Re: FABARM XLR5

Max65 il tuo problema non saprei da cosa dipende.... Io avevo impregnato d' olio il pistone in elastomero...,asciugandolo il problema non mi si e' più presentato.... Sul fatto delle spiumate...,questi fabarm hanno canne sovralesate forate larghe....,con cartucce con pallini di diametro piccolo non hanno rosate concentrate.... Anche io con l h368 x avere qualche risultato soddisfacente dovevo mettere 1 stella.... Non so te con che strozzatore sparavi... Cmq strano perché con l xlr5 e gli strozzatori inner plus da 82 mm questo inconveniente con le " cartuccine" sembrava risolto.... Nascono x cacce a gli acquatici o cmq dove si spara cariche sostenute e diametro dei pallini grosso.... Anzi nascono x cartucce no toxic,quindi acciaio e tugsteno

se il tuo problema persiste dallo indietro e prendi l SI12 forato 18.3-18.4 eco spari tutto senza problemi.... Purtroppo i fabarm svalutano parecchio.... Se ti danno da 500 eur. In su' dallo via al volo.... Sotto i 500 euro lo regali....

Tieni presente queste cifre e ibal


Bigio
 
Re: FABARM XLR5

Non giudico una casa produttrice x il numero di giorni che gli occorre x spedirti l'arma.... Dico solo che non capisco perché la benelli ci mette così poco e gli altri mesi.... Boh.

Giatrus io il pistone in elastomero una volta l' ho untato e mi si e' presentato il problema che dicevi più.... L' ho asciugato bene e non me l ha più fatto..... Che tu sappia ci sono di ricambio questi pistoncini ????

Perché uno quasi quasi lo prendo.... Sentirò la fabarm.... E cmq integro,ne' rovinato,e ne' ringonfiato o altro....

Bigio
 
Re: FABARM XLR5

ma è vero la storia che a parità di cartucce e clima, rispetto alle canne "normali" le canne tribore li fanno cadere vivi?e che per evere resa decente a tal proposito, si deve mettere sempre lo strozzatore piu stretto rispetto alle altre marche?
per il clima dell'apertura queste canne si comportano bene, o bisogna affidarsi al tradizionale?

All'apertura, quando sparavo col 4*, quelli più distanti mi cadevano vivi, ma non che li dovevo rincorrere, li trovavo immobili che sanguinavano dal becco. Ma c'è da dire anche, che agli amici miei che erano li con me, con canne tradizionali, la selvaggina spiumava e gli diceva "ciao".
 
Re: FABARM XLR5

sutica ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] ....ovvio Flagg....beretta ha in listino fucili di diversi migliaia di euro che di sicuro nn sono certo paragonabili allo stonecoat o ai vari urika.... io mi riferivo ai soli semiauto dove quella dotazione rappresenta un valore aggiunto per l arma...
...noi comuni mortali certi tipi di fucili possiamo solo sognarli [rire.gif]

byez

No scusa hai messo in lista anche i sovrapposti, altrimenti non ti avrei quotato.....comunque molti hanno 4-5 semiauto.....spesso tutti uguali!
Un bel sovrapposto come il Silver Pigeon lo prendi di sicuro al posto di 2 di quei semi-automatici. Usato per usato o nuovo per nuovo che sia.
Spesso e' proprio per scelta e/o per deformazione professionale e non per questioni economiche.

Ciao.
 
Re: FABARM XLR5

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] AHAHAHAHAH, o Bigio, che mi combini, alla fine ti sei convinto che Daniele alla trapassina potrebbe davvero farti vedere solo le piume? Ma no dai non ci credo, stai bleffando! [marameo.gif] Già la immagino la sua faccia quando leggerà il tuo messaggio:mrgreen:
 
lo dice perchè non se ne intende, io uso xrl composite dal 2011 a colombi, va che è una favola, ha una bella canna e come meccanica non hanno che non va, la fabarm in passato ha avuto moltissimi problemi con lion h38, con xrl se lo usi per roba tipo acquatici e colombi va molto bene, con le cartucce leggere tipo 32/34 gr la resa della canna perde molto in quanto sono forature larghe

ma non avevi scritto tempo addietro che lo davi dentro in armeria per prendere un benelli ????
 
Re: R: Fabarm xlr5

Re: R: Fabarm xlr5

Chi è che spara tutte ste fesserie!? Io ho due sovrapposti Fabarm con canne tribore, uno con canne da 67 e l' altro da 71 (vado a memoria) con strozzatori intercambiabili. In realtà con una strozzatura in meno hai lo stesso risultato di una canna tradizionale. Caldo, freddo, pioggia, neve, non ho notato differenze. Devi solo essere un po' più preciso perché tendono a tenere i pallini più raggruppati.

grazie a entrambi per le vostre impressioni al riguardo.

x baui posso chiederti che modello di sovrapposti hai e se di meccanica estrazione legni (insomma un po tutto) come vanno e se ti hanno mai dato problemi?
x il discorso che dici di mettere una strozzatura in meno intendi di mettere il piu largo o il piu stretto?
 
Re: FABARM XLR5

grazie delle risposte bigio adesso ci penso su però sono propenso a cambiarlo se penso ai beccaccini e germani che mi ha dato buca di seconda
 
Re: FABARM XLR5

hunter, credo sia solo cilindrica perchè a beccacce nei boschi chi ci va la vuole cilindrica perchè sparano dispersanti, per cui credo che tula sia il tipo di strozzatura e loro la chiamano così, non saprei....
se per te va bene e ti ci trovi, tienila, oppure come detto la scambi/vendi
per chi li ha provati bene, è vero che il tribore va bene solo con i cartuccioni? per esempio per tordi e allodole con le cartucce bior o comunque a pallini piccoli va bene? come vi trovate per queste cacce meglio o peggio delle altre canne?

quali cartucce (comprate, originali) rendono meglio in queste canne "larghe"?



penso che con la serie di prima la canna sia intercambiabile, non vorrei sbagliare, ma il bicchierino sembra lo stesso

Ti posso solo dire che in preapertura ho sparato di tutto dalle originali alle ricaricate, male che andavano trovavo il selvatico a terra immobile che sanguinava dalla bocca, non ho visto un colombaccio che spennava e se ne andava illeso, sparando con canna 61 4* ed inoltre mi sono accorto che sparando quelli molto vicini non li guasti.
 
Re: FABARM XLR5

hunterTP ha scritto:
hunterTP ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, per scaricare il fucile la mollettina che si preme per far uscire le cartucce dal caricatore com'è da voi?
nel mio fucile è troppo dura e ogni volta mi faccio male le dita, fatemi sapere se c'è qualche sistema per renderla più morbida
grazie

nessuno mi sa rispondere???

Ho l'h368lion ed ha lo stesso problema, ma io ho bei ditoni e non mi faccio male :mrgreen: ma la macchinosità del sistema resta, ormai mi sono abituato al difetto, comunque per questi problemi, perchè non mandate e-mail dettagliate al centro assistenza fabarm? Rispondono cortesemente e danno le soluzioni, io non lo ritengo un gran problema.
 
Re: FABARM XLR5

So contento che ti dia delle soddisfazioni garballoro .... Il fabarm xlr5 !!!. Non lo cambierei con il mio benelli super sport ma cmq qualità-prezzo credo sia uno dei migliori oggi in commercio.... Amici che lo hanno,lo osannano....,io ho l ' H368 e quindi canna tribore ( non HP),e ho notato la portata e la penetrazione specie con cariche pesanti....

Il prezzo x chi lo voleva sapere credo sia stabile sui 1200-1300 euro a seconda delle armerie

saluti

bigio
 
Re: FABARM XLR5

Se cambiassi canna ??? mi ci vorrebbe sulle 400 euro.... Con la tribore HP nel mio H368 potrei andare anche a tordi e usare strozzatori 4-5 stelle....!!!!. L' unico problema ( se così si vuol chiamare) e' che l xlr5 composite di camo non fa la versione max4 ovvero " il canneto" ma la fantasia bosco .... A me importerebbe poco....

Bigio
 
Re: FABARM XLR5

Magari l'armeria ha interesse nel vendere altri marche di fucili, comunque il cliente non rimarrebbe scontento dell'armeria in se ma del prodotto che non riprenderebbe....Sottolineo che non conosco l'armeria e non ne voglio parlar male però quanto detto da clandestino potrebbe anche essere vero...soprattutto a fronte delle esperienze riportate da tutti.

Ps:
il franchi con canne da 71....uno dei migliori per piombo fino...ha una seconda da favola...almeno il mio....[/quote]
verissimo anche se con questo fucile il 90% delle volte basta la prima, al massimo uso direttamente la seconda per i tiri lunghi.

Dunkan.
 
Re: FABARM XLR5

grazie delle risposte bigio adesso ci penso su però sono propenso a cambiarlo se penso ai beccaccini e germani che mi ha dato buca di seconda
 
Re: FABARM XLR5

Gianni ha scritto:
hunterTP ha scritto:
hunterTP ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, per scaricare il fucile la mollettina che si preme per far uscire le cartucce dal caricatore com'è da voi?
nel mio fucile è troppo dura e ogni volta mi faccio male le dita, fatemi sapere se c'è qualche sistema per renderla più morbida
grazie

nessuno mi sa rispondere???

Ho l'h368lion ed ha lo stesso problema, ma io ho bei ditoni e non mi faccio male :mrgreen: ma la macchinosità del sistema resta, ormai mi sono abituato al difetto, comunque per questi problemi, perchè non mandate e-mail dettagliate al centro assistenza fabarm? Rispondono cortesemente e danno le soluzioni, io non lo ritengo un gran problema.

grazie gianni non è un gran problema, volevo solo sapere se era un difetto del mio fucile o è una cosa normale adesso che mi hai detto che tu hai lo stesso problema mi sento meglio, per il fatto della graffiatura dei bossoli mi sai dire niente?? [26]
 
Re: FABARM XLR5

Preso nuovo in luglio 2010, versione in legno, pagato esattamente 1100 euro.

Ciao
 
Re: FABARM XLR5

...sulla carta piace molto anche a me...inoltre esteticamente non è niente male...
..purtroppo è un fucile nuovo e non ho conoscenti che me lo possano aver prestato o che me ne possano parlare in bene o in male...

ne ho letto bene anche io...inoltre il prezzo è molto buono per i contenuti che offre...occhio solo al fatto che i fabarm qui da noi svalutano parecchio nell usato...
 
Re: FABARM XLR5

Avete consigli su come effettuare la pulizia e che prodotti usare, anche per non danneggiare l'estetica di castello ecc...?
 
Re: FABARM XLR5

Cascavellu ha scritto:
Acquistato XLR5 da poche settimane.
Ci devo fare la mano... finora sbagliato un cinghiale in movimento con palla Brenneke.
Ho fatto alcune prove su bersaglio, probabilmente dovrò modificare la piega del calcio.
Note:
Ben bilanciato e poco rinculo. Spara tutto.
Eccessiva impiombatura dell'interno canna dopo l'uso, con conseguente lunga e noiosa pulizia. L'impiombatura è molto resistente. Con lo scovolo a spazzola di rame l'interno degli strozzatori si graffia, non credo incida sulla resa ma l'effetto estetico non è il massimo.
Il tanto decantato pistone in elastomero nella parte metallica annerisce molto dopo l'uso, anche con pochi colpi. Non torna lucido, rimane nero causa i gas scaricati dai fori in canna.
Vi pongo una domanda: è normale che al tatto sull'esterno si noti l'allargamento della canna nella sezione finale corrispondente allo strozzatore?
Grazie mille.


Anche nei Beretta si nota questo ringrosso all'altezza dei strozzatori,viene lasciato più metallo proprio perchè si andrà a filettare per alloggiare gli strozzatori ciao

X Dunkan nei dintorni ci sono armerie dove ti faranno sicuramente più sconto della citata armeria,a me xlr5 mi è stato offerto a 1050 euro ciao
 
Re: FABARM XLR5

Concordo sul macchinoso Gianni.... Le prime volte che ci sparavo mi dava fastidio anche il rumore della molla.... Poi c ho fatto l' abitudine e ora non ci faccio più caso....!!!.

Si brezza.... Io ( e lo ammetto) ho scritto quanto riporti.... Non voglio essere creduto....,ma la mia piccola esperienza ( l' H368 lion ce l' ho da 2 anni non da 20) mi induce a dire che con cariche leggere diciamo dai 30-32 ai 33-34 grammi e piombo piccolo di diametro ( 10-11) se non metto 1 stella.... La rosata non e' ben concentrata e spesso ferisco animali che non esiste ferire.... Tiri marci a 20-25 metri cadono stecchiti.....beh con 3 stelle non riuscivo a cenciarli.. Mettendo 1 stella la storia cambiava.... Pensavo che ero io,che non centravo bene gli animali..... Ma dopo diverse volte la cosami puzza.... Premetto di non aver fatto prove alla placca o in cartelli x vedere le rosate.... A colombacci con 3 stelle ho fatto tiri spettacolari e lunghi.... Animali stecchiti.... Usando cariche pesantie piombo di diametro maggiore ,ovviamente....Adesso ho acquistato uno strozzatore 2 stelle.... So curioso di provarlo sui tordi con cartucce leggere e vedere cosa succede....

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto