non è delicato...

Quello che ho usato giorni fa' (l' XRL5) è stato portato in spagna a tordi, al percorso quasi 2 volte a settimana a giornata piena, in Marocco a Tortole.......insomma, ha sparato tante di quelle cartucce che forse a un cacciatore normale gli ci vogliono 2 vite.......e non si è rotto niente, anzi, a tutt'oggi sembra funzionare ancora meglio, sembra piu' sciolto......

a buon intenditor....

Cordialita'.
 
Re: FABARM XLR5

Concordo con quanto detto da cascavallu il pistone rimane "annerito" dopo pochi colpi e non si pulisce del tutto, anche se il funzionamento non è mai stato compromesso.

X Auto5: il fucile l'ho preso diverso tempo fa ora non so a quanto possano venderlo nelle armerie, mi riferivo al prezzo da me pagato al momento dell'acquisto.

Un saluto a tutti.
Dunkan.
 
Re: FABARM XLR5

Ciao Brezza,
ti assicuro che la versione legno è identica alla versione in polimero...
Ti basti pensare che quello in legno che avevano dall'innocenti era con canna 66 e siccome la volevo di 71 l'ha tolta dalla versione in polimero (ne aveva 2-3) e l'ha scambiata!!
Per i legni si,sono trattati ad olio e quindi sembra piu un mobile che un fucile!

Bigio nelle tue discussioni precedenti ho letto che il pistoncino in elastomero non va unto anche se le armerie non dicono niente.
Anche a me sembra una cazzata sta cosa di inserire parti in plastica xò se fosse in metallo non potrebbe fare attrito dosando così le pressioni in base alle cartucce...boh...ci si starà attenti!!!

Bona ragazzacci...
 
Re: FABARM XLR5

Bigio Follonica ha scritto:
X far rispondere allodola maschio ,basta mette il gremignolo....,ci rimane come i pettirossi...ahahahahahahah.... Questo argomento gli sta a cuore....,ma non lo sa che con quella canna da 76 ci può solo che raccattare le olive :) ....,non ci cogli nemmeno un pagliaio ....

Cmq ti sfido con il super sport

bigio
il mio amico si è preso il super sport e domenica siamo insieme, e si è trovato molto bene....anche se al tiro al piattello ha bevuto [Trilly-77-24.gif]

Comunque a parte gli scherzi lo reputo un fucile buono come tanti altri......un fucile superlativo per me adesso è solo il Greystone, ed ancora non sono convinto di portare domenica il Fabarm, ma se non lo porto a colombi quando lo porto?? :grin:
 
Re: FABARM XLR5

Io l'ho preso a quel prezzo, Armeria Fanfarillo, la trovi sul web, tieni conto però che è stato 3 anni fa e il fucile l'aveva disponibile in armeria, (inoltre sono anche suo cliente).
Quello che ti hanno indicato a 800 euro non è male, per prezzi superiori se sei in sardegna non credo ti convenga!
Prova a chiedere il modello xlr5 composite, oltre ad essere più recente dovresti stare sui 1200 già come prezzo di listino.



Dunkan.
 
Re: R: Fabarm xlr5

Re: R: Fabarm xlr5

ciao a tutti,
in un forum di caccia francese c'é un consigliere della fabarm che si chiama Laurent il quale risponde ai forumisti che gli chiedono delucidazioni sui fucii fabarm con delle risposte competenti e molto esaurienti,mi chiedo come mai qui in Italia in un forum come il nostro la fabarm non faccia la stessa cosa, io come ho già scritto in un'altro post non ho ancora usato un xlr5 che ho comprato due mesi fa di seconda mano canna 66 forato 18,7 per non correre rischi (qui siamo in pieno passo) visto tutti i pareri espressi e non concordanti che leggo nel nostro forum
cordialmente
France49
 
Re: FABARM XLR5

paolo ha scritto:
Ciao dome..!
IL mio armiere ha dei prezzi davvero competitivi,ma purtroppo nn tratta fabarm..!
Se sei intenzionato a cambiare idea fammelo sapere ed sara' mia premura informarmi..!
Questo discorso vale anche per tutti gli altri amici del forum..! :)
Fucili e cartucce a prezzi interessanti....

Se non ti è di disturbo sapere che fucili tratta che sparino l'acciaio non sarebbe male :) possibilimente beretta!ti ringrazio in anticipo!un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto